Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: suggerimenti per calendario avvento

  1. #1
    L'avatar di happy
    happy è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    13-03-2010
    Località
    Piovene R.
    Messaggi
    385
    Grazie
    189
    Ringraziato 122 volte in 98 Discussioni

    Predefinito suggerimenti per calendario avvento

    Ciao!
    Sono alla ricerca di un consiglio.Giorni fa ho visto tra le offerte del Lidl il calendario dell'avvento e me ne sono 'innamorata'.Purtroppo quando son andata al discount era già evaporizzato,non sono nemmeno riuscita vederlo,ma adesso vorrei farmelo.
    Vi chiedo,secondo voi è fatto con il feltro?Devo fare un cono grigio (cucirlo o attaccarlo con colla)e poi applicare sopra barba,baffi...,ma che usi sempre feltro o pannolenci per le applicazioni?trovo numeri da applicare?
    Nessuno ha avuto la fortuna acquistarlo?

    Grazie a tutti.
    baci
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate suggerimenti per calendario avvento-it_66555_01_b-jpg  

  2. Per questo Post, l'utente happy e' stato ringraziato da:

    ALENICO (19-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ciao happy, bellino il calendario. Io non l'ho visto dal vivo, ma non credo sia difficile copiarlo. Si possono fare i coni con il feltro, che essendo più alto di spessore si può facilmente chiudere con un filino di colla a caldo. Poi si ritagliano dal pannolenci i vari pezzi del viso, della barba dei baffi, del cappello e si incollano al cono sempre con un po' di colla a caldo. Idem per i numeri......Con un pò di pazienza vedrai che piccolo capolavoro.....Kiss Manu

  4. Per questo Post, l'utente manulella e' stato ringraziato da:

    happy (17-11-2011)

  5. #3
    L'avatar di Neviana
    Neviana è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    31-05-2011
    Località
    Cerveteri (ROMA)
    Messaggi
    1,200
    Grazie
    384
    Ringraziato 549 volte in 398 Discussioni

    Predefinito

    ciao care! io l'ho visto di sfuggita perchè una signora si è comprata gli ultimi 3 proprio mentre entravo... cmq mi è sembrato che i coni fossero più morbidi delle applicazioni, che invece si tenevano belle su da sole, quindi credo che fossero i coni in pannolenci, forse proprio panno, e le applicazioni in feltro! per il resto condivido con manu l'idea della colla a caldo!!!!








    il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
    STO PARTECIPANDO A:
    RR Natale 2012BFC 2012
    SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
    SAL impariamo... il porta aghi


    Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette

  6. Per questo Post, l'utente Neviana e' stato ringraziato da:

    happy (18-11-2011)

  7. #4
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    io non l'ho visto ma è davvero carino! Io ne sto facendo uno tutto in pannolenci.
    Presumo che il tuo pensiero maggiore sia per i numeri. Io ho risolto così: internet, immagini, numeri da colorare.....ne ho trovati tantissimi di ogni stile e grandezza. Ho stampato quelli che più mi piacevano e poi armata di forbicine e santa pazienza li ho ritagliati uno a uno....ti assicuro che il risultato è stato notevole, sembrano addirittura stampati. Il pannolenci sencondo me si adatta benissimo a quello che vuoi fare tu. Buona giornata.

  8. #5
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    nemmeno io l'ho visto ma è proprio carino, non mi sembra tanto complicato da riprodurre, .... magari puoi adattarlo con i cartamodelli delle numerose riviste postate in questi giorni ...
    Lidia



  9. #6
    L'avatar di happy
    happy è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    13-03-2010
    Località
    Piovene R.
    Messaggi
    385
    Grazie
    189
    Ringraziato 122 volte in 98 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALENICO Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io non l'ho visto ma è davvero carino! Io ne sto facendo uno tutto in pannolenci.
    Presumo che il tuo pensiero maggiore sia per i numeri. Io ho risolto così: internet, immagini, numeri da colorare.....ne ho trovati tantissimi di ogni stile e grandezza. Ho stampato quelli che più mi piacevano e poi armata di forbicine e santa pazienza li ho ritagliati uno a uno....ti assicuro che il risultato è stato notevole, sembrano addirittura stampati. Il pannolenci sencondo me si adatta benissimo a quello che vuoi fare tu. Buona giornata.
    Ciao Alenico,spero vedere il tuo calendario!In internet ne ho visti tanti anche fatti col cartoncino,ma secondo me in pannolenci o in feltro l'effetto è senza dubbio migliore anche perchè mi da un senso di calore e a Natale è quella l'atmosfera che si deve sentire.
    Complimenti per la tua pazienza nel ritagliare i numeri,se ce la faccio mi metto fare questo calendario e per il taglio dei numeri cercherò qualcuno da sfruttare.
    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da lidiatara1 Visualizza Messaggio
    nemmeno io l'ho visto ma è proprio carino, non mi sembra tanto complicato da riprodurre, .... magari puoi adattarlo con i cartamodelli delle numerose riviste postate in questi giorni ...
    Grazie Lidia,sbircerò tra le riviste.
    Ciao

  10. #7
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Ciao carissima amica,
    ho postato una foto parziale del lavoro che sto facendo per il mio calendario dell'avvento ancora in lavorazione. la foto non lascia intravedere quello che diventerà ma ti farà vedere il taglio dei numeri. Cerca nelle discussioni " alcune delle mie fatiche " piacevoli " in pannolenci, troverai l'immagine. E comunque sono d'accordo con te il feltro o il pannolenci sono materiali adattissimi per il Natale. Io li adoro e ti dirò ogni tanto aggiungo anche del pile altro materiale molto caldo giusti per l'occasione. Buon lavoro quindi.

Discussioni Simili

  1. calendario avvento 2014
    Di russella nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2014, 18:23
  2. Numeri per calendario avvento
    Di augu nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-10-2014, 17:07
  3. Calendario Avvento
    Di Chiaranonta nel forum Punto Croce
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-05-2013, 16:28
  4. Calendario dell' Avvento
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2011, 12:21
  5. Calendario Avvento
    Di rita74 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-2011, 12:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •