Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Parto da zero...un pò di domandine

  1. #1
    dyafne è offline Utente novello
    Data Registrazione
    17-04-2013
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Parto da zero...un pò di domandine

    Ciao a tutte , è da pochissimo che ho iniziato ad usare il feltro e il pannolenci ( a seconda di quello che trovo nell'unico negozio che c'è qui da me)...e ne sono affascinata, ma ho proprio carenza di basi, quei pochi lavori che ho fatto erano veramente semplici...perciò avrei delle domandine per voi, spero possiate aiutarmi:
    - innanzitutto vorrei capire cosa devo usare per disegnare su questo materiale. Esistono delle matite specifiche? voi cosa usate?
    - e poi per tagliare dei pezzi rotondi ho letto che alcune persone utilizzano oltre alle forbici, o un taglierino con la rotella (dentellata o liscia) oppure un compasso con la rotella. Ma la differenza qual'è? quali sono i pro e i contro?
    - infine (mamma spero che non vi siate già annoiate) in che tipologia di negozio vi fornite voi? in merceria?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

  2. Per questo Post, l'utente dyafne e' stato ringraziato da:

    mirty (21-04-2013)

  3. #2
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Dyafne,provo a risponderti,anche se anch'io sono una novellina.Quello che ti consiglio in primis è di aprire i vari post che trovi in questa sezione,vedrai che molte ragazze ti spiegano come fare,per quanto riguarda invece la prima domanda io,ritaglio la sagoma su un foglio e poi la posiziono con gli spilli sul pannolenci o feltro e con molta calma ritaglio,compasso e varie mai usato....io mi rifornisco in merceria anche se qui da me si trova poco o niente e quindi una volta all'anno(e per fortuna ......altrimenti mi mandano via di casa!!!)vado in fiera e acquisto,acquisto e stop!Spero nel mio piccolo di averti aiutata un pochino,ma vedrai che le più esperte ti sapranno dire meglio!Ti abbraccio a presto con le tue creazioni!

  4. #3
    The Sewing Me è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    22-05-2013
    Messaggi
    42
    Grazie
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Dyafne,

    è passato dal tuo post e probabilmente nel frattempo sei diventata espertissima ...
    Comunque, per tracciare le sagome sul feltro/pannolenci io uso una penna color argento tipo Cristal Gel, che si vede sia sui colori chiari che scuri.

    Buon divertimento (io adoro il feltro!!)

    Chiara

Discussioni Simili

  1. Parto indolore...
    Di pinca_palla nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 17:53
  2. parto per il mare....
    Di lidiatara1 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-06-2011, 22:15
  3. Vi racconto il mio parto....
    Di kira85 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 13:50
  4. parto cesario
    Di si_mo nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-2010, 19:28
  5. 2 domandine
    Di Mary83 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-2008, 16:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •