Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pulizia Armadio

  1. #1
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito Pulizia Armadio

    buongiorno a tutte! visto l'improvviso rialzo delle temperature mi ritrovo a dover fare il cambio armadio..mi servono i vostri consigli prima di iniziare:
    come lo pulite? e come mettete via i capi invernali?
    utilizzate degli anti-tarme naturali o quelli tipo orphea?

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito

    Io ,ho trovato questo,se può esserti utile

    Con l’arrivo dell'estate dovremo provvedere all’antipatico lavoro del “cambio di stagione” negli armadi e così si svuota tutto e poi si riordina. Ecco quando avremo terminato di svuotare bene i nostri armadi faremo una bella pulizia sia all’interno che all’esterno.
    Ci basterà avere uno spruzzino al bicarbonato o all’ammoniaca, e i nostri armadi riacquisteranno nuovamente luce ed igiene.
    Il bicarbonato è un buon sgrassatore ed è utile sia in cucina che nelle altre stanze.
    Per produrre il nostro detersivo fai da te al bicarbonato sarà sufficiente far sciogliere due o tre cucchiaini di bicarbonato nell’acqua dello spruzzino, agitare bene e usare!
    Dopo quest’operazione lasciate aperto l’armadio anche per un’oretta in modo che l’aria circoli bene, poi procedete con passare bene l’aspirapolvere negli angoli e… via al riempimento con i vestiti giusti per la stagione in corso.

    Per preservare gli abiti, gli indumenti di lana e i cappotti basta mettere all’interno del guardaroba sacchetti di lavanda e chiodi di garofani.
    Le tarme così staranno lontano dagli abiti, dalla biancheria, dai golfini di lana e inoltre avrete il guardaroba gradevolmente profumato.
    Ultima modifica di nadiaama; 12-04-2011 alle 18:40 Motivo: antitarme naturale
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. I seguenti 6 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    antonellam74 (12-04-2011), dana2011 (13-04-2011), maril (12-04-2011), stay62 (13-04-2011), vale_dp (13-04-2011)

  4. #3
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Grazie!!sei stata davvero molto gentile a darmi questi consigli!!...solitamente usavo acqua e ammoniaca,ma visto l'odore sgradevole avevo appunto bisogno diun'alternativa,quindi: bicarbonato!.
    purtroppo oggi non posso più sottrarmi...tra poco mi apsetta questo lungo lavoro...non ho della lavanda, magari posso mettere dei chiodi di garofano!

  5. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ok fatto metà armadio!!ora un pò di break!..certo mi rento conto abbiamo così tante cose in fondo all'armadio che non utilizziamo mai!che spreco!....nemmeno mi ricordavo di avere certe cose...
    voi cosa ne fate del "superfluo", oltre a donarlo conoscete qualche mercatino on line?

  6. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Il "superfluo" in genere è formato da indumenti già usati più volte, quindi non mi azzardo a venderli online.
    Preferisco fare delle buste e regalarle alla Caritas.
    Ho un capo di abbigliamento che non uso più? Bene, se lo uso merita di restare nell'armadio ma se non lo metto più, sarà mica più utile a chi non ne ha per niente?
    Nel mio armadio non marcisce niente, neanche ciò che si può definire "un ricordo storico"!
    Baci e buon cambio di stagione, anche se è un po' prestino......

  7. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (13-04-2011)

  8. #6
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    per diversi anni ho fatto la commessa di abbigliamento..quindi ho molte cose ancora nuovissime e davvero mai usate...generalmente porto tutto in un centro di sostegno alla famiglia al quale partecipo,ma ho molte scatole in garage già pronte per loro...vedrò se c'è un altro centro di raccolta, visto che devo proprio liberarmi di questo mucchio di cose...anche in previsione del trasloco....
    mh..si a dire il vero, visto la temperatura di oggi, forse è un pò prestino..ma non penso metteremo più le maglie di lana..o meglio, speriamo....

Discussioni Simili

  1. Consiglio su tendina per armadio
    Di amethyste nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-2009, 11:57
  2. PULIZIA COL PANE
    Di Sophie nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 18:15
  3. Pulizia del water
    Di Margherita nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-06-2008, 11:20
  4. Pulizia per stivali e scarpe in pelle
    Di Margherita nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-2008, 18:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •