Visualizzazione Stampabile
-
é carino il film della bbc a puntate, anche se come attori e interpretazioni la Emma e il signor Knightley di Gwyneth Paltrow e Jeremy Northam del 1996 sono migliori. Ma la bbc avendo a disposizioni tante ore ovviamente riesce a tagliare molto meno. Anche se l'inizio da una strana interpretazioni delle partenze per far risaltare anche le altre storie oltre quella di emma.
-
Finito!!!!l'ho letto tutto d'un fiato!!!
bellissimo...non vedo 'ora di iniziare il secondo....
domani il film...
-
Bravissima...buona visione :-)
Io oggi ho ricamato in ogni attimo libero, ho iniziato ieri sera a ricamare il folletto del March Stamp di Lizzie Kate e vorrei finirlo entro domani per S. Patrizio, quindi sono ferma al 78%...uff
-
Io mi sono un po' arenata...prima di iniziare Emma stavo rileggendo "Anna Karenina" e ho ripreso in mano questo splendido romanzo ...è difficile portarli avanti tutti e due,anche perchè preferisco di gran lunga Tolstoi...in ogni caso spero di fare in tempo a finire anche Emma.
-
Hai ragione Paola quella poverina di Anna è più emozionante della sciocca Emma.
-
abbiamo iniziato con il libro sbagliato :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barbara 86
abbiamo iniziato con il libro sbagliato :P
Io forse, anche con il "piede" sbagliato!
-
Beh Emma è un libro un po' complesso, rispetto ad orgoglio e pregiudizio o ragione e sentimento...Bisogna anche tenere in considerazione che Jane Austen ha sempre vissuto in modo austero, e le uniche realtà che la circondavano è quelle che racconta nei suoi libri...e quei frammenti di vita vissuta li narra con scioltezza ed eleganza!
Voi avete visto il film becoming Jane, narra la storia romanzata di Jane Austen (oltretutto non è nemmeno confermato che ciò che viene descritto corrisponda a verità), ma ci fa comprendere un po' il suo mondo...è un film bellissimo, ve lo raccomando
-
Io l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo, lo consiglio anche io :-)
Per quanto riguarda il libro, a me sinceramente piace, devo ammettere però di non aver letto niente di Tolstoj, quindi non posso fare paragoni.
-
Il film è bellissimo...secondo me uno di quei film da vedere.
Anche questo libro mi piace...avrei dovuto leggerlo da solo...non so quanti autori reggerebbero il confronto con i capolavori di Tolstoi...
Comunque sto andando avanti nella lettura e sto conoscendo altri personaggi.
-
Ragazze, sono mortificata di non poter portare a termine un impegno preso con voi, ma non riesco a rispettare le scadenze. Devo abbandonare questa splendida iniziativa. Finirò di leggere tutti i libri (mai ho lasciato un libro a metà!) però con tempi un po' più lunghi. Quando mi sono iscritta pensavo di poter tenere i ritmi precedenti, ma non è più così... Scusatemi!
-
-
Mi dispiace Anastasia, sai io ivece siccome Emma non mi appassiona lo sto leggendo e poi mi chiedo come mai ha avuto successo?
-
Citazione:
creakiara
Mi dispiace Anastasia, sai io ivece siccome Emma non mi appassiona lo sto leggendo e poi mi chiedo come mai ha avuto successo?
Si in effetti me lo chiedo anch'io...comunque ho scaricato il film ,appena finirò di leggere il libro proverò a guardare il film ...sono curiosa di vedere com'è.
-
Io procedo, lentamente, ma procedo... ho letto più di metà libro: prometto di finirlo entro i termini stabiliti!!!!
-
Spiace molto anche a me...per finirlo comunque ci sono ancora dieci giorni :-)
Coraggio
-
Citazione:
mordicchio
Si in effetti me lo chiedo anch'io...comunque ho scaricato il film ,appena finirò di leggere il libro proverò a guardare il film ...sono curiosa di vedere com'è.
Buona idea.
-
In questi giorni mi sto leggendo un altro libro e poi al primo aprile si parte con il secondo... speriamo in bene ;)
-
Ragazze ieri sera mi sono messa d'impegno e sono quasi alla fine! ora però devo andare a fare le faccende e non posso continuare... speriamo che stasera posso avere il computer tutto per me.
-
Anch'io sono in dirittura d'arrivo, anzi non vedo l'ora di finirlo perchè devo restituirlo alla biblioteca
-
L'ho finalmente ripreso in mano anche io...non vedo l'ora di finirlo, anche se questo lo avevo già detto lo scorso week-end :no-comment:..lol
Buona lettura :p
-
Finito!!!!! Il libro mi è piaciuto molto ma... non leggerò più al computer: per fortuna i prossimi due libri li ho già.
Li ho letti qualche anno fa ma sarà un piacere rileggerli in vostra compagnia.
-
Io sono al 30° capitolo, un pochino indietro, ma conto di finirlo nei tempi. :) mi scorre piuttosto bene, il problema è la disponibilità dell'ipad a fine giornata. devo assolutamente rimediarmi i cartacei dei prossimi ;) buon continuo a tutte.
-
Io sono circa a metà libro, ma credo che riuscirò a terminarlo nei tempi :) Buon Week a tutte
-
Sono finalmente arrivata all'ultimo capitolo :-)
Dopo cena finirò di leggerlo...evviva!
-
Finito!!!
A me è piaciuto, forse anche perchè, e so che con questa affermazione non guadagnerò punti simpatia lol, mi sono ritrovata, dopo aver superato la prima metà del libro, in Emma, nei suoi comportamenti e nei suoi atteggiamenti.
Stasera finalmente, col marito fuori casa, mi guarderò il telefilm della BBC...evviva!!!
-
Diciamo che apprezzo la sincerità e quindi di punti ne hai guadagnati.
Buona visione
-
Anch'io sono in dirittura d'arrivo...mi mancano poche pagine per arrivare alla fine.
Devo dire che nella seconda metà mi è piaciuto di più,forse per i colpi di scena e per il ravvedimento della nostra amica Emma.
Ora mi manca solo il finale...
-
Ragazze a casa con la scarlattina devo confidarvi che ho iniziato il secondo...
lo so sono partita in anticipo ma mancavano pochi giorni e non volevo iniziare un altro libro poi lasciarlo da parte per iniziare questo... posso dirvi che mi piace molto di più di Emma!!!!
Si si Mordicchio la seconda parte è piaciuta molto molto di più anche a me!!!! il finale lo trovato veramente bello!!!!
-
Mi avete incuriosito con questo finale....mi toccherà aumentare la velocità di lettura :ridere6:
-
Citazione:
O_Erika_E
Mi avete incuriosito con questo finale....mi toccherà aumentare la velocità di lettura :ridere6:
:O Si si ne vale proprio la pena....
-
Forza non mollate!!!! Il finale è veramente molto bello!
-
Finito ieri sera!!! Avevate ragione, bel finale, sullo stile "e vissero tutti felici e contenti"!!!
:)
-
Finitooooo!!!!
Finalmente sono giunta alla conclusione...e sono pronta a partire con il secondo libro.
:smack!:
-
Io sono al ventesimo capitolo di Ragione e sentimento
lo trovo molto bello ;)
-
Allegati: 1
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutte voi!!! Un caro abbraccio.
Allegato 310115
-
Tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!!
Siete pronte a iniziare il secondo libro? Io ne sono stata letteralmente rapita!!!! Troppo bello!!!!
Emma a confronto era poca cosa secondo me.... Mi mancano un centinaio di pagine a finirlo..... e mi intriga moltissimo.... mi sembra di potermi quasi vedere nei panni di una delle sorelle.... ok... ok.... vi lascio finire Emma in santa pace....
-
-
-
Anche se in ritardo, auguro a tutte Buona Pasqua!!!!
io non ho ancora iniziato il secondo perchè sto completando di leggere un'altro libro che avevo iniziato dopo Emma...
a presto e ancora auguri!!!