Ciao ,ti consiglio di passare della candeggina pura e con uno straccio su tutti i muri,specie negli angoli piu' nascosti,funziona davvero.
Casa mia è piccolina e vecchiott (lasciata in eredità dalla mia amata nonnina). nell'ingresso si sente un forte odore di umido/muffa che non riesco ad eliminare nemmeno con il profumatore per ambiente che spruzza ogni tot di minuti...voi conoscete qualche rimedio naturale ed efficace? Grazie in anticipo!
aless88 (26-10-2013)
Già fatto ma nn è servito a nulla...leggevo invece del sale grosso...prendere una vaschettina di plastica col coperchio, forare il coperchio e mettere sopra un sacchettuno di organza con dentro del sale grosso....in pratica il sale dovrebbe catturare l'umidità e riversarla sottoforma di acqua nella vaschettina....chissà se funziona!
aless88 (30-10-2013)
un'altro consiglio potrebbe essere questo,provare non costa nulla
Aceto
Oltre che ad aiutarvi per rimuovere i pidocchi ai vostri bambini e a tenere lontane le zanzare, l’aceto bianco è un deodorante naturale che rimuove efficacemente l’odore di muffa, inoltre uccide qualsiasi piccola spora di muffa presente nella vostra casa. L’aceto può essere utilizzato in diversi modi per rimuovere gli odori dimuffa. Versate l’aceto diluito in un flacone spray e spruzzatelo in una stanza o in un’area come se fosse un deodorante per ambienti: è un modo efficace per rimuovere gli odori di muffa. Un altro metodo per rimuovere gli odori della muffa con l’aceto è quello di versarlo in una ciotola e metterlo in salotto per qualche giorno: rimuoverà gli odori. Per eliminare invece gli odori acuti occorre far bollire 1 o 2 bicchieri di aceto sulla stufa e lasciare che il profumo si diffonda attraverso la stanza. Se siete preoccupati per l’odore di aceto tenere presente che si dissipa nel giro di un’ora o meno quando viene spruzzato o bollito.
Gli abiti lasciati per lungo tempo negli armadi possono avere odore di muffa, ma esiste un modo semplice per rimuovere l’odore di questi abiti senza l’utilizzo di soluzioni chimiche. L’aceto bianco è un prodotto naturale che è possibile utilizzare per rimuovere l’odore di muffa. L’acidità dell’aceto è un ottimo deodorante grande dal momento che attacca le molecole che creano questo odore.Per rimuovere l’odore di muffa usando l’aceto bianco, aggiungere 1 bicchiere di aceto bianco durante il risciacquo in acqua fredda, ma non utilizzate detersivo in polvere. Una volta completato, lavate i panni con il normale processo.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri