Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Grande fratello: "fenomeno" dei giorni nostri?

  1. #11
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    L'importante è esserci capite!!!

    Serena giornata!!!

  2. #12
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze tutte ^_^
    breve riassunto , visto si chiedevano info , no non "riesco a guardare il grande fratello" , perche' come hanno gia' detto , trovo sia artefatto e mostri il peggio di ognuno , e non e' la trasmissione in se a farlo uscire , ma e' diventato usuale agire in questo modo per fare odiens , per "risaltare " nella massa dei partecipanti .
    questo atteggiamento si e' propagato in fretta anche a tutte le altre trasmissioni televisive , sia si tratti di argomenti seri, sia meno ...
    preferisco di gran lunga seguire film e telefilm di mio gusto ...
    mi piacerebbe raccontarvi cosa mi e' capitato alcuni anni fa ...

    era una domenica pomeriggio e mi trovavo in un negozio di vendita mobili , per formalizzare l'acquisto della mia cucina , ero con l'addetto in cerca per la mostra , di sedie da abbinare al tavolo della sala , quando mi squilla il cellulare ...
    rispondo tranquillamente , e mi trovo una ragazza con accento strano che mi intima di "passargli suo marito , che lei sa essere con me "
    alche' tranquillamente le rispondo , che di certo non sono la persona che lei pensava di contattare , ma insiste e insiste , finche un po' sgarbatamente le rispondo di smetterla con parole che non ricordo bene ....
    dopo di che , lei si mette a ridere , e mi si presenta come la "tronista tal dei tali" , mi dice stava facendo un gioco , e mi invita a partecipare alla trasmissione perche' sarei di certo stata all'altezza "

    avete capito il senso ?
    io ne sarei stata all'altezza perche' avevo alla fine risposto con piglio deciso ...

    io quella telefonata la chiusi dicendole : se lei fa televisione , le consiglo di andare a fare un corso accelerato di italiano e dizione , altrimenti cambi mestiere !
    e quella telefonata mi fu pure addebitata , perche' era stata fatta con riechiesta di addebito , ma visto il numero sconosciuto , e il fatto che a casa avessi persone che non stavano bene mi son sentita in dovere di accettare la chiamata a mio carico ...
    avete comunque capito fino a che punto e' finzione cio' che guardiamo ?

  3. #13
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Allora Donne, spero che quello che dirò non offenderà nessuno e che non mi troverete troppo aggressiva. Lo premetto perchè in queste cose io mi scaldo e siccome poi sono una persona schietta non so dire le cose con troppe mezze misure e posso sembrare cattiva.
    Bene.....detto questo.....Voi vi chiedete come possa avere successo una trasmissione del genere, voi date la vostra opinione (libere di farlo per carità) dicendo poi che però non lo guardate. Senza rendervi conto però che sono proprio le persone come voi che continuano a dargli importanza nel bene o nel male che ne fanno il successo. Quante persone leggendo i commenti a questo post si incuriosiranno ed andranno a "sbirciare"? Io guardo il Grande Fratello, l'ho sempre seguito fino dalla prima edizione (e ne sono passati di anni eh e siamo ancora qua a chiederci come mai la gente lo guardi), e penso che lo seguirò fin che lo faranno. Di certo non è l'unico mio argomento di conversazione ed anzi a dire il vero non è che ne parlo con tanta gente, perchè piace a ME vederlo e seguirlo, sono le persone che NON LO SEGUONO che finiscono sempre per parlarne tra di loro......
    Io ho seguito anche l'evoluzione degli anni del programma, evoluzione che è andata di pari passo con l'evoluzione di tutta la tivvù in genere e pure del modo di fare notizia, o nel modo di vivere della gente.
    Chi trova "morboso" guardare il Grande Fratello si è mai chiesto quante trasmissioni ha guardato sulla povera Sarah Scazzi? Quella non era morbosità? O su Cogne che ancora se ne parla dopo anni e anni? Quelle si possono reputare notizie? E tutte le trasmissioni dove i nostri cari politici, pagati di tasca nostra, vanno a dire bugie a tutto spiano non sono forse tutte falsità? Tutte le notizie che guardate al tiggì non pensate che siano pilotate??? E stiamo ancora a scandalizzarci per il Gieffe??? A me sembra alquanto assurdo francamente.
    Che poi l'importante è come si guardano le cose, siamo noi che gli diamo o no importanza. Perchè si può anche avere voglia di leggerezza no? Si può anche avere voglia di guardare la tivvù in maniera leggera ogni tanto, mica si deve essere sempre impegnati. E allora così come si guarda un cartone animato, un film demenziale, si può guardare anche il Gieffe, se gli si dà il giusto peso.
    Sono d'accordo sul fatto che spesso i concorrenti esagerino col linguaggio, ma questo succede anche nelle nostra mura domestiche se ci pensate bene, non a tutti certo ed in tivvù bisognerebbe dare il buon esempio questo si.
    Non parteciperei mai al Gieffe come concorrente, vorrebbe dire mettere in piazza la propria vita e non è da me, però ci si affeziona ai concorrenti, ci si appassiona, non importa se sono cose costruite o pilotate a regola d'arte, comunque è uno specchio delle dinamiche tra le persone e ci può portare anche ad una riflessione su come NOI stessi ci porremmo in certe situazioni.
    Ecco tutto.....


    Il mio blog: Crocettando



  4. Per questo Post, l'utente Merendina76 e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (29-03-2011)

  5. #14
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    il mio intervento non era ne un accusa ne una critica a chi lo guarda , io ho messo tutta l'attuale programmazione nel mucchio , merendina ^_^
    e io comunque seguo l'isola , quindi non sono da considerare molto attendibile eh
    c'e' un etto qui da noi : fate come dico e non come faccio ...
    quindi non ti arrabbiare eh
    non e' necessario
    come dici tu , non ne vale la pena ^_^

  6. #15
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha carissima Mere!!

    Permettimi di contestare il fatto che sono le persone come me, che non guardano le trasmissioni che vanno per la maggiore, quelle per intenderci dove fanno a chi si offende di più e a chi riesce a coprire con i propri urli chi non la pensa come lui ,che ne determinano il successo...

    Io non credo di alzare di un millimetro nè il loro share e neanche il loro Auditel... Un mio amico diceva sempre, dando una traduzione al detto latino " De gustibus non est disputandum" che non bisogna sputare sui gusti.. io mi adeguo, ma non riesco,
    a guardare uno Sgarbi con la bava alla bocca che offende o persone che danno il peggio di loro coprendosi di insulti essendo dei figuranti pagati per farlo...

    Aggiungo che non ho mai guardato le trasmissioni che riguardavano Cogne o la povera Sara...a cominciare dalla tristissima storia di Vermicino, che fu la prima ad inaugurare la morbosità sulle morti sfortunate qualche decina di anni fa...

    Preferisco leggere un bel libro, guardare un vecchio film, giocare a carte con mio marito, ricamare o pastrocchiare con materiali vari!!!

    Sereno pomeriggio!!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 29-03-2011 alle 15:17

  7. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    manuela62 (29-03-2011)

  8. #16
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Nadia tesoro guarda che io non mi sono arrabbiata, ho semplicemente espresso il mio pensiero. Non si deve essere d'accordo su tutto, per fortuna siamo fatti di tante paste altrimenti saremmo dei robot.
    A me fa solo un pochino specie che dopo tanti anni che trasmettono il Gieffe ancora ci si chieda come mai la gente lo guardi. C'è chi ancora non si dà pace capito come?
    Poi dico la verità io sono una che i reality li guarda più o meno tutti, o almeno li ho guardati o ci ho provato. Ho smesso da tempo di guardare l'isola perchè mi sta sulle scatole simona ventura, però guardo il day time, amici mi ha stufato e Xfactor non mi piace la conduzione.
    Però non mi piace essere snobbata per questo ecco


    Il mio blog: Crocettando



  9. #17
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Malù tesoro io non dico che sia tu nello specifico a fare il successo della trasmissione, però bisogna ammettere che chi continua a parlarne, anche come se fosse il male assoluto, crea una curiosità secondo me.
    Eppoi non ho neanche detto che tu nello specifico abbia seguito trasmissioni di informazione che di informazione non avevano più nulla, però se porta a porta col suo plastico della casa di cogne faceva M I L I O N I di telespettatori nessuno si è chiesto il perchè???? Però ci si chiede il perchè una trasmissione fa milioni di telespettatori per un bacio tra due persone. Mi sono spiegata?
    Chi non vuole guardare certe cose ha uno strumento favoloso che si chiama telecomando, e fai bene tu se non ti piace a spegnerla e a leggere un bel libro. Io non ribatto su questo ma solo nel volerne parlare dicendo "ma tanto io non lo guardo" questo è ingiusto, pare una crociata a prescindere......


    Il mio blog: Crocettando



  10. #18
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Vedi cara Merendina, io credo che questo tipo di tramissioni, partendo da Cogne e finendo con alcuni programmi politici abbiano fatto perdere a molte persone quello che io intendo come valore assoluto nel comportamento sociale dell'umanità: il rispetto per l'altro che può essere una persona, una animale, una pianta, l'ambiente che ci circonda , tutto ciò che è " altro" da noi...

    Se poi partiamo dal fatto che sono tutti diverbi creati a bella posta per aumentare l'audience... mi dici quale rispetto per le persone ci può mai essere in tutto questo? C'è rispetto per chi guarda? Non credo proprio... Perchè si fa passare per vero ciò che è artefatto... almeno se vai al cinema sai che è tutta una finzione... e la prendi come tale... ma se ti fanno vedere un reality dovrebbe essere reale... invece... é questo che io contesto in questo tipo di spettacoli... Perchè poi c'è gente che in questo modo non distingue più il vero dal'artefatto e basta che una cosa venga detta in TV che diventa vera, anche se è la più grande panzana mai vista!!

    Queste sono le mie opinioni che non debbono assolutamente essere prese come verità assolute, ho espresso solamente il mio parere!!!

    A presto!!! Serena serata!!

    P.S: Ho riletto con più attenzione quel che hai scritto, non sono affatto i baci che mi scandalizzano!!!!
    Ultima modifica di Account non Attivo; 30-03-2011 alle 05:25 Motivo: Aggiunto PS

  11. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    manuela62 (29-03-2011)

  12. #19
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    io seguo "Mai dire grande fratello": ritengo sia spassosissimo e che metta in rilievo tanti punti critici della nostra società moderna! La trasmissione invece, sono d'accordo con Sonia, è noiosissima e tendente a strumentalizzare inquilini e pubblico: ci fanno vedere quello che vogliono farci vedere in modo che noi pensiamo quello che vogliono farci credere! Mi capita spesso di fare zapping e di soffermarmi una ventina di minuti... dopo i quali non reggo più e devo cambiare canale per non distruggere la tv!
    Vorrei lasciarvi delle pilloline di saggezza.... enjoy it o throw up it!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=AgYkn...eature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=suTlj...eature=related

    E adesso andiamo tutte insieme a ballare il titicaca!

  13. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    manuela62 (29-03-2011)

  14. #20
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    ragazze il gf lunedì è finito e così si ritorna alla normalità
    se così si può dire ,
    ma sicuramente la pacchià non durerà ,inventeranno qualche altro programma ancora più...................................
    baci




Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diario di bordo dello swap "365 giorni insieme"
    Di anastasia.tatalo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-2015, 19:02
  2. Diario di bordo Swap " Festa della donna: i nostri segni zodiacali"
    Di Account non Attivo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2013, 11:21
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27
  4. Foto "I nostri alberi di Natale e i nostri presepi"
    Di alisanna72 nel forum Foto Iniziative
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 22:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •