Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Dicembre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Dicembre 2017


    VASCO MODENA PARK - IL FILM
    Il concerto dei record in diretta al cinema. Documentario - Italia, 2017. Durata 157 Minuti.Un film di Pepsy Romanoff. Con Vasco Rossi. Uscita venerdì 1 dicembre 2017.

    Al cinema la versione inedita dell'evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco protagonista assoluto assieme ai 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla "festa epocale" dei suoi primi 40 anni "dal fronte del palco". Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma. Il film diretto da Giuseppe Domingo Romano è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un'avventura epica da guardare, una grande festa da...cantare - e perché no ballare - ancora una volta tutti insieme.


    LA FEBBRE DEL SABATO SERA
    Amore e balli in un classico del genere, simbolo degli anni Settanta. Commedia - USA, 1977. Durata 119 Minuti.Un film di John Badham. Con Barry Miller, John Travolta, Karen Lynn Gorney, Joseph Cali, Fran Drescher, Paul Pape, Donna Pescow, Bruce Ornstein. Uscita lunedì 4 dicembre 2017.

    New York, fine anni Settanta. Il giovane Tony Manero è un ottimo ragazzo, lavora in un colorificio, fa il suo dovere e vive in famiglia. Ha i normali piccoli contrasti coi genitori, ma non ha particolari grilli per la testa. Poi c'è il sabato sera. Ecco, Tony è il re delle discoteche. Una volta sulla pedana da ballo si trasforma. È affascinante e trascinatore, l'idolo di tutti, ragazzi e ragazze. Ma il sabato non vuol dire solo discoteca, vuol dire bere, correre in macchina, far l'amore. Vuol dire eccessi. Un suo amico, scherzando, cade accidentalmente dal ponte di Brooklyn, e muore. Tony, nel frattempo, ha vinto una gara di ballo e si è innamorato della sua compagna, che però non lo ricambia: è troppo matura per lui.


    CENTO ANNI
    Sconfitta e risalita. Documentario - Italia, 2017. Durata 85 Minuti.Un film di Davide Ferrario. Con Mario Brunello, Diana Hobel, Fulvio Falzarano, Laura Bussani, Marco Paolini, Gabriele Benedetti, Franco Arminio, Fabio Nigro. Uscita lunedì 4 dicembre 2017.

    Il 2017, esattamente il 24 ottobre, segnerà il centesimo anniversario della disfatta di Caporetto. Evento storico ma anche simbolico, dato che da allora le "Caporetto" nazionali si sono susseguite in molti diversi campi: istituzionale, economico, politico, sportivo... Caporetto è sinonimo di sconfitta collettiva. Ma non solo. Caporetto implica anche il Piave e Vittorio Veneto. Caporetto significa sconfitta seguita da una riscossa: una situazione in cui gli italiani riescono a tirar fuori il meglio del loro carattere.


    FAITHFULL
    Intervista all'icona della Swingin' London: in cerca della creatività di un'artista sopravvissuta a se stessa. Documentario - Francia, 2017. Durata 61 Minuti.Un film di Sandrine Bonnaire. Con Marianne Faithfull, Mick Jagger. Uscita lunedì 4 dicembre 2017.

    Nel corso della sua vita ha visto ogni genere di cosa: il successo e la celebrità a soli 17 anni nella mitica Swinging London, la vita con Mick Jagger, fianco a fianco per tutta la durata della tumultuosa epica dei Rolling Stones, gli scandali, le droghe, la dipendenza e il declino, la vita in strada e poi, finalmente, la rinascita e il meritato riconoscimento del suo talento e della sua arte. Il suo nome è leggenda: è Marianne Faithfull, attrice, cantante, cantautrice. L'attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta una delle figure più importanti dello scenario musicale mondiale dagli anni Sessanta a oggi, le sue mille vite, gli incontri e la sua storia straordinaria. Dipingendo così il ritratto di una donna unica, leggendaria, fatale.


    ROYAL OPERA HOUSE: LO SCHIACCIANOCI
    Un'opera magica per entrare nell'atmosfera natalizia. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 135 Minuti.Un film di Peter Wright. Uscita martedì 5 dicembre 2017.

    Lo Schiaccianoci, con la coreografia del 1984 di Peter Wright basata sull'originale di Lev Ivanov. Con questa speciale occasione The Royal Ballet festeggia pubblicamente assieme agli appassionati il novantesimo compleanno di Peter Wright, proponendo la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. Un dono incantato trasporta una giovane ragazza in una meravigliosa avventura natalizia in questo splendido balletto classico.


    DUE SOTTO IL BURQA
    Una commedia antioscurantista che coinvolge la testa senza mai far leva su battute razziste. Commedia - Francia, 2017. Durata 88 Minuti.Un film di Sou Abadi. Con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Leila e Armand studiano a Scienze Politiche e si amano. I genitori di lui sono iraniani che hanno lasciato la patria dopo l'avvento di Khomeini. Lei invece si vede piombare in casa il fratello Mahmoud, reduce dallo Yemen dove ha aderito al radicalismo islamico. Una delle sue prime imposizioni è quella di impedire alla sorella di incontrare Armand. Il quale però trova una soluzione. Indossa l'abito integrale che lascia scoperti solo gli occhi e si presenta a casa di Leila come una fanciulla di nome Sheherazade bisognosa di lezioni. La 'studentessa' attrae però l'attenzione amorosa di Mahmoud e questo complica non poco le cose.


    BAD MOMS 2 - MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE
    Mamme alle prese con lo stress del Natale. Commedia - USA, 2017. Durata 104 Minuti.Un film di Jon Lucas, Scott Moore. Con Kristen Bell, Mila Kunis, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Jay Hernandez, Susan Sarandon, Oona Laurence, Justin Hartley. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Le mamme di Bad Moms tornano in questo sequel dove sono protagoniste dello stress che comporta il Natale in famiglia. Dovranno affrontare anche l'arrivo delle relative mamme in visita in occasione delle feste.


    MY LITTLE PONY: IL FILM
    Un'avventura ai confini di Equestria. Animazione - USA, Canada, 2017. Durata 99 Minuti.Un film di Jayson Thiessen. Con Emily Blunt, Zoe Saldana, Kristin Chenoweth, Sia, Liev Schreiber, Michael Peña, Tara Strong, Uzo Aduba. Uscita mercoledì 6dicembre 2017.

    Il primo lungometraggio animato prodotto dalla Allspark Pictures, la nuova etichetta della Hasbro. Quando una forza oscura minaccia Ponyville e Mane 6, i due decidono di partire per un viaggio ai confini di Equestria per salvare la loro amata casa. Sul percorso incontreranno nuovi amici e dovranno affrontare sfide molto pericolose.


    SUBURBICON
    Clooney rivede lo script dei Coen in chiave di moral play. Una dark comedy in cui il primo termine pesa più del secondo. Commedia - USA, 2017. Durata 105 Minuti.Un film di George Clooney. Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.


    L'INSULTO
    Un'ottima sceneggiatura e dei bravi interpreti per un film che fa un punto importante della situazione libanese e non solo. Drammatico - Libano, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Ziad Doueir Con Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Rita Hayek. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017

    Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata.


    IL PREMIO
    Da Roma a Stoccolma, con tutta la famiglia. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Alessandro Gassmann. Con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Matilda De Angelis. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Il viaggio di una famiglia esuberante da Roma a Stoccolma.


    LOVELESS
    Zvyagintsev conferma il suo straordinario potenziale in un dramma familiare che si fa opera di denuncia di un'intera società. Drammatico - Russia, 2017. Durata 128 Minuti.Un film di Andrey Zvyagintsev. Con Maryana Spivak, Aleksey Rozin, Varvara Shmykova, Matvey Novikov, Daria Pisareva, Yanina Hope, Aleksey Fateev, Andris Keiss. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com'è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C'è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.


    BIGFOOT JUNIOR
    Dove si è cacciato il Bigfoot?. Animazione - Belgio, Francia, 2017. Durata 92 Minuti.Un film di Jeremy Degruson, Ben Stassen. Con Cinda Adams, Bob Barlen, Cal Brunker, Joey Camen. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Dopo la misteriosa scomparsa del padre, il tredicenne Adam decide di cercarlo nella foresta. Si imbatte in una creatura tanto magica quanto leggendaria, il bigfoot.


    THE WICKED GIFT
    Incubi pericolosi. Horror - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Roberto D'Antona. Con Roberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Andrea Milan, Alice Viganò, David White [I], Mirko D'Antona. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

    Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.


    THE VOID - IL VUOTOUn film di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski. Con Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong, Stephanie Belding, Evan Stern, Art Hindle. Uscita giovedì 7 dicembre 2017.

    Danny Carter, poliziotto in servizio notturno, trova un ragazzo ferito che brancola lungo un sentiero di campagna. Lo porta perciò al pronto soccorso più vicino, quello di un paesino: è un pronto soccorso a mezzo servizio, in dismissione e prossimo al trasloco a causa degli esiti di un incendio che ha colpito l'ospedale. Il medico, il dottor Powell, è perplesso: il ragazzo sembra sotto shock e dev'essere sedato per cercare di determinare che cos'ha.


    FREE FIRE
    Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale. Azione - Francia, Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Ben Wheatley. Con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson, Cillian Murphy, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay. Uscita giovedì 7 dicembre 2017.

    Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali.


    PATTI CAKE$
    Una regia fresca, agile, attenta al dettaglio e alla composizione scenica, e ritmata come un buon rap d'autore. Commedia - USA, 2017. Durata 108 Minuti.Un film di Geremy Jasper. Con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Dylan Blue, Adam Scarimbolo. Uscita giovedì 7 dicembre 2017.

    Nei suoi sogni è Patti Cake$, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell'anonimo paese nel New Jersey incui e' cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l'ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino. Ma Patricia ha i suoi alleati: il suo migliore amico Jheri, giovane farmacista di origine indiana dedito anima e corpo alla musica, e Basterd, rapper nerissimo duro e puro che si autodefinisce "l'anarchico anticristo" ma che non crede "nell'oggettificazione delle donne" (scopriremo sloo più avanti perchè sa esprimersi in modo così forbito).


    OH, VITA! MAKING AN ALBUM
    Docu-fiction - , 2017. Durata Minuti.Un film di Michele Maikid Lugaresi. Uscita domenica 10 dicembre 2017.

    Il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del nuovo disco del cantante. Il film, realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, sbarcherà in tutti gli UCI Cinemas il prossimo 10 dicembre - ribattezzato per l'occasione Jova Day - con ingresso gratuito, previa prenotazione.
    L'attesa, la nascita nello studio di registrazione italiano, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di relax e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma, sono il centro di questo appassionante racconto che documenta una vera "avventura" di vita e musica.

    ERIC CLAPTON: A LIFE IN 12 BARS
    La musica nella vita di Eric Clapton. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.Un film di Lili Fini Zanuck. Con Eric Clapton. Uscita lunedì 11 dicembre 2017. Distribuzione Lucky Red.

    Dagli autori di Amy, un documentario su uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Eric Clapton. Attraverso parole e canzoni, vengono rivelati momenti inediti, raccontando l'ultimo "eroe della chitarra" tra il pubblico e il privato.


    L'ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL
    La vita e le opere di un artista rivouzionario. Eventi - USA, Italia, 2017. Durata 84 Minuti.Un film di Pappi Corsicato. Con Laurie Anderson, Hector Babenco, Jean Michel Basquiat, Bono, Mary-Bonner Baker, Willem Dafoe, Jeff Koons, Al Pacino. Uscita martedì 12 dicembre 2017.

    La storia di Julian Schnabel, un ragazzo di umili origini che grazie al suo talento e ambizione, diventa uno dei più grandi artisti della sua generazione ed un grande regista. Almeno 2 capolavori tra i suoi film: Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici, lo spettatore avrà accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del noostro tempo.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (29-11-2017)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    STAR WARS: EPISODIO VIII - GLI ULTIMI JEDI
    L'ottavo episodio della saga di Star Wars. Fantastico - USA, 2017. Durata 150 Minuti.Un film di Rian Johnson. Con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher, Gwendoline Christie, John Boyega. Uscita mercoledì 13 dicembre 2017.

    Il nuovo capitolo segue le vicende di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza diretto da J.J. Abrams che qui torna in veste di produttore ma lasciando il posto della regia a Rian Johnson (Brick, Looper).


    LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE
    Una storia d'amore a Coney Island. Drammatico - USA, 2017. Durata 101 Minuti.Un film di Woody Allen. Con Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake, Jim Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore. Uscita mercoledì 13 dicembre 2017.

    Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell'aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.


    LA POLTRONA DEL PADRE
    Piccoli traumi che sconvolgono sicurezze formate tra le quattro mura di casa.Documentario - Italia, USA, 2015. Durata 72 Minuti.Un film di Antonio Tibaldi, Alex Lora. Uscita giovedì 14 dicembre 2017.

    Sette giorni sono bastati a Dio per creare il mondo. Ma basteranno ai due ebrei ortodossi Abraham e Shagra per fare pulizia nella loro casa? Quando il loro inquilino minaccia di smettere di pagare l'affitto, i due si risolvono a chiamare gli uomini della ditta di pulizie. Che rimangono di stucco: stanze buie per i vetri mai lavati, ingombre di disordine e sporcizia, colonizzate dai gatti randagi. Accompagnati stanza per stanza dal responsabile della ditta, Abraham e Shagra intraprendono un vero e proprio viaggio nella loro vita, l'occasione di fare i conti con se stessi e con il proprio passato. E il racconto coinvolgente che ne emerge è anche uno straordinario ritratto delle nostre nevrosi.


    NATALE DA CHEF
    Un gruppo di catering... senza speranza. Commedia - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande. Uscita giovedì 14 dicembre 2017.

    Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà!


    SUPER VACANZE DI NATALE
    Commedia - Italia, 2017. Durata 86 Minuti.Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Christian De Sica, Massimo Boldi, Jerry Calà, Diego Abatantuono, Nadia Rinaldi, Monica Scattini, Massimo Ghini. Uscita giovedì 14 dicembre 2017.

    Un super cinepanettone che sintetizzerà 35 anni di commedie natalizie. Il film è costruito con le scene dei cinepanettoni passati.


    POVERI MA RICCHISSIMI
    Il sequel di Poveri ma ricchi. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Giulio Bartolomei. Uscita giovedì 14 dicembre 2017

    Torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l'ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l'unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.


    FERDINAND
    Storia di un toro mite e pacifista. Animazione - USA, 2017. Durata 106 Min.Un film di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Con Kate McKinnon, David Tennant, John Cena, Gina Rodriguez, Bobby Cannavale, Anthony Anderson, Daveed Diggs, Sally Phillips. Uscita giovedì 21 dicembre 2017.

    Un giovane toro madrileno è dotato di grande sensibilità e di uno spirito pacifista. Un giorno viene catturato e per lui comincia un periodo di addestramento alla fine del quale dovrebbe combattere all'interno della corrida. Ma lui si ribella, non vuole assolutamente partecipare e continua a trascorrere le sue giornate a contatto con la natura.


    50 PRIMAVERE
    Una commedia tutta al femminile per riflettere su uno dei momenti chiave della vita di una donna. Commedia - Francia, 2017. Durata 89 Min.Un film di Blandine Lenoir. Con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet, Nicolas Chupin, Rachel Farmane, Laurie Bordesoules. Uscita giovedì 21 dicembre 2017.

    Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?


    DICKENS - L'UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
    Film biografico sulla vita e l'opera artistica di Charles Dickens. Biografico - Irlanda, Canada, 2017. Durata 104 Min.Un film di Bharat Nalluri. Con Dan Stevens, Jonathan Pryce, Christopher Plummer, Simon Callow, Bill Paterson, Cosimo Fusco, Justin Edwards, Sean Duggan. Uscita giovedì 21 dicembre 2017.

    Biopic di Charles Dickens che racconta come, giunto in un momento di crisi nella vita, come nella creatività, è riuscito a riscattarsi trovando proprio nelle difficoltà l'ispirazione per il bellissimo A Christmas Carol che diventerà un grande classico.

    MORTO TRA UNA SETTIMANA... O TI RIDIAMO I SOLDI
    La firma su un contratto di morte. Azione - Gran Bretagna, 2017. Durata Min.Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Marion Bailey, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony. Uscita giovedì 21 dicembre 2017.

    Leslie, assassino professionista in età ormai avanzata, non è più così fortunato nel suo lavoro. Il suo nuovo boss lo ha costretto a cercare potenziali "clienti" nei posti in cui sono soliti commettersi molti suicidi per ritardare di un anno il suo andare in pensione. Dopo un incontro casuale su un ponte, Leslie viene reclutato dal giovane William, che ha fallito diverse volte il tentativo di togliersi la vita. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata. Tuttavia, un contratto è un contratto e William non potrà facilmente cambiare idea.


    WONDER
    L'isolamento di un ragazzo a scuola. Drammatico - USA, 2017. Durata 113 Min.Un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs, Izabela Vidovic, Millie Davis. Uscita giovedì 21 dicembre 2017.

    Auggie Pullman è un bambino nato con un'anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale ma l'ultimo anno delle scuole elementari viene ammesso in una scuola normale. I compagni di classe, la sua famiglia e tutta la comunità farà in modo di accoglierlo facendolo sentire integrato ma per Auggie non sarà così semplice.


    THE GREATEST SHOWMAN
    L'amore tra uno showman e una cantante. Musical - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Michael Gracey. Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zac Efron, Zendaya, Paul Sparks, Yahya Abdul-Mateen II, Diahann Carroll. Uscita lunedì 25 dicembre 2017.

    Uno showman di nome P.T. Barnum crea i suoi spettacoli anche con l'intento di burlare un pubblico di creduloni. Tutto scorre senza intoppi fino a quando si innamora della cantante Jenny Lind - il cosiddetto Usignolo Svedese.


    COCO
    Un ragazzo sogna di diventare musicista. Animazione - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Lee Unkrich, Adrian Molina. Con Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor, Anthony Gonzalez, Alanna Ubach, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias, Jaime Camil. Uscita giovedì 28 dicembre 2017.


    Una nuova storia originale targata Pixar diretta da Lee Unkrich e ambientata in Messico durante la festa del Giorno dei morti.
    Miguel desidera tanto diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma la sua famiglia non è d'accordo perché vede la musica come una sorta di maledizione. Quando Miguel deciderà di dimostrare il suo talento si troverà nella Terra dei Morti dove incontrerà la bisnonna Imelda e l'imbroglione Hector. I due personaggi lo aiuteranno a trovare la strada per tornare a casa nel mondo dei vivi e la forza per inseguire il suo sogno.



    NAPOLI VELATA
    I segreti di una città pagana e sacra allo stesso tempo. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri. Uscita giovedì 28 dicembre 2017

    In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento.
    Ultima modifica di nadiaama; 29-11-2017 alle 15:12
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Ma12ri (29-11-2017), vaniglia76 (28-12-2017)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Dicembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2015, 11:55
  2. Film in uscita Dicembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2014, 17:21
  3. Film in uscita dal 13 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 18:46
  4. Film in uscita dal 05 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2012, 21:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •