Ecco il post per i commenti. :)
Partecipanti:
Asterodea
Chiaranonta
Francy 84
Mordicchio
O_Erika_E
Engy1982
Antnonella
Aimiy
Visualizzazione Stampabile
Ecco il post per i commenti. :)
Partecipanti:
Asterodea
Chiaranonta
Francy 84
Mordicchio
O_Erika_E
Engy1982
Antnonella
Aimiy
Vi prego ditemi che anche voi vi siete persi con le date!!!!
Non ci capisco più niente tra "sei mesi prima", "un anno prima" e via andare! Mi serve un calendario!!!!
Ma il compagno di classe di Will è quello che scrive le cartoline?
P.S. Lo sapevo che non c'erano gli ufo nell'area 51!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe da morire leggere questo libro!!!! fatemi sapere com' è. Non avevo visto prima questo post!!!
Fino ad ora è avvincente! Ci sono diverse storie che si intrecciano...o meglio si intrecceranno...per di più si svolgono in tempi anche lontani. Sono molto curiosa di leggere gli sviluppi.
Ma secondo voi di che cosa è morto il jazzista ...morte naturale o assassinio???
Il mistero si infittisce...
Mi piace, a saperlo prima l'avrei votato al sondaggio. :ridere6:
Credevo anche io di perdermi con le date invece riesco a stargli dietro abbastanza bene.
Credo anche io che chi spedisce le cartoline sia il compagno di Will e penso che il jazzista sia stato assassinato ma non ho affatto capito come... :confused:
Io piuttosto non mi sarei mai aspettata neanche lontanamente un collegamento con l'area 51, sono proprio curiosa di vedere cosa centra e soprattutto di sapere da dove arriva il titolo del libro.
@Aimiy: se vuoi aggiungerti non credo ci siano problemi, abbiamo iniziato questa settimana se hai i tempi riesci anche facilmente a metterti al pari. :occhiolino:
Anche a me sta piacendo molto. E' vero è un po' difficile stare dietro le date, ma è abbastanza scorrevole. Io personalmente non penso sia l'amico di Will a mandare le cartoline anche se credo sappia qualcosa. Magari l'autore vuole deviare l'attenzione dei lettori per ricorrere al colpo di scena. Ma mi posso benissimo sbagliare.
Chissà, chissà... secondo il jazzista è morto di un colpo, non mi viene in mente assolutamente come avrebbero potuto assassinarlo!
@Aimiy: dai facci compagnia! Così ci incontriamo anche qui!!!
...eppure il jazzista è morto proprio il giorno corrispondente alla data sulla cartolina....secondo me ...gatta ci cova....
ciao a tutte.
non avevo mai fatto caso a questo post prima, altrimenti mi sarei iscritta.
com'è il libro? sono indecisa se acquistarlo o meno.
però m,i son ripromessa di partecipare ai futuri ral!
buona giornata
Aimiy e Antonella ci farebbe piacere se decideste di leggere con noi, in fondo non sarebbe da corsa perchè siamo all'inizio...confesso che i primi capitoli mi hanno lasciata interdetta, perchè lo stile era lento e l'autore si perdeva in descrizioni superficiali, tipo romanzo harmony... ma poi andando avanti la lettura mi ha presa... soprattutto per gli sbalzi temporali e le premesse di concatenazioni varie.chiara veramente non credo che nell'area 51 nn ci siano ufo..insomma tutta la storia della fattoria a roswell..ma forse sei arrivata a leggere più avanti di me.anche io credo che il jazzista sia stato ucciso, ma non riesco a capire come....ma sapete che non i era proprio venuto in mente che fosse il genio matematico a poter essere il mittente? finora questa ipotesi non mi ispira molto....ma sono curiosa di proseguire. buona lettura ragazze :)
se lo trovo domani vi seguo altrimwnti lo leggerò questa estate! grazie!
grazie!
magari lo comincio questo w.e. sono a metà di un altro libro (L'addestratore di Deaver L'addestratore - Wikipedia) e vorrei prima finire questo!
ma se ci riesco entro venerdì, sabato sono dei vostri!
grazie ancora.
buona giornata
grazie per avermi dato il vostro caloroso benvenuto, non vi deluderò
ho appena finito l'ottavo capitolo, onestamente dal titolo non mi aspettavo questo genere, ho iniziato ieri sera con il primo capitolo, e pensavo che david fosse il protagonista, poi oggi ho continuato e capito un pò di più.
comunque sono ancora indecisa su chi è il protagonista, è will o mark?
anchio sono curiosa di capire come è morto il jazzista, ti lascia un pò così, comunque non credo affatto che sia morte naturale.
Ho avuto un presentimento bruttissimo leggendo questa parte: non è che tutta la storia l'ha messa su Mark per vendicarsi di quello che Will gli ha fatto all'università? Perchè tutta la storia del serial killer comincia due mesi dopo che Mark si è portato a casa il malloppo di informazioni dall'area 51. Mi è venuto un dubbio ...
...alla fine...mi avete troppo incuriosito.....
e questa mattina ho iniziato a leggerlo!!!!
Chiara secondo me è fatto di proposito: lo scrittore vuole che a questo punto il lettore creda che il serial killer sia Mark. Io ho avuto un pò questa sensazione.
E non mi è piaciuto affatto la parte in cui dice che il settimo figlio è il neonato sopravvissuto e l'ottavo quello ucciso, l'ho trovato troppo surreale.
Scusate la mia ignoranza, ma in realtà è possibile sapere quale dei due ovuli è stato fecondato prima?!
@antnonella: siiii, vedrai che ti piacerà leggere e commentare insieme!!!
A me non è piaciuto per niente il capitolo "medievale"...dopo "il nome della rosa" (bellissimo) il filone dei romanzi ambientati nel medioevo è cresciuto a dismisura...sono spuntati e spuntano come funghi romanzi medievali dalla ricostruzione storica approssimativa. Tutto il romanzo mi è scaduto un po'...anzi parecchio...la scrittura è da sceneggiatura cinimatografica,i personaggi sono sbozzati con pochi tratti ,per lo più con descrizione fisiche...approfondimento psicologico = zero...l'unica cosa che attira il lettore è scoprire chi sarà il serial killer...
Anch'io penso che i riferimenti a Mark siano troppo chiari,perciò non penso che il colpevole sia lui.
Ciao posso aggiungermi??? Ho appena recuperato il libro. A che punto siete? evito di leggere i post prima di avervi raggiunto altrimenti non mi diverto più!!
@ Aimiy: siamo alla fine del capitolo 12, per ora.
Terribile la parte del neonato ucciso; mi son venuti i brividi solo a pensarlo! Adesso vediamo come prosegue la storia; Mordicchio sono d'accordo per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi, è un po' approssimativa.
io per il momento sono arrivata al capitolo 10
anche se oggi stavo rischiando di diventare vedova con le mie mani
mio marito è andato a leggersi le ultime pagine e stava cercando di raccontarmi la fine, lo stavo uccidendo
mi dispiace ma devo dirvi che ho appena finito
non volevo, ma ha iniziato a prendermi e non sono riuscita a smettere, la vera storia si inizia a comprendere nei capitoli 19 e 20, non vi dico altro, mi limiterò a commentare man mano che lo leggerete, comunque alla fine devo dire che ne vale la pena, la fine è molto meglio dell'inizio
NOOO!!!!! Il mio libro è sul pc non posso starvi dietro nella lettura!!! Posso leggere solo a casa e se il pc è libero, praticamente solo a notte fonda. Però volevo leggerlo da quando è uscito quind,i anche se finirete prima di me vi ringrazio per avermi dato l'occasione di farlo.:dubbio-3: Ora però come faccio a non aver più la notifica dei vostri post???? perchè se mi dite come finisce mi arrabbio..:angry:.. :pianto3:
Sbaglio o l'autore ne ha scritto anche un altro successivo???
ciao aimiy.
ne ha scritti altri 2. il secondo dicono non essere molto bello, mentre il terzo è bellissimo!
Sono al cap.7 è mi piace, cercherò di raggiungervi!
:occhiolino5:ovvio che non rivelo niente, comunque ci sono delle parti che vorrei discutere con voi, ma aspetterò che ci arriviate
pultroppo sono fatta così, all'inizio vado con calma, ma quando il racconto inizia a prenermi non riesco a staccarmi, la prima sera ho letto i primi 10 capitoli, la seconda sera lo letto tutto d'un fiato e lo finito
Siamo arrivati al momento "setta segreta"? Volete dirmi che la discendenza di Octavus è continuata fino ad oggi e c'è qualcuno dei suoi discendenti che continua a scrivere nomi nell'area 51? Ma quanti libri avranno scritto? E ti credo che Doomsday non lo prenderanno mai!!
Solo non ho ancora capito come mai Mark ha cambiato i nomi nella sceneggiatura e perchè arrivino le cartoline; a quale scopo?
Già anch'io non ho capito il perchè delle cartoline ...e poi questa biblioteca deve avere dimensioni gigantesche...
Comunque questo romanzo mi intriga....la matassa si sta dipanando...ma rimangono ancora misteri....
Buona Lettura.
mi sa che a causa del raffreddore e dell'influenza sono rimasta un pò indietro.... mi dite a che capitolo siamo?
Ho finalmente capito il motivo del titolo. :) E mi sembra oramai sia chiaro che il mandante è Mark, anche se non ne capisco il motivo.
Mi aspetto che con l'arrivo delle nuove tecnologie gli elenchi dei libri della biblioteca siano stati inseriti in banche dati, possibile?!
@Asterodea: finito il capitolo 18 e per fine settimana prossimo fino al capitolo 22 incluso. ;)
bene, sono al 18 anche io adesso :)
Erika dici che mark studia i codici di octavius ? potrebbe essere....
a me è venuto in mente che potrebbe non essere mark il serial killer...cioè che l'autore voglia farci credere che sia lui per poi inserire un effetto sorpresa. vediamo in questi prosssimi capitoli che succede
uhm...è bello la sera leggere il libro e la mattina leggere voi!!
sono arrivata alla fine del 21°. qualche idea ce l'ho e vedo che siamo tutte sulla stessa linea all'incirca.
però sarebbe tutto calmo da qui in poi , se fosse realmente così.....magari ci sarà qualche altro colpo di scena no?
buona giornata
Anch'io penso che ci sarà qualche colpo di scena....sono arrivata ,come Antonella ,al capitolo 21 e praticamente sembra tutto piuttusto chiaro....forse troppo.
Paola concordo; sembra tutto chiaro, anche troppo; ma scusate, la biblioteca che scopo ha? E poi mi sorge una domanda: se gli agenti della Cia non avessero saputo che era il giorno stabilito per la morte di Kerry, le avrebbero sparato lo stesso? Non si poteva evitare di ucciderla? A cosa serve conoscere il giorno della morte di una persona se poi, come nel caso di Kerry, puoi scegliere se ucciderla o no? E poi gli eventi di ogni giorno sono così tanti che prevedere la morte di tutte le persone vuol dire poter prevedere miriadi di eventi in ogni momento... Mhhhh, non so se mi convince.
Guarda ,sono d'accordo con te...anch'io mi sto ponendo le tue stesse domande.
Sono andata un po' più avanti con li libro ,ma al momento non ho trovato risposte.
...e poi chi erano coloro che scrivevano tutte queste date? Esistono ancora persone con questo compito?
Temo che il libro lascerà molti misteri irrisolti....
buona domenica ragazze, sono appena stata in libreria, apperte il fatto che non volevo più uscire, ho trovato altri libri di glenn cooper, c'è "il libro delle anime" che si ricollega a questo, secondo me è da leggere, forse la prossima settimana me lo compro, per adesso ho preso "il marchio del diavolo" sempre di cooper
Aloha!
La vostra scelta mi ha incuriosito ed ho visto che era tra i libri che ho comprato ma poi accantonato per motivi di tempo... All'inizio non mi ha attratto molto... poi mi ha avvinto e per finirlo mi sono messa a dormire alle 3 passate...
Parte piano ma poi pagina dopo pagina ti conquista!
Complimenti per la vostra scelta!!
Serena domenica!!
Anche io mi sono chiesta che senso ha uccidere Kerry e Nelson. Se non li avessero uccisi loro sarebbero morti comunque?! Mah, credo non lo sapremo mai.
Gli scrittori dei nomi mi sembra di aver capito che siano tutti morti.
Comunque, mi sta sembrando un pò tutto troppo irreale e forzato, ma sono molto curiosa di vedere come va a finire.
Buon finale a tutte!!! :)