Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Lie to me

  1. #1
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Lie to me

    Lie to me

    Lie to Me è una serie tv di Samuel Baum con Tim Roth, Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund, Kristen Ariza, Hayley McFarland, Sean Patrick Thomas, Richard Schimmelpfenneg, James Ryen, Nicole Pettis. Prodotta in USA.
    Cal Lightman, interpretato da Tim Roth è il protagonista della serie. è uno studioso specializzato in psicologia delle emozioni. Ha dimostrato l'universalità delle espressioni facciali viaggiando per il mondo, ed ha studiato per oltre vent'anni la comunicazione non verbale come metodo per scoprire le menzogne. È nato in Inghilterra e sua madre, quando era appena ragazzo, si suicidò dopo un periodo passato in un ospedale psichiatrico. Dopo la morte del padre, alcuni anni dopo, si trasferì presso la famiglia di un amico in un quartiere degradato dell'Irlanda del Nord, dove rischiò di essere arrestato più di una volta. In seguito si trasferì negli Stati Uniti d'America, dove si iscrisse alla facoltà di psicologia. Visionando un filmato della madre a colloquio con un medico, registrato il giorno prima che si suicidasse, e rallentando il filmato, colse una espressione mimica di tristezza talmente rapida da sfuggire all'occhio umano: la chiamò "microespressione", e si accorse della sua validità nell'individuazione delle menzogne. Da allora iniziò uno studio approfondito della mimica facciale e del linguaggio del corpo viaggiando per il mondo e scrivendo molti libri. I suoi studi lo misero in contatto con l'intelligence britannica, ed iniziò quindi a lavorare nell'antiterrorismo con il compito di interrogare prigionieri e identificare dal linguaggio del corpo, dalla mimica facciale e dalla postura possibili terroristi. È stato in Bosnia, a Sarajevo, durante la guerra nel 1994 per seguire una operazione di intelligence. È divorziato ed ha una figlia sedicenne, Emily. Ha messo in piedi un'agenzia privata, la Lightman Group, al servizio sia delle istituzioni che di privati cittadini, dove offre le sue consulenze.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. Per questo Post, l'utente bigmammy e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (29-04-2011)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •