Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Modelli scarpine in feltro: idee dal web

  1. #21
    hotto è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    10-10-2010
    Località
    MONZA
    Messaggi
    123
    Grazie
    42
    Ringraziato 10 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    sCUSA MA ho visto la risposta solo ora, ieri sera non avendo visto la risposta sono andata a dormire.
    Allora la misura del 30 corrisponde a 20 cm di lunghezza del piede. Fammi sapere se hai bisogno di altro.
    Grazie 1000
    Hotto

  2. #22
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    sono davvero bellissime!!!Chissà mai se riuscirò a farle per la mia bambina!!!!...ma come posso fare per utilizzarle come ciabattine?...temo che così possa scivolare..
    grazie....

  3. #23
    L'avatar di Cassiopea
    Cassiopea è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    Cascina-Pisa
    Messaggi
    133
    Grazie
    170
    Ringraziato 97 volte in 46 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    sono davvero bellissime!!!Chissà mai se riuscirò a farle per la mia bambina!!!!...ma come posso fare per utilizzarle come ciabattine?...temo che così possa scivolare..
    grazie....
    Ciao!! Per non far scivolare la bambina potresti cucirle ad una suola vecchia, che non usi più. Oppure potresti cucire sotto alla suola in feltro la parte gommata dei calzini antiscivolo.

  4. Per questo Post, l'utente Cassiopea e' stato ringraziato da:

    vale_dp (01-05-2011)

  5. #24
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cassiopea Visualizza Messaggio
    Ciao!! Per non far scivolare la bambina potresti cucirle ad una suola vecchia, che non usi più. Oppure potresti cucire sotto alla suola in feltro la parte gommata dei calzini antiscivolo.
    grazie!mh..suole vecchie non ne ho..magari riesco a trovare una suola...
    e i gommini..non saprei come fare

  6. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Cassiopea (02-05-2011)

  7. #25
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito

    ciao,
    so che esiste anche un pennarello speciale che consente di fare i gommini delle calze antiscivolo... guardate questo

    magari si potrebbe provare....
    Lidia



  8. Per questo Post, l'utente lidiatara1 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (02-05-2011)

  9. #26
    L'avatar di Cassiopea
    Cassiopea è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    Cascina-Pisa
    Messaggi
    133
    Grazie
    170
    Ringraziato 97 volte in 46 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    grazie!mh..suole vecchie non ne ho..magari riesco a trovare una suola...
    e i gommini..non saprei come fare
    Ciao!! Non intendevo gommino per gommino ma l'intera parte di sotto del calzino!!

    Oppure come ha detto lidiatara ci dovrebbero essere dei gel che danno lo stesso risultato della gommatura dei calzini....adesso cerco in rete e vedo di trovarti anche quelli!!
    Credo che ormai tu non abbia più scuse...hop hop hop a preparare le scarpine per la bambina!!

    Baci
    Cass

    ps. a proposito...ho trovato un po' di cose interessanti per decorare la cameretta della bambina, sto preparando qualche post che potresti usare come spunto!!

  10. Per questo Post, l'utente Cassiopea e' stato ringraziato da:

    vale_dp (02-05-2011)

  11. #27
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cassiopea Visualizza Messaggio
    Ciao!! Non intendevo gommino per gommino ma l'intera parte di sotto del calzino!!

    Oppure come ha detto lidiatara ci dovrebbero essere dei gel che danno lo stesso risultato della gommatura dei calzini....adesso cerco in rete e vedo di trovarti anche quelli!!
    Credo che ormai tu non abbia più scuse...hop hop hop a preparare le scarpine per la bambina!!

    Baci
    Cass

    ps. a proposito...ho trovato un po' di cose interessanti per decorare la cameretta della bambina, sto preparando qualche post che potresti usare come spunto!!
    il fatto è...che non ho mai lavorato con il feltro!!!!ma vedendo tutte queste cosine mi sono veramente innamorata,specie per i bimbi,e poi la casa...il tempo libero.....sono tutte cose fantastiche!!!!!...e poi ora avrò più tempo visto che non andrò più a lavorare...
    aspetto di vedere al più presto il tuo post e ti ringrazio anticipatamente!!!

    per le scarpine..proverò a vedere questo pennarello...oppure magari trovo delle solette da applicare...anche con il cucito non vado molto d'accordo...ma imparerò....

  12. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Cassiopea (02-05-2011)

  13. #28
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotto Visualizza Messaggio
    sCUSA MA ho visto la risposta solo ora, ieri sera non avendo visto la risposta sono andata a dormire.
    Allora la misura del 30 corrisponde a 20 cm di lunghezza del piede. Fammi sapere se hai bisogno di altro.
    Grazie 1000
    Hotto
    Ho cominciato a lavorarci.. in serata affacciati!

  14. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    hotto (02-05-2011)

  15. #29
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Hotto,
    dopo vari tentativi di alterare il cartamodello mi sono arresa perchè il risultato era una schifezza!
    Però ne ho parlato con la mia "prof" di feltro che mi ha dato 3 suggerimenti:
    1) cucire un pezzo di velcro all'interno della scarpetta e, facendo bene attenzione che aderiscano, uno al calzettone di tuo figlio
    2) con un'imbastitura cucire il calzettone alla scarpetta
    3) inserisci dell'elastico da internamente da un lato all'altro del collo della scarpetta (dovrebbe essere più o meno 4/5 cm... ma saprai sicuramente regolarti meglio una volta realizzata la scarpetta.)

    Intanto io ti ho adattato il cartamodello alla misura di tuo figlio: la scarpetta è lunga 21,5 cm in modo che tu abbia il margine per la cucitura

    Un piccolo consiglio: prima di procedere al taglio del feltro, ritaglia la suoletta di carta e controlla che sia della misura giusta confrontandola con una scarpa o direttamente col piedino di tuo figlio! Se dovesse risultare troppo piccola o troppo grande mandami subito un mp e ti riadatto in tempo reale la misura!
    Un abbraccio, Fra.

    Modelli scarpine in feltro: idee dal web-suola-jpgModelli scarpine in feltro: idee dal web-superiore-jpgModelli scarpine in feltro: idee dal web-laterale-jpg

  16. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    hotto (02-05-2011)

  17. #30
    L'avatar di Cassiopea
    Cassiopea è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    Cascina-Pisa
    Messaggi
    133
    Grazie
    170
    Ringraziato 97 volte in 46 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    il fatto è...che non ho mai lavorato con il feltro!!!!ma vedendo tutte queste cosine mi sono veramente innamorata,specie per i bimbi,e poi la casa...il tempo libero.....sono tutte cose fantastiche!!!!!...e poi ora avrò più tempo visto che non andrò più a lavorare...
    aspetto di vedere al più presto il tuo post e ti ringrazio anticipatamente!!!

    per le scarpine..proverò a vedere questo pennarello...oppure magari trovo delle solette da applicare...anche con il cucito non vado molto d'accordo...ma imparerò....
    Lavorare il feltro è molto semplice e ti da delle belle soddisfazioni! Non lavoro da molto, anzi...eppure ho gia realizzato delle cosette di cui vado fiera! Vedrai che ti catturerà!
    Per le scarpine...di calzini antiscivolo che non usi più non ne hai? Potresti tagliare due cerchi per ogni suola e incollarli o cucirli sotto la suola della scarpina! Giusto per far mettere alla bambina le scarpine! Poi con calma ti cerchi la penna!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-10-2016, 21:04
  2. Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-10-2016, 06:42
  3. Punto Coccodrillo, tutorial, schema, idee, modelli
    Di miriam p nel forum Uncinetto
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 15:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2012, 23:20

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •