Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L'ultimo orco di Silvana De Mari

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito L'ultimo orco di Silvana De Mari




    Trama

    Anche in questo libro incontriamo Yorsh, l'ultimo elfo, oramai adulto. Ma il vero protagonista di questo libro è Rankstrail, soldato di ventura che combatte una guerra contro gli orchi. Mentre Yorsh è un eroe per destino, per Rankstrail è diverso: non è un predestinato, deve trovare la sua via attraverso le scelte, anche sbagliando. E sarà l'amore ad aiutarlo a prendere le decisioni giuste. Lo schema classico prevede che l'eroe liberi la fanciulla dall'orco. Ma chi è veramente l'orco: chi è nato orco, o chi ha scelto di esserlo? Silvana De Mari mette il tema del libero arbitrio al centro di questo racconto pieno di avventura, di battaglie fantastiche, ma anche di tenerezza.

    Il primo volumemi è piaciuto tanto, di solito i secondi non sono mai all'altezza, ma ci sono le eccezioni e questo libro lo è la lettura mi sta prendendo tantissimo, come il primo è ricco di sentimenti e tenerezza e come il primo ne consiglio la lettura sia ai ragazzi che agli adulti.
    A presto per un giudizio conclusivo................ritorno a leggere.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate L'ultimo orco di Silvana De Mari-l-ultimo-orco-jpg  

  2. #2
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Rieccomi ho appena finito anche questo libro che dirvi?
    Ci sono libri che si leggono piacciono anche ma poi passa, ci sono libri che si leggono e non piacciono, e poi ci sono libri che ti appassionano al punto da coinvolgerti talmente nella lettura da farti ridere, piangere emozionare seguendo lo svolgersi della trama..............ecco questo libro appartiene a quest'ultima categoria, almeno per me, mi sono emozionata, ho riso e pianto, mi sono arrabbiata insieme ai protagonisti mi sono intenerita leggendolo.
    E' vero è classificato tra le favole, tra il fantasy e l'epico ma proprio perchè appartiene a questo genere ha con sè "una morale", la storia si srotola tra personaggi mitici e personaggi reali portando piccole "perle di saggezza" che faremo bene tutti a ricordare ogni tanto.
    Se dovessi dare un voto da uno a dieci sarebbe 10 pieno..............da leggere!!!!
    Ultima modifica di alisanna72; 19-08-2012 alle 20:24 Motivo: corretto errore

Discussioni Simili

  1. silvana azzurra: presentazione
    Di silvana azzurra nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-2015, 21:50
  2. nome Silvana
    Di napoletanina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2012, 18:17
  3. L'ultimo elfo di Silvana De Mari
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 11:09
  4. Mari 82
    Di Mari82 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-08-2010, 07:34
  5. Mari 82
    Di Mari82 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-08-2010, 07:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •