Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 'Ci tocca anche Sgarbi', programma TV

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito 'Ci tocca anche Sgarbi', programma TV



    MEGA FLOP/ Il debutto di Vittorio Sgarbi nella prima serata di ieri su Raiuno con 'Ci tocca anche Sgarbi' ha raccolto davanti alla tv 2,64 milioni di telespettatori, pari all'8,27% di share. La trasmissione è stata sospesa proprio per queste ragioni. La sospensione del programma di Vittorio Sgarbi e' legata esclusivamente ai bassi ascolti ottenuti ieri sera nella puntata di esordio. E' questa la motivazione che viene fornita in ambienti aziendali. Si sottolinea inoltre che la sospensione in realta', riguarda una sola puntata perche' ne erano previste due in questa fase, per poi ripartire a settembre con altre quattro. E mentre monta la polemica sui compensi la Rai comunica che Sgarbi verrà pagato regolarmente secondo contratto.

    LA TRASMISSIONE/ "Il fatto e' che cominciamo. Vogliamo mostrare la grandezza dell'Italia, non il male, il vizio di cercare il male degli altri, vorremmo far vedere l'Italia del bene". Con queste parole Vittorio Sgarbi ha aperto la prima puntata del suo atteso programma in prima serata, 'Ci tocca anche Sgarbi', in diretta su Rai1. Prima un video con il 'dietro le quinte' della trasmissione, poi una sigla choc che alterna immagini drammatiche dell'11 settembre e dello tsunami in Giappone, ma anche i Buddha fatti esplodere in Afghanistan e i terremoti in Abruzzo e nelle Marche con il Giudizio Universale di Michelangelo, quindi la sigla di apertura, 'Il mio canto libero' di Lucio Battisti, che, confessa Sgarbi, doveva essere il titolo del programma salvo una questione di diritti. Sgarbi entra in studio sulle note dell'Inno alla gioia applauditissimo dal pubblico, e gioca sul filo dell'ironia facendo entrare una capra, ovviamente apostrofata col suo slogan "capra, capra, capra". Poi la trasmissione si fa seria: con accanto il vescovo di Noto Antonio Stagliano', Sgarbi entra nel tema della puntata: il Padre: "All'inizio doveva essere dedicata a Dio - ricorda - ma forse qualcuno temeva ci fossero troppi eretici in circolazione". E tra i Padri nobili Sgarbi cita Federico Zeri, grande critico con cui ebbe epiche liti, Walter Chiari, Carmelo Bene, omaggia Renzo Arbore con un video di 'Quelli della notte', ma soprattutto Francesco Cossiga, "a cui devo molto". Ricchissima la scenografia, che richiama La scuola di Atene di Raffaello.
    __________________________
    Fonte: Affaritaliani.it - Affari Italiani
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    Fra (19-05-2011)

  3. #2
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    dai dati Auditel si capisce che è stato un vero e proprio flop = un misero 8%
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  4. #3
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    non l'ho visto,trovo che sgarbi sia una persona colta ma molto maleducata e quindi non lo guardo....










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



Discussioni Simili

  1. Oggi tocca a..... Patrizia Auletta
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-02-2013, 21:38
  2. tocca a me
    Di koneske nel forum Ciao 2009
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 16:36
  3. E adesso..........tocca a meeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di antonellam74 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-2009, 22:36
  4. Ogni tanto tocca pure al forno...
    Di Evey nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-2009, 16:03
  5. Tocca pure a me
    Di Evey nel forum Ciao 2008
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 16:43

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •