Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Novembre 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Novembre 2013


    Royal Opera House: I Vespri Siciliani

    Con Bryan Hymel, Marina Polavskaya, Erwin Schrott, Michael Volle Genere Balletto, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 285 minuti circa. Da lunedì 4novembre 2013 al cinema.La Royal Opera House presenta per la prima volta la grande opera di Verdi, I Vespri Siciliani, in una nuova importante produzione. Antonio Pappano dirige un cast eccezionale che include Bryan Hymel, Marina Polavskaya, Erwin Schrott e Michael Volle. La Parigi del 1855, anno in cui l'opera fu eseguita per la prima volta, fornisce il punto di partenza per l'interpretazione dell'acclamato regista norvegese Stefan Herheim, che fa il suo debutto al Covent Garden. Il gruppo di balletto riveste anch'esso un ruolo significativo, con le coreografie di Johann Kobborg per i ballerini del Royal Ballet e del Royal Danish Ballet. La storia è accompagnata da una musica appassionata e drammatica, ricca di incantevoli arie e cori suggestivi. Attraverso questo lavoro operistico monumentale, Herheim ci trasporta oltre la soglia della realtà del teatro, per entrare nelle storie oniriche che l'opera ci presenta.



    Un concerto che ha elettrizzato migliaia di fan

    Genere Musicale, produzione USA, 2013. Da lunedì 4 novembre 2013 al cinema.È un autunno che vede protagonisti i Dream Theater quello appena iniziato. La pubblicazione di un album nuovo di zecca, Dream Theater (uscito il 24 settembre e schizzato al secondo posto della classifica italiana dei dischi più venduti), il lancio di un nuovo tour mondiale che a inizio 2014 toccherà anche l'Italia e ora l'arrivo sul grande schermo di Dream Theater: Live at Luna Park, un concerto che ha elettrizzato migliaia di fan.






    Marco Mengoni, da X-Factor al grande schermo

    Con Marco Mengoni Genere Musicale, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 6novembre 2013 al cinema.Con "L'essenziale Tour" Marco Mengoni ha fatto vibrare le platee di tutta Italia dopo 40 date sold out. Ora è il momento di rivivere tutta quell'energia e di farla esplodere in modo nuovo, proprio come si addice a Marco. Arriva così, preannunciato da una serie di misteriosi video che hanno spopolato in rete, Marco Mengoni - L'evento al cinema, la straordinaria anteprima del film-concerto #pronto a correre il viaggio (in uscita il 12 novembre su etichetta Sony Music) che racconta una stagione di successi e mostra un estratto del magico concerto di Mengoni registrato al Teatro Antico di Taormina ad agosto.



    Un noir classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti

    Regia di Oren Moverman. Con Woody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi, Sigourney Weaver.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2011. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013al cinema.Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l'uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l'uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.


    Un doppio sequestro per farsi giustizia da soli

    Regia di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 153 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013al cinema.Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi.


    Robert Rodriguez nuovamente alle prese con Danny Trejo e il suo Machete

    Regia di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas. continua»
    Genere Azione, produzione USA, Russia, 2013. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013 al cinema.Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito.



    Adam Sandler & co. sono tornati

    Regia di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013 al cinema.Adam Sandler e i suoi 'bamboccioni' tornano al cinema diretti da Dennis Dugan. Il pubblico sarà coinvolto in nuovi e irresistibili momenti di comicità grazie alle avventure di Lenny (Adam Sandler), Roxanne (Salma Hayek), Eric, Kurt e Higgins, che di mettere la testa a posto non ci pensano proprio...


    Quattro stagioni di un'adolescente

    Regia di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013 al cinema.Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita. François Ozon torna a suddividere una propria opera in capitoli così come


    Opera prima messicana che racconta un difficile viaggio verso la California

    Regia di Diego Quemada-Diez. Con Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez, Carlos Chajon,Ramón Medína. continua»
    Genere Drammatico, produzione Messico, 2013. Durata 102 minuti circa. Dagiovedì 7novembre 2013 al cinema.Tre adolescenti guatemaltechi, Juan, Sara e Samuel, cercano di raggiungere gli Stati Uniti d'America per inseguire il sogno di un'altra vita, lontano dalla povertà in cui sono cresciuti. Alla frontiera, dopo il primo scontro con gli agenti, Samuel tornerà a casa, mentre Juan e Sara, cui si è aggiunto Chauk, un indio del Chiapas che non parla lo spagnolo, andranno avanti. Il loro sarà un percorso pieno di insidie, un cammino nella disperazione, contro tutto e tutti.



    La nuova regia di Luca Barbareschi

    Regia di Luca Barbareschi. Con Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Carl Long Ng. continua»
    Genere Thriller, produzione Italia, 2013. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013al cinema.Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorita` italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli.


    Il ritorno di Richard Curtis

    Regia di Richard Curtis. Con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 123 minuti circa. Da giovedì 7novembre 2013al cinema.Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.



    Il sogno di velocità ad alta quota di un piccolo aereo dal cuore grande

    Regia di Klay Hall. Con Anthony Edwards, Val Kilmer, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher.Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 91 minuti circa. Da venerdì 8novembre 2013 al cinema.Dai cieli del mondo di Cars arriva Planes, una divertente avventura d'animazione Disney in 3D ricca di azione. Protagonista di Planes è Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all'aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d'ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.



    Opera in tre atti, cantata in italiano, dal The Metropolitan Opera

    Regia di Luc Bondy. Con Patricia Racette, Roberto Alagna, George Gagnidze Genere Opera lirica, produzione USA, 2013. Durata 215 minuti circa. Da martedì 12novembre 2013 al cinema.Siamo nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti ed i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c'è il capo della polizia pontificia, barone Scampia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.



    Una serata epocale per il live romano dei Muse

    Genere Musicale, produzione , 2013. Da martedì 12novembre 2013 al cinema.Muse - Live at Rome Olympic Stadium, girato il 6 luglio 2013 davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby.


    Una fiaba moderna che racconta la vita familiare

    Regia di Mamoru Hosoda. Genere Animazione, produzione Giappone, 2012. Durata 117 minuti circa. Damercoledì 13novembre 2013 al cinema.Dal momento in cui i genitori si conoscono fino alla maturità, Yuki con la sua voce fuoricampo accompagna il racconto di come sua madre si sia innamorata di un uomo lupo (l'ultimo rimasto) e abbia così partorito lei e suo fratello Ame, bambini lupo capaci di trasformarsi (prima involontariamente, successivamente a comando) da lupi in umani e viceversa. Attraverso una vita prima in città e poi in campagna, prima isolata e poi necessariamente in mezzo agli altri bambini Yuki e Ame sviluppano personalità diverse e modi diversi di venire a patti con la propria doppia natura sotto lo sguardo della madre.


    Film apatico come il paesaggio morale che racconta. Unica linfa vitale, la sofferenza della star

    Regia di Paul Schrader. Con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Amanda Brooks, Tenille Houston. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 99 minuti circa. Dagiovedì 14novembre 2013 al cinema.Da circa un anno Tara fa coppia con Christian, ricco produttore cinematografico, mantenuto dal padre con un fondo fiduciario in cambio di una seduta alla settimana dall'analista. Quando Christian accetta di ingaggiare Ryan, aspirante attore e fidanzato della sua fedele assistente, non sa che Tara condivide un passato con Ryan che forse non si è mai chiuso. Il sospetto porta Christian ad innescare una spirale di ricatti e vendette.



    Dal romanzo di Daniel Pennac

    Regia di Nicolas Bary. Con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Ludovic Berthillot. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, 2013. Da giovedì 14novembre 2013 al cinema.Benjamin Malaussène è un capro espiatorio: un uomo pagato per prendersi la responsabilità di qualunque guasto di qualunque oggetto venduto ai Grandi Magazzini. Ogni volta che viene chiamato all'Ufficio Reclami deve ripetere la stessa partitura: impietosire a tal punto l'acquirente da costringerlo a ritirare il reclamo. Proprio dopo aver concluso una sua performance, nei Grandi Magazzini scoppia una bomba: un boato, delle urla, poi il silenzio. Una sola vittima: un uomo dilaniato, ritrovato con la patta aperta.



    La giovinezza del fondatore di Apple

    Regia di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Matthew Modine, James Woods,Lukas Haas. continua»
    Genere Biografico, produzione USA, 2013. Da giovedì 14novembre 2013 al cinema.Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.



    Una commedia che ha il coraggio di rompere un tabù

    Regia di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano,Giampaolo Morelli. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 14novembre 2013 al cinema.Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna? Stai lontana da me è una commedia divertente e imprevedibile sull'amore e la sua capacità di resistenza alla sfiga.



    L'Italia attraverso gli occhi di uno dei tanti eroi del quotidiano

    Regia di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini,Virginia Raffaele. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Da giovedì 14novembre 2013 al cinema.La storia narra le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant'anni ha girato tutta l'Italia, su e giù per le scale a caricare e scaricare mobili. Dall'Italia della tv in bianco e nero anni '60, a quella dalle tinte cupe anni '70. Dai rampanti anni '80, agli anni '90 di Berlusconi. Attraverso il suo sguardo semplice e mille traslochi Ernesto vedrà scorrere il tempo dal ciglio della strada. Tra scandali e malaffare, speranze e delusioni, burrasche e schiarite, riuscirà a schivare gli ostacoli più insidiosi restando fedele alla famiglia, agli amici e ai propri ideali. Il film sarà girato interamente a Roma.

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Venere in pelliccia
    (mymonetro: 2,50)

    Film francese per Polanski con la moglie Seigner e Mathieu Amalric

    Regia di Roman Polanski. Con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric Genere Drammatico, produzione Francia, Polonia, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 14novembre 2013 al cinema.Thomas è un regista teatrale che sta cercando l'attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento per le scene del romanzo «Venere in pelliccia» di Leopold Von Sacher-Masoch. Arriva in teatro fuori tempo massimo Vanda, un'attricetta apparentemente del tutto inadatta al ruolo se non per l'omonimia. La donna riesce a convincerlo all'audizione e, improvisamente, Thomas viene attratto dalla trasformazione a cui assiste. Dopo poche battute si accorge che nessun'altra può aderire come lei al personaggio. Ha così inizio un sottile e ambiguo gioco a due.



    Balletto in tre atti su musiche di Adolph Adam

    Genere Balletto, produzione Russia, 2013. Durata 180 minuti circa. Da domenica 17novembre 2013 al cinema.Pirati, rapimenti, un naufragio e un record di 120 ballerini sul palco; suspense alle stelle per questo magnifico racconto esotico.



    Capolavoro senza tempo, che conserva intatto il fascino della poesia eterna

    Regia di Marcel Carné. Con Arletty, Pierre Brasseur, Jean-Louis Barrault, Marcel Herrand, Pierre Renoir.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 1945. Durata 95 minuti circa. Dalunedì 18novembre 2013 al cinema.Il film apparve in Francia in due episodi: Il boulevard del delitto e L'uomo in bianco. Carné elaborò una sintesi di 100 minuti che è quella vista in Italia col titolo appunto, Gli amanti perduti. Siamo nella Parigi del 1840, il mimo Baptiste Debureau (Barrault), romantico e malinconico, incanta le folle del teatro dei Funambules, commuovendo i ragazzi del loggione (Les enfants du paradis). Si innamora perdutamente di Garance, donna dal fascino inarrivabile (Arletty: "Je m'apelle Garance", nella scia di questa frase è creato un clima struggente), che per lui lascia Lacenaire (Herrand), bandito dandy.



    Un documentario su Enzo Avitabile

    Regia di Jonathan Demme. Con Enzo Avitabile, Eliades Ochoa, Luigi Lai, Trilok Gurtu, Gerardo Núñez.continua»
    Genere Documentario, produzione Italia, USA, 2012. Durata 80 minuti circa. Da lunedì 18novembre 2013 al cinema.Un documentario su Enzo Avitabile, protagonista della scena musicale internazionale, e del suo percorso musica, fatto di ricerca e sperimentazione. Ripercorrendo la carriera di Avitabile, Jonathan Demme si sofferma anche su una città, Napoli, evidenziandone le bellezze ma anche le molte contraddizioni.



    Dal National Theatre il classico di William Shakespeare

    Regia di Rob Ashford, Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Alex Kingston Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2013. Da martedì 19novembre 2013 al cinema.Il classico di William Shakespeare, con Kenneth Branagh nei panni del Re di Scozia e Alex Kingston nel ruolo di Lady Macbeth, diretto da Rob Ashford e Kenneth Branagh.



    Hemsworth ritorna nei panni dell'epico personaggio dei fumetti

    Regia di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba.continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da mercoledì 20novembre 2013 al cinema.Thor: The Dark World prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che precede lo stesso universo. In seguito agli eventi di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l'ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal vendicativo Malekith torna a immergere l'universo nel buio. Di fronte a un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono resistere, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto, per salvare tutti quanti.


    La ricerca della felicità

    Regia di Alessandro Rak. Con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka, Francesca Romana Bergamo,Antonio Brachi. continua»
    Genere Animazione, produzione Italia, 2013. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Sergio è un tassista, musicista per vocazione, ma ha chiuso con la musica dieci anni prima, quando suo fratello maggiore, Alfredo, l'ha abbandonato proprio quando la loro carriera artistica stava decollando. Da quel giorno Sergio si rinchiude nel suo tassì, che diventa un microcosmo a tenuta stagna, tramite il quale filtra il mondo esterno; una piccola gabbia percettiva, una specie di ombelico del mondo su quattro ruote nel quale vanno e vengono persone, vite e coincidenze.



    Remake italiano del film spagnolo campione di incassi nel 2009

    Regia di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani... si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. La compagnia di irresistibili amici è composta da Alfredo, ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky, venditore di granite e spacciatore "etico" di marjuana nonchè hacker provetto, il cui motto è "fumare meno fumare tutti", Franco, leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato e Alonso, ragazzo costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di ***** e tecniche di difesa personale. Gli amici convincono Emilio che è troppo giovane per rinunciare a un sogno d'amore. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l'iscrizione ad Oxford. E così il nostro gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque "fulgide menti" nel tempio del sapere per eccellenza. Ovviamente a Oxford, essendo i Nostri Cinque delle calamite per disastri, succederà di tutto. Ma veramente di tutto. Ed Emilio, dopo una serie di equivoci, riuscirà finalmente a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita.



    Un confronto tra persone che vorrebbero dimenticare il passato

    Regia di Asghar Farhadi. Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis.continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, Italia, 2013. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Ahmad arriva a Parigi da Teheran. Marie, la moglie che ha lasciato quattro anni prima, ha bisogno della sua presenza per formalizzare la procedura del divorzio. Marie ha due figlie nate da altre relazioni e ha un difficile rapporto con la più grande, Lucie. Ahmad viene invitato a non risiedere in hotel ma a casa e ha così modo di scoprire che Marie ha una relazione con Samir la cui moglie si trova in coma.



    Alla ricerca del 'sogno italiano'

    Regia di Enrico Maria Artale. Con Stefania Rocca, Stefano Cassetti, Lorenzo Richelmy, Edoardo Pesce,Margherita Laterza. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 94 minuti circa. Dagiovedì 21novembre 2013 al cinema.Samuel è un adolescente problematico che, per aver commesso furti e piccoli reati, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita dentro e fuori dal riformatorio minorile. Dopo aver scontato l'ennesima pena viene inserito in un programma di riabilitazione dal magistrato di sorveglianza, e inizia così a lavorare nell'azienda agricola di un paese di provincia. Il suo supervisore è Vincenzo, un assistente sociale che dopo la morte della moglie fatica a trovare il proprio equilibrio: la sua vita si divide tra il lavoro, una figlia adolescente e la locale squadra di rugby presieduta da Teresa. Samuel si adatta con difficoltà alle regole e ai nuovi ritmi, ha una vita sociale pressoché nulla e il suo rapporto con Vincenzo si rivela da subito problematico.



    Una novella Bridget Jones con l'ossessione per il Darcy di Orgoglio e pregiudizio

    Regia di Jerusha Hess. Con Keri Russell, J.J. Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Jane Hayes è una trentenne single con un'ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna va matta per Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, interpretato da Colin Firth nell'adattamento prodotto dalla BBC. Quando Jane decide di andare in vacanza in un resort britannico, le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.



    Una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela

    Regia di Christophe Offenstein. Con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira, Guillaume Canet, Arly Jover. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Yann Kermadec vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l'amico Franck Drevil alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. È animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione...



    Difendere la sartoria di famiglia

    Regia di Massimo Scaglione. Con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Aurora Quattrocchi, Pino Torcasio. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Dopo la morte del marito, Rosetta (Maria Grazia Cucinotta) deve combattere insieme alla figlia Sofia (Marta Gastini) per difendere la sartoria di famiglia.


    Jia Zhangke affronta le tensioni sotterranee della Cina

    Regia di Jia Zhang-Ke. Con Wu Jiang, Vivien Li, Lanshan Luo, Baoqiang Wang, Jia-yi Zhang. continua»
    Genere Drammatico, produzione Cina, 2013. Durata 129 minuti circa. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Nella desertica provincia dello Shanxi un uomo noto per la sua opposizione alla corruzione, non resiste al senso di impotenza e, fucile in mano, decide di eliminare i problemi alla radice. In un centro rurale del sudovest, un lavoratore ritorna a casa dalla sua famiglia dopo diverso tempo ma non regge più ritmi e consuetudini di una vita sedentaria. In una città della Cina centrale una receptionist di una sauna cerca di cambiare vita senza successo e, ritornata a quella precedente, viene aggredita dai clienti. Infine nella città industriale Dongguan un ragazzo lascia e riprende diversi lavori tra cui uno come cameriere in uno dei molti bordelli locali travestiti da attività rispettabili.



    Una spedizione in 3D attraverso paesaggi spettacolari

    Regia di Ben Stassen. Genere Documentario, produzione , 2013. Da giovedì 21novembre 2013 al cinema.Un documentario dedicato alle bellezze della fauna e della flora africane. Una spedizione straordinaria che parte dalla costa atlantica della Namibia per giungere alla cima del Kilimangiaro alla scoperta della varietà degli ecosistemi dell'Africa. Il film è diretto da Ben Stassen, acclamato regista d'animazione e specialista del 3D, che ha realizzato le immagini attraverso le migliori tecniche stereoscopiche che ritraggono, incredibilmente da vicino, leoni impegnati in battute di caccia, la migrazione dei più grandi mammiferi del mondo, la marcia dei 15 milioni di pipistrelli di Kansaka, l'ecosistema dell'Okavango, tra gli ecosistemi marini più straordinari della Terra. I più remoti e incredibili angoli dell'Africa si svelano in African Safari 3D anche grazie all'uso di piattaforme di ripresa e telecamere speciali messe a punto dal direttore della fotografia Sean Phillips, di videocamere ad infrarossi, di una fotocamera controllata da lontano, di un aereoplano ultraleggero, e di una mini mongolfiera. Voce narrante del film sarà Pino Insegno, tra i più importanti e stimati doppiatori del panorama cinematografico italiano.



    Il secondo capitolo del best seller The Hunger Games

    Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone,Elizabeth Banks. continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Da mercoledì 27novembre 2013 al cinema.Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.



    Tacchini alla Festa del Ringraziamento per cambiare il loro destino

    Regia di Ash Brannon. Con Woody Harrelson, Owen Wilson, Dwight Howard, Amy Poehler, Dan Fogler.continua»
    Genere Animazione, produzione USA, 2013. Da giovedì 28novembre 2013 al cinema.Reggie e Jake sono due volatili uniti da una folle missione: eliminare i tacchini dal menù della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal menù della Festa del Ringraziamento! Per farlo la strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.



    Esordio cinematografico per Pif

    Regia di Pif. Con Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioé, Ninni Bruschetta Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 28novembre 2013 al cinema.Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E' una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare. L'ostinazione del nostro protagonista a interessarsi di mafia come un fenomeno reale fa separare Arturo e Flora che si ricongiungeranno solo dopo le stragi del 1992 che apriranno definitivamente gli occhi alla ragazza.


    Esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt

    Regia di Joseph Gordon-Levitt. Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson,Tony Danza. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 28novembre 2013 al cinema.Il protagonista di 500 giorni insieme e Inception, Joseph Gordon-Lewitt, gira il suo primo film da regista con la partecipazione di Scarlett Johansson e di Julianne Moore. Ridente commedia che ha come elementi *****, romance e seduzione, Don Jon's Addiction racconta le peripezie di un giovane e moderno don Giovanni - interpretato dallo stesso Gordon-Lewitt - che ha per mentore una donna. Don Jon's Addiction è tra le premieres del Sundance Film Festival 2013.

    Fonte: Film in uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 17:10
  2. Film in uscita dal 27/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47
  3. Film in uscita dal 27 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 18:40
  4. Film in uscita dal 15 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 00:44
  5. Film in uscita dal 06 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 11:35

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •