grazie fiorella, ma arianna qui non c'entra, ho sbagliato a caricare le foto... poi pensavo di averle tolte invece niente, che impedita che sono!!:occhiolino2:
ciao baci!
Visualizzazione Stampabile
grazie fiorella, ma arianna qui non c'entra, ho sbagliato a caricare le foto... poi pensavo di averle tolte invece niente, che impedita che sono!!:occhiolino2:
ciao baci!
grazie Marina, per la cagnolina e per aver tolto le foto in più bacioni!!!!!!!
Antonella la tua modella "speciale" e' veramente carina e indossa benissimo il suo abitino, complimenti! Stefania
wowwwwwwww quante cose belle che hai creato!!!
ha una bravissima nonna le tua nipotina!!! ;)
wow, grazie Stefy e Natalia!!:baciii:
@ Natalia: non è mica facile vederti da ste parti, che onore....:smack!:
Anto ma è una meraviglia!
ehhh!
il periodo quando ero fissata con la maglia è ormai lontano! :D
ho fatto anche io un sacco di cose, di solito maglioni (una decina tra quelli per me e da bambini) , ma in assenza di foto non posso postare quasi nulla!
anche se ho anche io un mio piccolo post in questa sezione :p
ecco il mio Allegato 262735Allegato 262736primo cappellino fatto col magic loop... è venuta una mezza schifezza lo so, mi devo esercitare!! ho messo i due lati per mostrare i punti orrendamente larghi da due parti...
questa invece è una giacchina in cotone fatta per la mia topolona...Allegato 262737ciaoooooo!:smack!:
grazie Marina! :baciii:il magic loop dovrebbe servire a non far vedere le cuciture giusto? e infatti qui non ci sono ma si vedono i passaggi sui ferri, magari con una lavata e stiratina riesco a renderli meno evidenti, speriamo!!
Anto, a proprosito della tua topolona..................... i giorni scorsi ho finito un golfino in cotone che secondo me sarabbe adattissimo ad una bimba di quell'età..... ho usato il modellino del golfino a foglie doppie lavorato in cotone rosa con i ferri del 3,25, ho fatto le maniche corte e, nel bordo, ho cucito un pizzetto bianco che lo rende un po' più vezzoso..... è sempre tutto nella famosa chiavetta, domani lo posto, magari lo potresti fare anche a lei con il famoso cotone giallo.............. ne ho impiegato circa 130 grammi.....
credo sarebbe perfetto!!! però io i ferri del 3,25 li ho presi sbagliati, sono minuscoli ihhh... al limite userò un 3,5 penso vada bene lo stesso! anche perchè il filato richiede un 4 o un 4,5....:occhiolino5:
allora grazie non vedo l'ora di vedere anche questo modellino !!!:smack!:
a proposito di topolona.. eccola che indossa gioiosa un golfino fatto dalla nonna, le va un po' strettino ma ad Ila è piaciuto lo stesso!!!:ciao-ciao:
Allegato 262763 Allegato 262765
è veramente bella ,
ha due occhi meravigliosi
grazie Manu!!!!!!!!:smack!:
eh eh grassie ma mica si fa tanto stropicciare ehh.. è cresciuta! che mi dici del golfino, ti piace? è un tentativo di botton up ...:arrossire:
ops bottom up volevo dire...
mamma mia fin lì arriva... io qui ancora non ho avvertito nulla, per fortuna ..
a domani cara, mamma mia davvero non vorrei essere nei tuoi panni, e tantomeno in quelli di quei poveretti in Emilia baci!
Anto la tua topolina e' bellissima!!!!!!.....un pensiero agli abitanti dell'Emilia, anche da noi abbiamo visto i lampadari muoversi, ma niente scosse per fortuna...........speriamo finisca al piu' presto.........queste cose mi fanno tanta paura!!!!!!! baci Stefania
questi sono due golfini che porterò presto alla mia mia topolina (anzi meglio dire topolona)
sono gli ultimi due modellini che ci ha insegnato Marina...Allegato 266416Allegato 266417:ciao-ciao:
Brava Anto sei stata bravissima
Lia
grazie Marina!! hai ragione, viene molto bello, e ti dirà coi ferri del 4 addirittura è grande! però di certo non l'ho disfatto,se non va bene quest'anno la bimba cresce!
quanto a fartelo vedere sulla modella, beh bisogna vedere se la signorina si degnerà di provarlo in mia presenza! non ci crederai ma delle cose fatte in primavera non ha messo nulla, se non il golfino bianco! si rifiutava di provarli!
a 2 anni andiamo bene....
ciao baciotti!:smack!:
Antonella, hai fatto dei golfini bellissimi, con le spiegazioni di Marina poi...
è un'ottima maestra
baci elvira
Antonella, ma come ho fatto fino adesso a perdermi i tuoi capolavori a maglia!?!?!?
Ma sei bravissima!!!! E poi tua nipote è fantastica..... sembra una bambola con il golfino bianco che le hai fatto!!!!
Complimentoni
grazie Elvira!!:baciii:è vero, Marina è un'ottima maestra, e poi lavorare un po' in compagnia ti fa venire più voglia di creare anche per conto tuo, intendo dire, sprimentare un nuovo modello in compagnia aiuta in quei passaggi che altrimenti da sole faremmo fatica a capire (ancora ricordo il golfino a foglie dell'anno scorso, ci ho messo tutta l'estate poi alla fine ho dovuto ancora chiedere a Marina...) e poi quando si è ben "ferrate" via che si va che è un piacere!!!
@Elena: grazie anche a te cara, lavorare qui in gruppo ed avere cose da creare per la mia bambolotta mi danno la spinta a fare sempre di più e di meglio!!!:baciii:
che brava Anto !!! ^_^
con la maglia sei diventata bravissima davvero !!!
(io non ho ancora invece comunicato alla maestra marina , che nella settimana post terremoto ho provato 5 volte a fare la parte 1 ... poi ho sospeso °_° , ma non mi arrendo... )
grazie Nadiuzza! :abbraccioforte:io mi domando col pandemonio successo come avresti potuto concentrarti.. io già faccio fatica se qualcuno parla! infatti quando sto impostando / contando guai se qualcuno mi distruba, divento una belva!!!!!!!!:occhiolino5:
Nadia, ricordo male o ti stavi cimentando con il modello con le foglie doppie? Con tutto il pandemonio che c'è stato lì da te ci credo che non sei riuscita, non è un modello difficile, ma ci vuole uno stato d'animo rilassato............... non preoccuparti, tu sei un caso particolare, se vuoi lasciarlo in sospeso in attesa di tempi migliori ti capisco, so che non sei andata avanti per problemi non dovuti a te, anzi nel tuo caso penso di poter fare un'eccezione, nel senso che se volessi provare a lavorare l'altro, quello più semplice lavorato bottom-up, anche se non hai finito il modello top down dimmelo che te lo mando.......... :cuore1:
ma grazie Marina , se mi offri la possibilita' accetto volentieri , ho molto poco in programma in questo periodo per i lavori serali ^_^
ecco il golfino a foglie del messaggio 145 indossato da Angela, fialmente in questi giorni gliel'ho visto addosso!Allegato 283811:baciii:
due capolavori.
ciao,fiorella:tidoilcuore: