Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Dicembre 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Dicembre 2013


    Vinicio Capossela e Andrea Segre alle prese con la crisi greca


    Regia di Andrea Segre. Con Vinicio Capossela, Theodora Athanasiou, Giorgis Christofilakis, Keti Dali, Pantelis Hatzikiriakos. continua»
    Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 87 minuti circa. Da martedì 3 dicembre 2013 al cinema.Grecia 2013. Nelle taverne di Atene e di Salonicco si perpetua l'antica tradizione dei rebetes, i musicisti che propongono il rebetiko, una forma di blues ellenico che affonda le sue radici in un passato di crisi diversa (e al contempo simile) a quella che colpisce oggi la popolazione. È una musica che si oppone, con i versi delle sue canzoni, al potere ed è, oggi come allora, portatrice di una corrente di ribellione al conformismo passivo. Vinicio Capossela va alla ricerca di questi musicisti e fonde la propria musica con la loro.

    Un film su un tempo non lontano in cui fare outing era proibito


    Regia di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Michael Douglas, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds, Rob Lowe. continua»
    Genere Biografico, produzione USA, 2013. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 5 dicembre 2013 al cinema.1977.Wladziu Valentino Liberace (in arte Liberace) è uno showman e pianista famosissimo sin dagli Anni Cinquanta. Le sue capacità di intrattenitore televisivo e teatrale sono indiscusse. Al termine di uno spettacolo gli viene presentato il giovane Scott Thorson e tra I due nasce da subito una relazione che durerà a lungo al punto da spingere Liberace ad avviare le pratiche per l'adozione. L'idillio però non sarà infinito.


    Un film sul Campionato Internazionale di breakdance


    Regia di Benson Lee. Con Josh Holloway, Chris Brown, Josh Peck, Laz Alonso, Caity Lotz. continua»
    Genere Musicale, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 5 dicembre 2013 al cinema.Film sul Campionato Internazionale di breakdance chiamato "Battle of The Year" che vede tra gli attori protagonisti il cantante Chris Brown e Josh Holloway (famoso per il ruolo di Sawyer in Lost). È la storia di un gruppo di ballerini e del loro allenatore che li porterà alla Battle of The Year in Francia, sperando di vincere la competizione dopo anni di sconfitte contro i più bravi e preparati ballerini del mondo.


    Il ritorno a San Francisco di una donna sull'orlo di una crisi di nervi


    Regia di Woody Allen. Con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay. continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 5 dicembre 2013 al cinema.C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.



    Opera prima sull'ingresso nell'età adulta di una giovane donna


    Regia di Fabio Mollo. Con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5dicembre 2013 al cinema.Adolescente introversa, Grazia non riesce ad avere un dialogo con il papà Cristiano, un venditore di pesce stocco della periferia di Reggio Calabria sempre più pressato dalle richieste di un malavitoso locale. Quando, durante un bagno notturno, la ragazza crede di vedere il fratello Pietro, morto anni prima in circostanze poche chiare, uscire dall'acqua e avviarsi verso la città, cercherà di avere quelle risposte che non ha mai avuto. Sarà anche l'incontro con Carmelo, figlio di giostrai che dopo la festa del patrono cambieranno di nuovo città, ad aiutarla in una difficile fase di transizione.

    Storia di danza e passioni sulle problematiche degli italiani di seconda generazione


    Regia di Ettore Pasculli. Con Eleonora Giovanardi, Sara Bertelà, Tiffany Ford, Alessandro Girami, Adamo Miniero. continua»
    GenereCommedia drammatica, produzione Italia, 2013. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 5 dicembre 2013 al cinema.Quella raccontata dal film è una delle svariate situazioni, talvolta drammatiche, vissute oggi dalle seconde generazioni italiane, situazioni in cui il denominatore comune è lo scontro tra culture differenti. In un paese come l'Italia, giovane e "inesperto" rispetto al fenomeno dell'integrazione, il film si pone l'obiettivo di far penetrare nel pubblico l'idea, per alcuni anche la speranza, che il conflitto generato dalla chiusura o dall'ignoranza può essere risolto, superato. Italy Amore Mio intende raccontare l'anima multietnica del nostro Paese e come essa non sia un remoto futuro ma un presente spesso e inconsciamente ignorato.


    Il lungometraggio di Minervini immerso nella natura


    Regia di Roberto Minervini. Con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 5dicembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.Sara ha pochi anni e tanti fratelli educati in casa da mamma e papà, allevatori di capre in Texas. Figlia maggiore dei Carlson, Sara conduce una vita serena accudendo gli animali della fattoria, collaborando all'economia domestica e all'educazione dei suoi fratellini. La sua giovane vita è scandita dalle preghiere e dalla lettura della Bibbia, che commenta e argomenta con la madre e le sorelle. L'incontro con Colby Trichell, allevatore di tori e cowboy senza sella, turba la sua esistenza ordinata precipitandola in una crisi profonda. A scompigliarla è un sentimento nuovo che la conduce frequentemente davanti al recinto e al sorriso accogliente di Colby. Ma un giorno nel suo ranch, Sara scopre una coetanea più intraprendente e il suo cuore si ferma. Rifugiatasi nell'imperturbabilità bucolica del suo mondo, diventerà più grande attendendo il domani dentro un abito bianco.



    La più longeva e famosa rock band del mondo compie 50 anni


    Con Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood, Mick Taylor Genere Concerto, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 5dicembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell'estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica perfomance del '69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d'artificio a colorare lo skyline di Londra.


    La vendetta dopo quindici anni di reclusione


    Regia di Spike Lee. Con Sharlto Copley, Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen, Josh Brolin, Hannah Simone. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 5 dicembre 2013 al cinema.Un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento, per vent'anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.




    Un nuovo poliziesco tutto romano

    Regia di Gianluca Petrazzi. Con Luca Lionello, Alessandro Borghi, Corrado Solari, Massimo Vanni, Simone Corrente. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, 2013. Da venerdì 6 dicembre 2013 al cinema.Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, anche lui commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto "er Toretto", sconta trent'anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell'omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ancora sente quel dolore più vivo che mai.



    Opera in tre atti, cantata in italiano


    Regia di Dmitri Tcherniakov. Con Diana Damrau, Piotr Beczala, Željko Lucic Genere Opera lirica, produzione Italia, 2013. Durata 160 minuti circa. Da sabato 7dicembre 2013 al cinema.Il 7 Dicembre il Teatro alla Scala di Milano inaugura la Stagione 2013/2014 con La Traviata di Giuseppe Verdi: un must che da sempre "fa tremar le vene e i polsi". Come noto, per essere Violetta, ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano e la tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha la presenza, il carattere e le "voci" dell'animo per rendere vivo il suo personaggio. Accanto a lei, Piotr Beczala e il grande baritono verdiano Željko Lucic. Dirige il maestro Daniele Gatti, che negli anni ha mostrato in tutto il mondo, per forza e lirismo, un invidiabile acume verdiano.


    Una commedia amara, in pieno stile Monicelli


    Regia di Mario Monicelli. Con Totò, Anna Magnani, Ben Gazzara, Fred Clark, Gina Rovere. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1960. Durata 106 minuti circa. Da lunedì 9dicembre 2013 al cinema.Nella notte di San Silvestro Gioia Pennicotti (Magnani), che fa la comparsa a Cinecittà dove è chiamata Tortorella, incontra casualmente il vecchio amico Umberto Pennazzuto (Totò) detto Infortunio, ridotto a far da palo al ladro Lello (Gazzara). Per un equivoco Tortorella crede che Lello voglia corteggiarla e finisce in prigione al suo posto. Tratta da due racconti (Le risate di Gioia, Ladri in chiesa) di Alberto Moravia, sceneggiata da Suso Cecchi D'Amico, Age & Scarpelli, è una notturna commedia buffa dai risvolti tristi che contano e pesano più della facciata, appoggiata a due malinconici personaggi di vinti dalla vita cui si aggiunge Lello, diseredato come loro, ma più lucido e ribelle.


    Vita e opere di Franco Battiato raccontate dallo stesso musicista-filosofo


    Regia di Giuseppe Pollicelli, Mario Tani. Con Franco Battiato Genere Documentario musicale, produzione Italia, 2013. Durata 70 minuti circa. Da mercoledì 11 dicembre 2013 al cinema.Vita e opere di Franco Battiato in un'alternanza tra intervista, in cui il musicista rivive la sua carriera e i suoi cambiamenti repentini, e concerto.



    La seconda parte dell'avventura dello Hobbit, che ha preceduto le storie della Trilogia dell'Anello


    Regia di Peter Jackson. Con Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Robert Kazinsky, Graham McTavish. continua»
    GenereFantastico, produzione USA, Nuova Zelanda, 2013. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Il film narra le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug. Dopo aver superato le Montagne Nebbiose, la compagnia dovrà cercare l'aiuto di un potente sconosciuto, prima di procedere senza il loro mago. Una volta raggiunto un villaggio umano toccherà a Bilbo Baggins rispettare gli accordi presi con i nani: cercare, da bravo ladruncolo quale è, la porta segreta per accedere all'antro del drago Smaug. Intanto, un fitto mistero avvolge le azione di Gandalf.


    Pedro torna dalla famiglia, nel loro villaggio in fermento

    Regia di Antonio Méndez Esparza. Con Pedro De los Santos, Teresa Ramírez Aguirre, Lorena Guadalupe Pantaleón Vázquez, Heidi Laura Solano Espinoza. continua»
    Genere Drammatico, produzione Spagna, Messico, USA, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Dopo aver lavorato per anni negli Stati Uniti, Pedro torna a casa in un piccolo villaggio di montagna in Guerrero, Messico. Ritrova le sue figlie e sua moglie, sempre sorridente. Quest'anno, gli abitanti si aspettano un raccolto record e la città è piena di lavoro. Tuttavia, essendo abituati all'insicurezza, l'interesse degli abitanti messicani è orientato principalmente verso le famiglie o le opportunità di lavoro più a nord, dall'altra parte del confine. Il sogno di passare dall'altra parte del confine persiste sempre nelle loro menti, anche di fronte a circostanze particolarmente prolifiche.


    Uberto Pasolini al suo secondo film


    Regia di Uberto Pasolini. Con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre. continua»
    Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Italia, 2013. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.John May è un funzionario comunale dedicato alla ricerca dei parenti di persone morte in solitudine. Diligente e sensibile, John scrive discorsi celebrativi, seleziona la musica appropriata all'orientamento religioso del defunto, presenzia ai funerali e raccoglie le fotografie di uomini e donne che non hanno più nessuno che li pianga e ricordi. La sua vita ordinata e tranquilla, costruita intorno a un lavoro che ama e svolge con devozione, riceve una battuta d'arresto per il ridimensionamento del suo ufficio e il conseguente licenziamento. Confuso ma null'affatto rassegnato, John chiede al suo superiore di concedergli pochi giorni per chiudere una 'pratica' che gli sta a cuore e che ha il volto di Billy Stoke, un vecchio uomo alcolizzato che aveva conosciuto un passato felice. Di quel passato fa parte Kelly, la figlia perduta per orgoglio molti anni prima. Lasciata Londra per informarla della dipartita del genitore, John si muove tra i vivi e assapora la vita che ha il volto di una donna e il sapore di una cioccolata calda.

    Fonte:film uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 01-12-2013 alle 22:50

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Una rivisitazione de "I laureati" in versione più matura.

    Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica: questa è la famiglia Nardi. Arnaldo è in quella fase della sua vita in cui la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai propri sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento. L'uomo infatti decide così di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno poco più di vent'anni e l'uomo da un giorno all'altro rivive con loro quell'età, quelle speranze, quei dubbi che "purtroppo" lui sembra non avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritornare a quella caravella rubata...se c'è davvero.


    Un documentario di denuncia verso la chiusura della società

    Regia di Mike Lerner, Maxim Pozdorovkin. Con Maria Alyokhina, Nadezhda Tolokonnikova, Yekaterina Samutsevich Genere Documentario, produzione Russia, Gran Bretagna, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.La storia parla della vicenda di tre ragazze, facenti parte del collettivo punk rock russo politicamente impegnato e femminista definito come Pussy Riot, che, dopo aver organizzato una performance concertistica dentro a una cattedrale di Mosca, sono state messe sotto processo e condannate a sette anni di reclusione. Ciò che il regista si domanda è se sia più giusto che siano loro o la società a cui appartengono ad essere messa sotto accusa.



    Un ex attore viene chiamato a recitare che pare calzargli a pennello

    Regia di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2013. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Serge Tanneur, un tempo grande attore di teatro, si è ritirato da qualche tempo a vita privata. Ha iniziato a condurre una vita tranquilla, tra la solitudine dell'Île de Ré e le lunghe passeggiate in bicicletta. Quando il collega attore Gauthier Valence (Lambert Wilson), all''apice della propria corriera, gli offre il ruolo del protagonista nel Misantropo di Molière, Gauthier non riesce a rifiutare, riflettendo su come egli stesso negli ultimi tre anni sia diventato come il personaggio chiamato a interpretare. Ma appena inizia a provare, complice anche l'arrivo di una misteriosa italiana (Maya Sansa), comincia a sentire su di sé molta pressione. Che forse non sia il caso di tornare davvero in scena?



    Una favola natalizia

    Regia di Leon Joosen. Con Martin Freeman, Tim Curry, Noel Clarke, Joan Collins, Pam Ferris. continua»
    Genere Animazione, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Agli inizi, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l'aumentare dell'importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest'anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe. Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo Natale.



    Un'opera magica per entrare nell'atmosfera natalizia

    Con Laura Morera, Herr Drosselmeyer, Federico Bonelli, Emma Maguire, Alexander Campbell Genere Balletto, produzione Gran Bretagna,2013. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 12dicembre 2013 al cinema.Sin dalle prime note dell'ouverture dello Schiaccianoci di Cajkovskij, un senso di mistero e magia pervade il teatro, quando il signor Drosselmeyer mette in moto gli eventi che vedranno il suo amato nipote, Hans Peter, liberato dall'incanto del malvagio Re Topo dall'intraprendente Clara. Lo Schiaccianoci si sviluppa in due gloriosi atti. Il primo atto è ambientato alla vigilia di Natale, durante una festa in cui Drosselmeyer regala alla giovane Clara una bambola schiaccianoci. Comincia così una notte con un magico albero di Natale, una battaglia di mezzanotte di soldatini in cui lo Schiaccianoci sconfiggerà il malvagio Re Topo e il suo esercito di topi, e uno splendido passo a due, in cui Clara e Hans Peter si incontreranno e celebreranno il loro trionfo prima di essere avvolti in una magica tempesta di neve. Nel secondo atto la giovane coppia entrerà nel Regno dei Dolci, dove verrà intrattenuta dalla Fata Confetto, con il suo bel principe e la sua corte scintillante, in una serie di danze vorticose. La classica produzione di Peter Wright, presentata per la prima volta al Covent Garden nel 1984, è un tradizionale balletto di Natale destinato a un pubblico di tutte le età.



    Un classico del balletto torna in scena

    Genere Balletto, produzione Russia, 2013. Durata 155 minuti circa. Da martedì 17dicembre 2013 al cinema.La storia narrata da Perrault racconta la maledizione che la crudele strega Carabosse, offesa per non essere stata invitata alla festa per la nascita della principessina, lancia sulla piccola Aurora. Sarà la Fata dei Lillà a convertire la condanna a morte, sancita dalla puntura di un fuso avvelenato, in un lungo sonno da cui Aurora si sveglierà solo grazie al bacio di un Principe.



    Una notte di Natale in cui tutto è possibile

    Regia di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 95 minuti circa. Da martedì 17 dicembre 2013 al cinema.Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia e la precipitano in un vortice di appuntamenti obbligati. Fra visite a Babbo Natale, scene da musical al supermercato, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, organizzazione del cenone e molte altre disavventure, le quattro mamme imperfette troveranno una via di fuga alla quotidianità che le incalza e finiranno per vivere, con l'aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.





    Un'innovativa versione dell'opera di Wagner

    Regia di Stephen Langridge. Con Simon O'Neill, René Pape, Gerald Finley, Willard Whitec, Angela Denoke Genere Balletto, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 330 minuti circa. Da mercoledì 18 dicembre 2013 al cinema.Una nuova produzione di Parsifal, l'enorme, profonda meditazione di Wagner sul senso di colpa, la morte e la possibile redenzione, è sempre un evento di notevole interesse. Questa, per la regia di Stephen Langridge, con le scenografie di Alison Chitty e diretta da Antonio Pappano, il team creativo che ha portato in scena il bellissimo e brutale Minotauro di Birtwistle, è particolarmente emozionante. Per realizzarla si è riunito uno straordinario cast di cantanti wagneriani: l'eroico tenore Simon O'Neill, recentemente acclamato per il suo Siegmund, canta Parsifal e il magnifico basso René Pape è Gurnemanz; Gerald Finley fa il suo debutto nel ruolo di Amfortas dopo una splendida interpretazione di Hans Sachs a Glyndebourne, Willard White canta il ruolo del mago Klingsor e la versatile cantante-attrice Angela Denoke è una scelta molto interessante per Kundry.


    Un musical animato, firmato Walt Disney, tratto dalla favola della Regina delle nevi

    Regia di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Genere Animazione, produzione USA, 2013. Da giovedì 19dicembre 2013 al cinema.Un nuovo musical animato prodotto dalla Walt Disney, basato questa volta sulla favola della Regina delle nevi di Hans Christian Anderson. Una profezia ha intrappolato eternamente un regno in un inverno nevoso. Anna, assieme a Kristoff, un coraggioso uomo delle montagne, parte alla ricerca della Regina delle nevi, per porre fine al suo regno di terrore. In situazioni estreme simili all'Everest, con mistiche creature e magia in ogni dove, Anna e Kristoff combattono gli elementi in una corsa per salvare il regno dalla distruzione.


    Un film che racconta la storia vera di una madre alla ricerca del figlio perduto

    Regia di Stephen Frears. Con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Ruth McCabe. continua»
    GenereDrammatico, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, 2014. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 19 dicembre 2013 al cinema.Irlanda, 1952. Philomena resta incinta da adolescente. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore a Roscrea. La ragazza partorirà un bambino che, dopo pochi anni, le verrà sottratto e dato in adozione. 2002. Philomena non ha ancora rinunciato all'idea di ritrovare il figlio per sapere almeno che ne è stato di lui. Troverà aiuto in un giornalista che è stato silurato dall'establishment di Blair e che accetta, seppur inizialmente controvoglia, di aiutarla nella ricerca. Gli ostacoli frapposti dall'istituzione religiosa saranno tanto cortesi quanto depistanti ma i due non si perdono d'animo.



    Diventare adulti

    Regia di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 19 dicembre 2013 al cinema.Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con lavori part-time nell'attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi "una posizione". Serena è studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Valerio, Scheggia, Serena e Giovanna, quattro giovani adulti dei nostri giorni, sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono; ma di fatto restano ingabbiati nei loro schemi mentali, in cui ognuno di loro giudica l'altro, ma è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Poi, ad ognuno si presenta quella che sembra l'opportunità della vita: Valerio ottiene il provino che può far svoltare la sua carriera; Scheggia entra in affari con la ma?a cinese; Serena scopre di aspettare un bambino; Giovanna ha l'opportunità di vincere un corso di cucina cinese partecipando ad un format TV. Ma vincere vuol dire osare, spezzare le proprie resistenze. E quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente, perché Mei Mei non è schiava di se stessa, ma solo di chi la costringe a vendere il proprio corpo, e il suo animo limpido può far da specchio all'animo di ciascuno di loro. E allora, chissà, forse Valerio, Serena, Giovanna e Scheggia potranno scoprire che poter donare la libertà vuol dire, prima di tutto, essere liberi...



    Nuovo progetto di Neri Parenti

    Regia di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 19 dicembre 2013 al cinema.Film di Natale diviso in tre episodi, ciascuno incentrato su una coppia di comici. Nel primo, Luca e Paolo vincono alla lotteria ma dimenticano dove sia il biglietto in seguito ad una notte di bagordi che dovranno ricostruire a posteriori. Nel secondo, Christian De Sica è un imprenditore molto ricco e superstizioso che per chiudere un affare con dei mongoli deve necessariamente affidarsi a Francesco Mandelli, noto porta iella. Lillo e Greg, infine, sono due fratelli uniti da un'eredità, uno è uno spiantato, l'altro mezzo matto.






    Un cinepanettone sul moderno Natale italiano

    Regia di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 19dicembre 2013 al cinema.Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Tutto questo e altro ancora è Indovina chi viene a Natale? e sarà il film delle feste del 2013. Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.



    Il rapporto tra un fotografo e la sua musa

    Regia di shannah laumeister. Genere Documentario, produzione USA, 2011. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 19dicembre 2013 al cinema.Bert Stern, l'uomo che ha fotografato Marilyn Monroe, che ha stuzzicato le fantasie maschili immortalando Lolita, il pubblicitario da milioni di dollari, il regista e il fotografo di moda. Il ritratto di un uomo che con la sua arte, ha saputo in tanti anni re-inventarsi, sfidarsi, vincere e perdere, senza rimanere un'icona da pagina patinata di Vogue.



    Le difficoltà di essere un eroe

    Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Shirley MacLaine, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott. continua»
    Genere Commedia, produzione USA,2013. Da giovedì 19dicembre 2013 al cinema.Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.



    Continuano le avventure del grande inventore Flint Lockwood

    Regia di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Anna Faris, Terry Crews, James Caan. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Durata 95 minuti circa. Da mercoledì 25dicembre 2013 al cinema.La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!" Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

    Fonte: film uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (30-12-2013)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Dicembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2014, 17:21
  2. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58
  3. Film in uscita dal 13 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 18:46
  4. Film in uscita dal 05 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2012, 21:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •