Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: illuminatemi please!!

  1. #1
    L'avatar di sevenj
    sevenj è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    47
    Grazie
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Discussioni

    Predefinito illuminatemi please!!

    Ciao a tutte!! Sono nuava del forum quindi ancora non vi conosco...
    ho bisogno di qualche delucidazione...
    lo so che è da ignoranti ma... qual'è la differenza tra feltro, pannolana e pannolenci?
    a me serve da utilizzare come applicazione, qual'è il migliore? è vero che ce n'è uno che non si può stirare?

    Inoltre... siccome sono ai primi acquisti, mi date un'idea di prezzi in modo che possa confrontarli e capire dove mi conviene comprare?

    Grazie mille!!!

  2. #2
    L'avatar di sevenj
    sevenj è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    47
    Grazie
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    nessuno mi sa aiutare???
    MI POTETE TROVARE QUI:

    https://www.facebook.com/millestoffe

  3. #3
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao
    io non sono una esperta in materia , ma il pannolenci e' piu' sottile e simile a tessuto , piu' morbido e puo' esser usato per cose imbottite , il feltro e' un materiale di solito piu' rigido che non da la sensazione del tessuto
    Dipende molto da cosa ci devi realizzare , ma vediamo se qualche forumina piu' esperta di me sa darti maggiori informazioni .

  4. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    sevenj (03-06-2013)

  5. #4
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Sevenj, scusa se rispondo solo ora ma ultimamente sono un po' latitante....
    allora, come ha scritto anche bluenady, il pannolenci è più fino, del tutto sintetico e lo trovi in antissimi colori. E' facile da tagliare, cucire a mano o a macchina oppure incollare con la colla a caldo. E' in vendita a fogli pretagliati ma di solito se lo acquisti a metraggio risparmi.Se non erro costa attorno ai 10 euro al metro (più o meno).
    Il feltro è molto più spesso comunque anche questo lo puoi cucire a mano, a macchina o incollare con la colla a caldo. Di solito si usa x borse. Anche questo lo trovi pretagliato o a metraggio. Il prezzo si aggira attorno ai 18 euro.
    Il pannolana è il più costoso (anche il più bello) e lo si usa di solito x fare capi di abbigliamento, coperte o comunque cose che essendo a contatto con il corpo è meglio che siano più naturali possibili. Il prezzo lievita e va dai 25 ai 30-35 euro.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Alla prossima Manu

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano manulella per questa discussione:

    sevenj (10-06-2013), The Sewing Me (20-06-2013)

  7. #5
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,864
    Grazie
    11,367
    Ringraziato 11,396 volte in 8,201 Discussioni

    Predefinito

    Scusate mi intrometto. Ma a me il pannolenci ha le " palline" su mentre il feltro che è più sintetico no. E' così? A me pare più comodo da usare il feltro. Però io ho fatto pochissimo. Consigli d'uso?
    ciao aimiy

  8. #6
    L'avatar di sevenj
    sevenj è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    47
    Grazie
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Discussioni

    Predefinito

    infatti io per ora sto usando solo feltro modellabile, per questo volevo capire differenze e prezze in media! ti ringrazio manulella!!
    Aimiy io ci sto facendo dei quadretti (nella firma trovi il link per vederli se hai fb), in realtà inizialmente erano di stoffa, non di feltro, ma il feltro mi piace molto di più da lavorare e credo che piano piano li farò diventare interamente in feltro... o quasi interamente!
    MI POTETE TROVARE QUI:

    https://www.facebook.com/millestoffe

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •