Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
engy1982
buona domenica ragazze, sono appena stata in libreria, apperte il fatto che non volevo più uscire, ho trovato altri libri di glenn cooper, c'è "il libro delle anime" che si ricollega a questo, secondo me è da leggere, forse la prossima settimana me lo compro, per adesso ho preso "il marchio del diavolo" sempre di cooper
ciao a tutte.
mi diceva il ragazzo della mia libreria che in effetti i tre libri sono collegati tra loro...
ho finito il libro ieri sera.......però sono rimasta un pò a bocca asciutta.....mi sa che toccherà leggere anche i successivi per sistemare alcuni tasselli......
solo che ora ho già 8 libri sul mio comodino che mi attendono....ufffffiiiiiii!!!!
non so che fare......
-
buona domenica a tutte, allora ache punto siete arrivate?
dai che sono in trepidante attesa
-
Finito... sono rimasta un po' male, voi che ne pensate? E poi perchè nella biblioteca non è stata ritrovata la pagina finale con la data dell'ultimo giorno? Dove è finita?
-
Finito!
Ma anch'io sono un po' delusa....molte questioni rimangono irrisolte...per esempio di chi è il cadavere di epoca elisabettiana ritrovato dagli archeologi?...boh ...non se ne sa più nulla...
Tutte le questioni poste ( e sono state molte) o rimangono irrisolte o viene data loro una soluzione molto approssimativa...giusto per arrivare alla fine.
Molte idee,ma sviluppate poco e male...profezie,settimo figlio di un settimo figlio, generazioni di amanuensi di nomi e date (ma perchè? a cosa serviva avere tutti questi elenchi?),area 51 e ufo,assassini e assassinati perchè tanto era il loro giorno (ma cosa vuol dire?)....
Non so che dire,se non che non sarei affatto sorpresa se da un libro mediocre ne ricavassero un brutto film...da incassi record!
Un ultima parola sulla scrittura...secondo me approssimativa pure quella,sembra che l'autore avesse scarsa conoscenza delle proposizioni subordinate...tutte frasette corte corte...mah...
So che ci sono altri due romanzi dello stesso autore,ma non so se rappresentano la continuazione della Biblioteca...ma non ho molta voglia di leggerli.
-
Finito anche io.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Finito... sono rimasta un po' male, voi che ne pensate? E poi perchè nella biblioteca non è stata ritrovata la pagina finale con la data dell'ultimo giorno? Dove è finita?
Mi sa che mi sono persa un passaggio: dove parla della pagina finale non ritrovata?!
Il mio punto di domanda più grande resta il cadavere nella biblioteca: che senso ha descrivere questo ritrovamento se poi nel continuo del libro non viene "utilizzato" il personaggio?! Per il resto non esistono risposte, credo faccia parte dell'inventiva dello scrittore.
Tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma sinceramente non sono curiosa di leggere altri sui romanzi, anche se mi sembra di aver capito ce ne sia uno strettamente legato a questo.
-
eccomi. scusate il ritardo ma questo freddo e l'influenza mi hanno messa ko.
concordo sul fatto che il cadavere trovato nella biblioteca è stato un evento senza senso... che non ha portato a niente e non è stato ripreso.
ma pure la storia di padre luke.... insomma strappa una pagina e fugge con la ragazza..e poi non se ne fa più niente.
molto fantascientifiche certe trovate.... e concordo con erika, lo stile è decisamente "semplice", adatto alla sceneggiatura di un film.
in realtà però confesso che solo nel finale sono rimasta delusa, nel senso che durante tutta la lettura ero trascinata e coinvolta, incuriosita dallo scoprire pagina dopo pagina cosa sarebbe successo.
credo che l'approssimazione psicologica dei personaggi abbia fatto perdere molto al romanzo (tutta la storia dei frati e delle ragazze -usate per la riproduzione-, madre superiora inclusa, non tocca minimamente il conflitto morale ,etico o religioso dei protagonisti).
non so se gli altri libri "completino" dei tasselli mancanti. l'idea era originale, e il titolo alla fine si spiega...
mah....perplessa. ho l'impressione di non aver colto qualcosa.
-
@Erika: non parla di una pagina non ritrovata, solo che la pagina con la data dell'ipotetica fine del mondo viene descritta nell'ultimo capitolo, ma non sembra che all'area 51 ne sappiano nulla, perciò chi l'ha presa?
-
@chiaranonta credo sia la pagina stracciata da padre luke. ma i conti non tornano lo stesso...anche se il matematico non sapeva perchè avessero smesso all'improvviso di scrivere, comunque la data della fine è chiarita nel febbraio 202qualcosa non ricordo. molte cose restano lacunose.
-
Scusate la distrazione, questo mi era proprio sfuggito... come ho un attimo cerco e rileggo quei passaggi!!! :occhiolino: Scusate di nuovo!!!
-
@erika di che ti scusi?
è comprensibile che trai vari salti temporali ci si perdesse un pò... anche a me è capitato per un paio di passaggi :)