Ragazze ho finito il secondo!!! WOW!!! Molto molto bello... ora mi sto dedicando ad un altro libro... non ricordavo più quanto fosse bello leggere... ma ora ne sono totalmente rapita di nuovo!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazze ho finito il secondo!!! WOW!!! Molto molto bello... ora mi sto dedicando ad un altro libro... non ricordavo più quanto fosse bello leggere... ma ora ne sono totalmente rapita di nuovo!!!
Annalisa già finito?! :shock: io devo ancora iniziarlo...
Io ho finoto di leggere Emma e devo ancora restituirlo alla biblioteca spero che abbiano il prossimo.
Sono tornata stanotte e ora sono pronta a cominciare Ragione e sentimento...Annalisa sei veramente un razzo, sono felicissima che ti sia piaciuto :-)
A tutte le altre, buona lettura!
Ragazze come procede la lettura? Avete finito Emma? Vi sta piacendo anche questo libro?
Io vi sto aspettando per iniziare il terzo libro insieme a maggio... ora mi sto dedicando ad altre letture e ricami vari ;)
Io ho appena cominciato ma già dalle prime pagine mi sembra migliore di Emma.
Anch'io ho iniziato e mi sembra più avvincente rispetto ad Emma...o forse mi sto abituando alla scrittura delle Austen.
Mi piace molto come deline i caratteri dei suoi personaggi,soprattutto quelli femminili.
Buona lettura a tutte.
ciao ragazze!!!
la penso esattamente allo stesso modo....
poi stavo pensando ad un'altra cosa: ci avete fatto caso che le protagoniste di 3 romanzi (i restanti 3 non li ho mai letti!! :arrossito: ) iniziano con la "E";
cioè: Ragione e sentimento > Elinor
Orgoglio e Pregiudizio > Elisabeth
Emma > Emma
cosa ne pensate? solo un caso o altro....
buona lettura a tutte!!!!!
:leggo:
Anch'io ho cominciato già da un pò di giorni o notti.
Non avevo fatto caso alla storia dell'iniziale delle protagoniste, forse non è un caso.
Per le iniziali non saprei...proprio non ci avevo fatto caso :-)
Io l'ho iniziato due giorni fa, l'ho trovato in italiano e per velocizzare la lettura ho iniziato con quello...sono arrivata al 30% e cono molto curiosa di veder come andrà a avanti.
Avevo visto da ragazza (hihihihi...mi sento mia madre) il film con Emma Thompson, ma la trama è completamente diversa da come la ricordavo, sono curiosissima...
Buona lettura :smack!:
Non avevo fatto caso a questa cosa dell'iniziale del nome... chissà magari qualcuno che ha studiato un pò di letteratura classica inglese magari potrebbe dare una risposta al tuo dubbio....
Neanche io avevo fatto caso ai nomi. Per la lettura sono ferma da una settimana al 10°capitolo, sono indietrissimo!!!
Per quel che riguarda le iniziali ho notato (almeno in questi due romanzi) la W per gli uomini...chissà
Ragazze come procede la lettura? Io ho finito ieri sera :-)
Non saprei, il finale di Emma mi è piaciuto di più anche se per la prima parte ho preferito questo...voi che ne pensate?
Io sono più o meno a metà.
Fino ad ora ho faticato di più a leggere Emma,questo mi è parso più scorrevole...in effetti mi sarò anche abituata alla scrittura e al mondo di Jane Austen.
In effetti mi pare già di intuire il finale. In ogni caso ho trovato questo romanzo piacevole.
A proposito...ho rivisto il film "il club di Jane Austen"...certo che sarebbe bello incontrarsi come le protagoniste del film!!!!
Sono d'accordo con te...sarebbe molto carino incontrarsi a fine mese, soprattutto considerando che andando verso l'estate una gitarella è sempre apprezzabile :-D
Solo non ho idea di dove abitiamo tutte quante, quindi non saprei se la cosa sarebbe fattibile o meno...lol
Ci pensiamo e vediamo se si riesce ad organizzare?
si si ci si può incontrare!!!!!
sarebbe una cosa bellissima!!!! milano non è lontanissima .....
Io ho iniziato il terzo, su wikipedia ho letto che la critica non lo trova uno dei migliori.... io invece lo sto leggendo facilmente e lo trovo molto scorrevole per ora!!!
Chi ha finito di leggerlo?
Coraggio che ormai manca meno di una settimana :leggo:
Ciao ragazze,guardate un po' che cosa ho trovato....The Primitive Hare
In occasione del 200 ° anniversario The primitive Hare ha realizzato uno schema dedicato a "orgoglio e pregiudizio",a me piace molto ...ci sto facendo un pensierino,anche se ho già esaurito il budget per le spese ricamose.
veramente carino...
Paola te l'ho cercato ma non l'ho trovato...Però ho trovato questo (non è lo stesso :))
Io sono indietro praticamennte meno della metà e pensare che mi piace pure ma proprio non riesco a trovare il tempo e a letto mi addormanto appena mi ci butto, ma recupero, e non vi abbandono.
Bello lo schema si potrebbe confezionare un cofanetto che contenga poi tutti i libri .
Grazie Tary,è molto carino anche questo...scaricato e inserito tra i lavori da fare (tantiiii...)
:smack!:
Io da oggi ho iniziato ufficialmente il libro di maggio... e mi piace tantissimo!!!!
Ragazze sono molto molto belli questi schemi... quasi quasi dopo che abbiamo finito di leggere tutti i libri potremmo fare un ricamo tutte insieme per ricordarci questa bellissima lettura collettiva....
Anche io ho finito, ma non ho incominciato il libro di maggio. Per quanto riguarda il ricamo è un'idea fantastica: io ci sto!!!!
A me piace tantissimo quello di Primitive Hare...oltre ovviamente a quello che avevo postato tempo fa, sarebbe carino alla fine del Ral iniziare un Sal :-)
Io non ho ancora iniziato a leggere Mansfield Park, sono quasi arrivata a metà del secondo libro di Percy Jackson e vorrei prima finire di leggere quello...ho anche iniziato a leggere "la vita secondo Jane Austen" di William Deresiewicz (lo sto leggendo a capitoli, dopo aver letto il libro di cui parla il capitolo) e devo dire che è molto carino, ve ne consiglio la lettura se ve ne capita l'occasione.
Buona lettura a tutte!
Il sal sarebbe un'idea magnifica...si può decidere lo schema e cominciare a pensarci. A proposito Tich,qual'era lo schema che avevi postato?
Ho finito Ragione e sentimento...mi è piaciuto,come al solito la Austen è molto brava nel delineare i caratteri femminili e la sua garbata critica alle consuetudini del suo tempo è sempre presente. Ma la seconda parte del libro mi è parsa più debole...ho avuto l'impressione che il finale fosse troppo frettoloso: A si sposa con B (senza amore),C si sposa con D,come mettere insieme i pezzi di un puzzle. La Austen è stata troppo ingenerosa con Marianne,prima tutta passione poi tutta ragione e matrimonio di convenienza,un personaggio così meritava un po' di più ,uno sviluppo un po' più ardito e soprattutto non la completa resa della passione alla ragione. Resta però impagabile l'immagine del Colonnello Brandon con il panciotto di flanella...
Salve ragazze!!!
a me manca l'ultimo capitolo e poi sono pronta per il libro di maggio....
trovo bellissima l'idea del sal ....
a presto!!!!
Appoggio pienamente l'idea del SAL, mi piace molto il quadro postato da Tich tempo fa!!! Per quanto riguarda la lettura, sono molto indietro ma questo libro lo voglio assolutamente finire!!!
Come procedono le letture? Molto bello anche il terzo ho passato la metà... e mi sta prendendo molto... e poi è un ottimo sonnifero!!!!
Altro che darsi alle medicine questo libro mi aiuta moltissimo!!!! Ma non perchè è noioso ma semplicemente perchè mi rilassa e mi fa crollare!!!!
io purtroppo sono un po' a rilento...lo leggo dal computer e mi stanca parecchio,
anche se il libro è molto bello...
:ciao-ciao:
Si leggere al computer è veramente pesante!!!
Ti posso chiedere una cosa... ma hai istallato un programmino di quelli che simula l'e-book oppure leggi dal classico pdf?
Non ho ancora iniziato,il libro mi è arrivato solo ieri,ma conto di iniziarlo al più presto.
Ieri sono andata in libreria a comprare il libro cartaceo di Ragione e sentimento, abbandono definitivamente i libri in pdf, era troppa sofferenza!!!
Ti capisco anche io...leggere sul computer è veramente stancante.
Finalmente l'altroieri ho iniziato a leggere il nuovo libro e devo dire che è molto diverso dagli altri due, non so se sia soporifero (hihihi) ma per ora è quello che mi coinvolge di più.