Ho terminato "Perfect day" e oggi inizio "Magari domani resto"
aimiy (19-02-2023)
Ho appena terminato "Succede sempre qualcosa di meraviglioso" di Gianluca Gotto, un romanzo che ho trovato molto piacevole, scorrevole, coinvolgente, di facile lettura e che offre spunti di riflessione sulla quotidianità.
E' il racconto del viaggio in Vietnam di Davide, un ragazzo completamente sfiduciato nella vita, che ritrova la pace interiore e la serenità.
Terminato "Quando la notte è più luminosa" di Nadia Hasimi, una storia di coraggio e determinazione di una madre in fuga dall'Afghanistan dei talebani, che lotta per salvare i suoi figli e garantire loro un futuro migliore.
E' un romanzo che affronta il tema attuale dell'immigrazione e che ci fa comprendere cosa significhi vivere nella paura, con la speranza continua di poter trovare un posto dove avere un'altra possibilità.
La scrittura è fluida e scorrevole e la narrazione molto coinvolgente.
aimiy (26-06-2023)
aimiy (05-08-2023)
Segnalibri