Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita dal 01/01/2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita dal 01/01/2013



    Dopo le contraddizioni sociali di Baarìa, Tornatore racconta il mondo dell'arte

    Regia di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 124 minuti circa. Da martedì 1gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 283 sale cinematografiche.Una vicenda molto semplice, campeggiata dalla parabola umana di un uomo colto e solitario, non piu` giovane, la cui ritrosia nei confronti degli altri e` pari solo all'infallibile maniacalita` con cui esercita la professione di esperto d'arte e battitore d'aste. Chiamato ad occuparsi della dismissione del patrimonio artistico di un antico edificio, l'antiquario si ritrovera` al centro di una passione che cambiera` la sua grigia esistenza. Lo si potrebbe definire un film sull'arte intesa come sublimazione dell'amore, ma anche un film sull'amore inteso come frutto dell'arte.



    L'analisi della solitudine di due uomini nel contesto della nascita di una setta

    Regia di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 137 minuti circa. Da giovedì 3gennaio 2013 al cinema.Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell'America del secondo dopoguerra, The Master di Paul Thomas Anderson racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze, e del suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman). Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.


    A caccia di un cecchino dal grilletto facile

    Regia di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 3gennaio 2013 al cinema.Dalla regia dello sceneggiatore e premio Oscar® per I soliti sospetti, arriva l'action movie tratto dal romanzo di Lee Child "La prova decisiva" ("One Shot"), parte della collana di libri che ha come protagonista l'ex-poliziotto e militare Jack Reacher. Tom Cruise veste i panni di questo personaggio, divenuto investigatore per amore della giustizia, e in questo episodio a caccia del vero responsabile di una sparatoria nel Midwest americano.



    Vivere a Sarajevo

    Regia di Aida Begic. Con Marija Pikic, Ismir Gagula, Nikola Djuricko, Stasa Dukic, Velibor Topic. continua»
    Genere Drammatico, produzione Bosnia-Herzegovina, Germania, Francia, Turchia, 2012. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 3gennaio 2013 al cinema.Rahima e Nedim vivono a Sarajevo. Dopo un'adolescenza punk, finita la guerra in Bosnia che li ha resi orfani, Rahima, che è la sorella maggiore, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l'irrequieto Nedim va ancora a scuola. Un giorno il ragazzo, durante una rissa con i compagni, distrugge il cellulare del figlio di un potente del luogo. Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, vorrebbe risolvere la cosa pacificamente, invece da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il suo giovane fratello conduce una doppia vita.



    Un padre in comune per cinque sconosciuti nel film di Natale dei Vanzina

    Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 3gennaio 2013 al cinema.La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano! Adesso, per incassare l'eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli United States of America e spargerle in un lago dell' Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra feroci litigate e improvvise tenerezze, tra divertimento e sentimento, inizia così il curioso viaggio oltreoceano di questa "strana famiglia" e dei suoi componenti, che finora non sono mai stati uniti...



    La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo

    Regia di Andrés G. Schaer. Con Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Juan Sullà, Constantino Romero. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione Spagna, 2011. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 3gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 63 sale cinematografiche.La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo! Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Miguel, un panda rosso. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali non è poi così male!



    Un horror dalle venature scifi girato al confine tra la vita e la morte

    Regia di Mauro Borrelli. Con Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, Domiziano Arcangeli, Jared Grey, J. Walter Holland. continua»
    Genere Horror, produzione USA, 2011. Durata 91 minuti circa. Da venerdì 4gennaio 2013 al cinema.Un gruppo di giovani amici si imbatte per caso in una bara del XV secolo dotata di poteri straordinari, che consentono di fare esperienza del mondo nelle vesti di fantasmi. Ad uno ad uno, i ragazzi accettano di smaterializzare il proprio corpo e di affacciarsi oltre il confine tra la vita e la morte.



    Sei storie di vita diverse, un solo destino comune

    Regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess. continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, Germania, Singapore, Hong Kong, 2012. Durata 172 minuti circa. Da giovedì 10gennaio 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione. Tutto e` connesso.



    Il nuovo film americano di Gabriele Muccino

    Regia di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10gennaio 2013 al cinema.Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.



    Un vecchio telefono che squilla su una verità mai rivelata

    Regia di Susanna Nicchiarelli. Con Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Sara Fabiano. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 10gennaio 2013 al cinema.Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell'università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, che avevano sei e dodici anni quando è scomparso il padre, mettono in vendita la casetta al mare della famiglia, oramai abbandonata da tempo. La casa è piena di ricordi di un'infanzia interrotta dalla sparizione del papà, di una famiglia spezzata e mai più ricomposta. In un angolo, c'è un vecchio telefono ancora attaccato alla presa. È uno di quei telefoni con la rotella, che fa nostalgia solo a guardarlo: Caterina solleva la cornetta e scopre che dà segnale di libero. Il fenomeno è inspiegabile, la linea è staccata, prova a fare dei numeri ma il telefono rimane muto... poi, quasi per gioco, le viene in mente di provare a fare il numero della loro casa di città di trent'anni prima. Questa volta, dall'altra parte sente squillare: le risponde una voce di bambina. È lei, a dodici anni, una settimana prima della scomparsa del papà. Il destino le ha dato una seconda occasione: se non per salvare il padre, almeno per scoprire la verità.



    Bill Murray nei panni di Roosevelt

    Regia di Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Elizabeth Marvel, Blake Ritson. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 10 gennaio 2013 al cinema.La storia racconta la visita di Re Giorgio VI nel 1939 a Hyde Park, nella residenza della famiglia Roosevelt. Si tratta di un momento molto importante sia dal punto di vista storico, considerando che sta per scoppiare la Seconda guerra mondiale, che da quello più intimo, visto che la moglie del presidente americano, Eleanor, scopre in quel periodo la relazione tra il marito e sua cugina.



    Il quarto capitolo dei due galli più famosi del cinema

    Regia di Laurent Tirard. Con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier.continua»
    Genere Commedia, produzione Francia, Italia, Spagna, Ungheria, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 10gennaio 2013 al cinema.50 a.C.: Cesare e` assetato di conquiste. Alla testa delle sue gloriose legioni decide allora di invadere un'isola collocata ai limiti del mondo conosciuto, un Paese misterioso chiamato Britannia: l'Inghilterra. La vittoria e` rapida e totale. Beh... quasi! Un piccolo villaggio riesce a resistere, ma le sue forze stanno per esaurirsi. Cordelia, Regina della Britannia, decide allora di inviare Beltorax, il suo ufficiale piu` fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui Asterix e Obelix hanno gia` un bel da fare. Il capo ha affidato loro suo nipote Goudurix, un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perche' lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. E l'impresa appare davvero ardua. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Goudurix andra` con loro, visto che il viaggio sembra essere un'eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Sfortunatamente niente andra` come previsto.
















    Fonte:Film uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. #2
    L'avatar di lalabastro
    lalabastro è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-01-2013
    Località
    milazzo (Me)
    Messaggi
    812
    Grazie
    415
    Ringraziato 433 volte in 363 Discussioni

    Predefinito

    Tornatore è davvero un gran regista! il film La migliore offerta mi è piaciuto molto e consiglio di vederlo!

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 22:42
  2. Film in uscita Ottobre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 13:03
  3. Film in uscita dal 27/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47
  4. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •