Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Grande fratello: "fenomeno" dei giorni nostri?

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Grande fratello: "fenomeno" dei giorni nostri?

    Ciao a tutte.
    Apro questa discussione, per capire anche fra di noi, che seguito ha questa trasmissione... se ne ha.

    Io personalmente, vedo la striscia quotidiana (su LA5), quella che dura una ventina di minuti. Mi piace vedere come si possa interagire tra persone, in un contesto simile, dove pur essendo sotto gli occhi di tutti, sei praticamente estraniato dal mondo esterno.

    Ieri sera, per la prima volta, ho seguito quasi un'ora e mezza di prime-time, mentre ricamavo ovviamente , e penso proprio che mi limiterò a guardare il giornaliero: l'ho trovato troppo lungo, tedioso, con tentativi da parte di chi dirige il baraccone, di mettere in evidenza il peggio delle persone, e di cercare "la disgrazia" o il pianto a tutti i costi.

    Non ho mai speso soldi per il televoto, e fatico a capire chi lo fa... magari se tra di noi c'è qualcuna che segue il tutto e dice anche la sua, mi piacerebbe parlarne
    Certo è che il Grande Fratello è per tutti un programma trash, ma non si sa perché fa sempre grandi ascolti, e in pochi ammettono di guardarlo... anche questo è per me un lato oscuro

    Personalmente, è un'esperienza che mi piacerebbe fare, quella di trovarmi dentro ad una casa con tanta gente che non conosco, e imparare a interagire, e anche a scontrarsi perché no! Quello di cui non mi importerebbe niente (a parte il montepremi finale ), è tutto ciò che gira intorno una volta usciti dalla casa. Quel mondo effimero non mi potrebbe mai appartenere, non avendo velleità artistiche. Perché in tanti ci provano per il pensiero dei soldi facili, pur essendo incapaci di poter proporsi come artisti; altri, come ho sentito più volte ribadire da Margherita quest'anno, magari lo fanno nella speranza di poter diventare attrici/attori.

    Alcuni nelle scorse edizioni, ne sono usciti bene. C'è chi ha fatto e fa tutt'ora l'attore , e chi fa la presentatrice (vedete Eleonora Daniele, a Unomattina... non ci avrei scommesso due lire! ).

    E voi?
    Che mi dite?
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. #2
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    "Personalmente, è un'esperienza che mi piacerebbe fare, quella di trovarmi dentro ad una casa con tanta gente che non conosco, e imparare a interagire, e anche a scontrarsi perché no!"

    Aylaso,e.....non ti basta il forum?
    Anche qui è un'esperienza con persone che non conosciamo,con le quali molto spesso è complicatissimo interagire ed è inevitabile scontrarsi,a volte
    Il guaio è che qui manca il montepremi finale!Ma magari in futuro avremo anche noi un gruzzolone come premio,non si sa mai....
    Scherzi a parte,a me questa trasmissione non piace molto e non l'ho mai seguita;mentre guardo volentieri L'isola dei famosi,non fosse altro che per gustarmi quei bei paesaggi.
    Un abbraccio

  3. #3
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito



    Hai ragione anche tu quando ti riferisci al forum
    Anche se qui quanto va male, se una si innervosisce può sempre spegnere il pc e tornare il giorno dopo

    L'isola l'ho seguita un po' i primi anni, ma anche lì guardavo solo le striscie quotidiane, non ho la passione per i serali, li trovo troppo lunghi
    Ormai se si vuol guardare la TV (e per fortuna io di solito mi arrangio in altra maniera...), si fatica ad andare a letto prima delle 23.30/00.00

    Continuando sulla striscia dei reality, mi piacerebbe come è strutturato La talpa, se non fosse che fanno fare delle "prove" che sono orripilanti... ma cercare di capire quale sia la talpa, è bello, un po' come quegli alberghi che organizzano le "cene con delitto"
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. #4
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    personalmente è un' esperienza che non mi piacerebbe fare ,secondo me fa uscire il peggio dei partecipanti ,parolacce insulti gratuiti, discussioni inutili
    su problemi che non esisto. non si conoscono e già si chiamano amò e alla prima cavolata si cavano gli occhi .
    sicuramente un programma molto educativo da far seguire ai nostri figli, visto che durante la giornata non ne sentono già abbastanza di cavolate ,non solo dalla tv,
    ma anche da noi.
    lella sono contenta che ogni tanto ti si legge
    baci




  5. #5
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Vi racconto cosa è successo a mio figlio, è andato a fare una riparazione ad una finestra a casa della zia, accanita fan di tutti i reality,ha chiesto a Gabriele, cosi' si chiama mio figlio: "Tu lo guardi GF?", mio figlio ha risposto di no,lei ha continuato rispondendogli:" Allora non possiamo dialogare, se tu non lo vei di che parliamo?
    Ma ci si puo' ridurre in questa maniera?

  6. #6
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Il problema figli non mi si pone dato che non ne ho, ed essendo adulta sò scindere le cose
    Questo poi è un altro discorso ancora... io sono ancora della vecchia guardia, si può dire, e i miei "controllavano" cosa potevo guardare alla tv e cosa no, e per quanto tempo pure.

    Non è assolutamente educativo, e per fortuna non sono tutti così i ragazzi di oggi (perché non si può generalizzare), ma rispecchiano molto la gioventù a mio parere

    Anche io non sopporto tutte le smancerie dopo 2 gg che si conoscono, 'sta storia di amore di quì amore di là, mi da pure sui nervi... Ma tantè, per fortuna esiste un telecomando e tante alternative alla televisione, compresi i nostri hobbies
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Non ho mai guardato, tranne qualche scena trasmessa in Blob, dopo i tg del 3, questo tipo di trasmissioni... penso che siano totalmente artefatte... per me per chi le guarda è come origliare o guardare dalla finestra cosa fanno i vicini di casa...

    Certo che se per alcune ( spero poche ) persone sono l' unico argomento per intavolare una discussione... siamo messi male davvero!!!

    Un saluto particolare a Love....

    Serena serata a tutte!!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    corbi (22-03-2011), manuela62 (29-03-2011)

  9. #8
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio
    Certo che se per alcune ( spero poche ) persone sono l' unico argomento per intavolare una discussione... siamo messi male davvero!!!
    Spero non facessi riferimento a me, ché mi pare di parlare di tutto in questo forum...
    Forse la cosa di cui parlo meno, sono i nostri hobbies comuni, perché è tutto molto sviscerato... però leggo tutto volentieri non si finisce mai di imparare, e io ho tanta strada da fare ancora
    A me piace parlare di tutto, a volte anche solo di amenità. La vita è già abbastanza dura di per sè, e cercare un confronto su ogni tipo di argomento, lo trovo costruttivo e di larghe vedute

    Buona serata a tutte!!!
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  10. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    No Sonia, non mi riferivo assolutamente a te ma alla zia citata da corbi!!!

    Anche a me piace dire la mia un po' su tutto... ho sempre pensato che dialogando con tutti e di tutto si può veramente dire che non si smette mai di imparare...

    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    Serena serata!!

  11. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Aylaso_ (22-03-2011)

  12. #10
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    .. Ma sai che mi era scappato il suo post sulla zia?
    Chiedo venia
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diario di bordo dello swap "365 giorni insieme"
    Di anastasia.tatalo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-2015, 19:02
  2. Diario di bordo Swap " Festa della donna: i nostri segni zodiacali"
    Di Account non Attivo nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2013, 11:21
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27
  4. Foto "I nostri alberi di Natale e i nostri presepi"
    Di alisanna72 nel forum Foto Iniziative
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 22:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •