Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Carlos Ruiz Zafon

  1. #1
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Carlos Ruiz Zafon

    Ragazzi se ancora non siete riusciti a leggerli, fatelo assolutamente... Li ho presi in biblioteca e li sto divorando!

    "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo"!

    Trame intricate e coinvolgenti... Sto finendo di leggere il secondo...

    Un bacione!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  2. #2
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: Carlos Ruiz Zafon

    Ciao, anch'io ho letto e consiglio "l'ombra del vento, e come te sto leggendo "il gioco dell'angelo", non puoi smettere di leggere ...
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  3. #3
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: Carlos Ruiz Zafon

    Esatto... Ho preso ieri in biblioteca tra le novità "Marina" il primo scritto e l'ultimo pubblicato... Le prime pagine non sono molto coinvolgenti rispetto agli altri romanzi... Spero si riprenda, vi farò sapere man mano che vado avanti nella lettura!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  4. #4
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: Carlos Ruiz Zafon

    "Marina" non mi è piaciuto..mi aspettavo di più ..ho fatto fatica anche a finirlo di leggere..sono lista di attesa alla biblio per "l'ombra del vento"..spero sia migliore..
    ciao
    Daniela

  5. #5
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: Carlos Ruiz Zafon

    Sono tentata a comprare anche il terzo di Zafon... I primi 2 mi sono piaciuti moltissimo!!!






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  6. #6
    ZAFFADARIA54 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    02-12-2010
    Località
    VIADANA
    Messaggi
    4
    Grazie
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Io ho letto solo l'ombra del vento che mi ha preso tantissimo!!! Dopo un grave lutto in famiglia non riuscivo più a leggere nulla!!!!!
    E' stato il libro che mi ha sbloccato. Mi dite di cosa parla il li libro "il gioco dell'angelo" E' bello come il primo???
    Grazie Daria

  7. #7
    L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-04-2010
    Messaggi
    1,007
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Anche io ho letto solo "L'ombra del vento" che mi è strapiaciuto!!! alla prossima visita in libreria conto di comprare "Il gioco dell'angelo", anche se non ho ancora letto nessuna recensione... Baci!!!



  8. #8
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    740
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Io non ho letto nulla di Zafon, ma mi avete incuriosito; fareste una breve recensione dei suoi libri, per avere un'idea della trama. Grazie!!
    Chiara.

  9. #9
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Io non me la sento di fare una recensione, non ne avrei le basi! Parlerò quindi per gusto personale:ho letto 3 libri di Zafon: l'ombra del vento è quello che mi ha appassionata di più, il gioco dell'angelo mi è piaciuto di meno... il finale mi ha lasciata perplessa!
    Di certo l'autore sa il fatto suo: scrive bene, la lettura è piacevole e scorrevole, e una buona dose di storia rende il libro, per gli amanti del genere, accattivante, ma ripeto, il gioco dell'angelo seppur scritto bene mi ha lasciata una strana sensazione di incompiutezza... parere del tutto personale ribadisco!
    Marina... boh... personalmente credo che sia a metà strada tra i due citati sopra! Anche qui però il finale mi ha lasciata pressochè delusa!!!
    Sul comodino giace Il palazzo di mezzanotte, ma non l'ho ancora letto!

    Di seguito le trame dei tre libri letti

    L'ombra del vento
    Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

    Il gioco dell'angelo
    Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria... Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafón torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.

    Marina
    Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.


    Fonte QLibri, il portale dei libri per lettori, autori, editori - Recensioni di QLibri
    Ultima modifica di Fra; 04-05-2011 alle 00:14 Motivo: errore di battitura

  10. I seguenti 4 utenti ringraziano Fra per questa discussione:

    Aylaso_ (04-05-2011), Chiaranonta (04-05-2011), vale_dp (04-05-2011), ZAFFADARIA54 (04-05-2011)

  11. #10
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Zafon mi è piaciuto moltissimo..ho letto solo "l'ombra del vento"..non ricordo più esattamente su quale spiaggia, perchè sono passati un pò di anni, ma vi assicuro che mi ha letteralmente rapita..mi è piaciuto moltissimo!!..le recensioni che ci sono in giro non sono certo tutte positive, molti lo definiscono un semplice "libretto d'evasione"...secondo me, è da leggere!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il prigioniero del cielo - Carlos Ruiz Zafòn
    Di marbas nel forum Mondo Libri
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-2013, 08:24
  2. nomi punto croce * Carlos e Alessandra*
    Di Sandruccia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 16:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •