L'orrore nel giorno più bello della vita di Koldo e Clara

Regia di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet. continua»
Genere Horror, produzione Spagna, 2012. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 17gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 81sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.Koldo e Clara sono fatti l'uno per l'altra. Si propongono di celebrare il loro matrimonio accompagnati da tutti i loro cari. Ma un'ombra scura incombe su di loro. Nel giorno più felice della loro vita, si scatenerà l'inferno. In questo terzo film appartenente ad una saga horror di successo, l'azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale e ci sono scene girate anche alla luce del sole, dando al film una realtà del tutto nuova ma comunque inquietante. L'infezione ha quindi lasciato l'edificio. In un tocco intelligente che riunisce le trame dei primi due film, questa nuova parte della storia funziona anche come un rivelatore per scoprire informazioni nascoste nei primi due film e lascia la porta aperta per l'ultima parte, il preannunciato



Tim Burton riprende in mano il suo primo cortometraggio

Regia di Tim Burton. Con Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara, Atticus Shaffer. continua»
GenereAnimazione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 17 gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 238 sale cinematografiche.Un rifacimento della storia di Frankenstein in stop motion. Il film, in bianco e nero, racconta le vicende di un bambino che decide di "resuscitare", con l'aiuto della scienza, il suo cane morto in un incidente automobilistico, con effetti mostruosi.



Un western per Tarantino

Regia di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington.continua»
Genere Western, produzione USA, 2013. Durata 165 minuti circa. Da giovedì 17 gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 397 sale cinematografiche.Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.



Parodia horror di Paranormal Activity

Regia di Michael Tiddes. Con Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Nick Swardson, David Koechner, Dave Sheridan. continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 17gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 259 sale cinematografiche.Dai creatori di Scary Movie arriva un'altra esilarante parodia horror, una caricatura della serie Paranormal Activity. Quando i neo sposi Malcolm (Marlon Wayans) e Kisha (Essence Atkins) si trasferiscono nella loro casa dei loro sogni, ben presto scoprono di non essere soli. La casa non è infestata, ma è la moglie che è posseduta dagli spiriti. Malcolm assume tutti, da un sacerdote, a un moderno acchiappafantasmi per liberarsi del demonio dentro di lei, determinato a non lasciare lo spirito maligno rovinare il suo matrimonio... e la sua vita sessuale.



Un film che mescola i generi con una certa abilità

Regia di Lorene Scafaria. Con Keira Knightley, Steve Carell, Melanie Lynskey, T.J. Miller, Adam Brody. continua»
GenereDrammatico, produzione USA, Singapore, Malesia, Indonesia, 2012. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 17gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 84 sale cinematografiche.Quando un asteroide si avvicina alla Terra, un uomo si ritrova solo dopo che sua moglie lo lascia in preda al panico. Decide, così, di fare un viaggio per riunirsi con la sua fidanzata del liceo. Ad accompagnarlo è un vicino di casa che, inavvertitamente, sconvolge il suo piano.


I tormenti esistenziali (e politici) di due giovani innamorati nella Francia degli anni Settanta

Regia di Olivier Assayas. Con Clement Metayer, Lola Creton, Felix Armand, Carole Combes, India Menuez. continua»
GenereDrammatico, produzione Francia, 2012. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 17 gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 29 sale cinematografiche.
Siamo a Parigi nei primi anni Settanta. La Francia è pervasa da un fervente attivismo politico e Gilles, giovane studente, vorrebbe dire la propria attraverso la pittura e la regia cinematografica. È in quel contesto che, tra le ambizioni artistiche e le prime relazioni d'amore, Gilles e i suoi amici sono spinti a prendere delle decisioni importanti per trovare il loro posto nella Francia degli anni che verranno.













Viaggio nella Zona Proibita e nel disastro nucleare di Fukushima Dai-ichi

Regia di Alessandro Tesei. Genere Documentario, produzione Italia, Giappone, 2012. Durata 65 minuti circa. Da mercoledì 23gennaio 2013 al cinema.Attraverso interviste esclusive a Katsunobu Sakurai, sindaco di Minamisoma, a Seiichi Nakate, esponente del Network "Save the children from radiations", a Naoto Kan, il premier giapponese avverso al nucleare e ad altri, tra persone comuni e personaggi pubblici, si costruisce e si dirama un discorso volto a svegliare le coscienze di fronte a situazioni al limite dell'umanità.


Zemeckis torna a riflettere sul tempo

Regia di Robert Zemeckis. Con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood. continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2012. Durata 138 minuti circa. Da giovedì 24 gennaio 2013 al cinema.Un pilota cerca di salvare i suoi passeggeri da una situazione pericolosa. Ma l'uomo non è un eroe come sembra, visto che il rischio di cadere è causato da una sua negligenza.



Lincoln e l'abolizione della schiavitù in America


Regia di Steven Spielberg. Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader. continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione USA, India, 2012. Durata 150 minuti circa. Da giovedì 24 gennaio 2013 al cinema.Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile.



Il coraggio di un uomo

Regia di Agnieszka Holland. Con Robert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Agnieszka Grochowska, Maria Schrader, Herbert Knaup.continua»
Genere Drammatico, produzione Germania, Polonia, 2011. Durata 145 minuti circa. Da giovedì 24 gennaio 2013 al cinema.Il film racconta la storia vera di Leopold Socha, operaio del sistema fognario e ladruncolo a Lvov, nella Polonia occupata dai Nazisti. Dopo essersi imbattuto in un gruppo di ebrei nelle fogne della citta`, Socha accetta di nasconderli per denaro. Ma quello che inizia come un mero accordo per il proprio interesse prende una piega inaspettata. Tutti loro, infatti, dovranno trovare un modo per scampare alla morte, nei 14 mesi vissuti in un continuo stato di allerta.



Trasposizione cinematografica di una pièce teatrale di Ronald Harwood

Regia di Dustin Hoffman. Con Maggie Smith, Albert Finney, Tom Courtenay, Billy Connolly, Pauline Collins. continua»
GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 24 gennaio 2013 al cinema.Beecham House è animata da una voce che gira tra i suoi ospiti: la casa di riposo per musicisti accoglierà presto una vera leggenda della musica. Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) i pettegolezzi sono all'ordine del giorno nella "casa del gossip". Ma i tre vanno incontro a una sorpresa particolarmente shoccante quando scoprono che la nuova inquilina non è altri che la loro ex partner Jean Horton (Maggie Smith), la cui carriera da solista e l'ego che la ha accompagnata ha creato non pochi problemi alla lunga amicizia del quartetto.



Una famiglia tutta al femminile per Fausto Brizzi

Regia di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Valeria Bilello. continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 24 gennaio 2013 al cinema.Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?








Dalla Basilicata il primo lungometraggio del regista emergente Albano

Regia di Giuseppe Marco Albano. Con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Anna Ferruzzo, Claudia Zanella.continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da venerdì 25 gennaio 2013 al cinema.La storia è quella di Antonio Colucci (Antonio Andrisani), 46 anni. Un uomo che avrebbe voluto essere un grande regista di film horror e che all'età di 26 anni sembrava promettere bene. Dopo il fiasco del primo lungometraggio (le cui traversie produttive relegano il film al solo mercato dell'home video tedesco) si sposa e ha un figlio. Il divorzio, la quotidianità e la mancanza di intraprendenza lo bloccano nella sua cittadina di provincia dove il miraggio del cinema lentamente svanisce. Giunto ad una età plausibilmente "di mezzo", decide, come spesso accade, di fare un resoconto della propria vita. Il suo sogno di diventare regista di film di "genere", nonostante il panorama e il mercato italiano del settore sia trasfigurato, non si è mai sopito del tutto, anzi, ha sempre covato dentro di lui. Decide così, di trovare i fondi per girare una sceneggiatura a budget molto basso, approfittando di una storia incentrata su un solo personaggio e location unica. Scoprirà in questa ricerca che l'orrore che lo circonda è molto più impressionante del film del terrore che vuole girare...








Fonte:Film uscita