Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Human take control: reality

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Human take control: reality

    Nuovo Reality-Game targato Italia 1 che sarà condotto dall’inedita coppia formata dall’affascinante Rossella Brescia e dal simpatico Mago Forest. Sarà un programma tutto nuovo che avrà il compito di “resettare” gli ex concorrenti dei reality show e di re-introdurli gradualmente all’interno della società, per ritornare a trascorrere una vita “normale” dopo l’abbagliante e più o meno breve popolarità dovuta alla sovraesposizione in Tv. «Human è una riflessione in chiave ironica e parodistica sui reality a distanza di 12 anni dal primo “Grande Fratello”. Quello che andrà in onda vuole essere un po’ una terapia per curare gli ex concorrenti dei reality dal virus della voglia di apparire e reinserirli nella società». Esordisce così Simona Ercolani, una delle autrici del programma, durante la conferenza stampa della presentazione di “Human-Take Control” che sarà trasmesso per sette puntate. La vera novità è che sarà il pubblico da casa ad avere il controllo totale dei partecipanti al reality che, chiusi in delle cellette con indosso delle tutine colorate, verranno completamente manipolati. I concorrenti saranno infatti tamagotchi nelle mani dei telespettatori che potranno decidere le azioni da fargli compiere tramite il televoto e alcuni sondaggi sul web. «Il format originale, israeliano, è stato modificato per poter essere trasmesso in prima serata- ha dichiarato la Ercolani-. È vero che sarà il pubblico a scegliere le azioni dei concorrenti, ma solo tra le varie opzioni che stabiliremo noi autori. Il nostro intento è quello di procedere per livelli, proprio come nei videogiochi». Sono infatti previsti 6 diversi livelli di evoluzione: ”La rinascita“, “La disciplina“, “L’esplorazione“, “La guerra dei sessi“, “La settimana dell’amore” e “L’ultimo appello“. Per superarli i partecipanti saranno supportati da alcuni individui e dagli oggetti, naturalmente scelti dal pubblico che però non potrà decidere chi sarà eliminato di volta in volta dal gioco. Per adesso sono 12 i concorrenti che aspirano a far parte del cast di “Human take control” ma stasera ne saranno eliminati ben 4 e si sapranno i nomi degli 8 che passo dopo passo dovranno raggiungere l’obiettivo di tornare ad essere umani. Si deciderà tra fra Maicol Berti, George Leonard, Bambola Ramona, Nora Amile, Elena Morali, Veridiana Mallmann, Luca Tassinari, Sergio Volpini, Antonio Zequila, Veronica Ciardi, Siria De Fazio e Rocco Pietrantonio. Nell’attesa della prima puntata non sono di certo mancate le critiche verso questa nuova frontiera del reality. Il popolo di Facebook ha infatti già dato vita ad un gruppo “Noi che diciamo no a HUMAN TAKE CONTROL in Italia” sostenendo che il reality va contro i diritti umani e sottopone i concorrenti ad un’ alienazione senza fine.
    __________________________
    Fonte: “Human take control”, sul web è scontro per il nuovo reality di Italia 1 | Online-news
    __________________________

    Ne ho visto un po', l'ho trovato lento, forse anche perché essendo la prima puntata, ripetevano 10 volte le stesse cose sul televoto, sulla modalità di scelta concorrenti...
    Penso che da noi non avrà successo un programma del genere, lo vedo più per le televisioni americane e giapponesi, dove spesso si vedono programmi alla "Giochi senza frontiere"

    Quanto mi piaceva quel programma! Game surreali, fatto però da persone "normali", puro divertimento
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. #2
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ecco il sito ufficiale del programma, dove seguire tutto e dire la propria

    Uman Take Control | Sito Ufficiale
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  3. #3
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    (PubliWeb) In molti sospettavano che la versione italiana di "Uman Take Control" non potesse durare troppo a lungo. L'esperienza dell'ennesimo reality televisivo si è così conclusa nell'arco di pochissimo tempo: solo due settimane. Tanto è bastato a Luca Tiraboschi, il direttore di Italia 1, a capire che "Uman" è stato un fallimento: "anche la sperimentazione d'avanguardia non può prescindere dalla tutela dell'aspetto editoriale. Con Uman Take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L'esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale". Probabilmente alcuni dei concorrenti saranno felici di uscire dal programma che, in vari momenti, si è dimostrato davvero piuttosto scialbo. Altri invece, come Veronica Ciardi, hanno preso malissimo la notizia del taglio tanto repentino di "Uman Take Control". D'altro canto la "coatta", ex gieffina, guidava la classifica e dovrà rinunciare alla probabile vittoria. O è disturbata di più dal fatto di non poter più apparire sul piccolo schermo?

    ____________________
    Fonte: Uman Take Control sospeso il reality di Italia 1
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







Discussioni Simili

  1. Being Human
    Di bigmammy nel forum Mondo TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2011, 17:43

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •