Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pavimenti gres porcellanato

  1. #11
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    ciao Clio mia mamma nella sua nuova casetta ha messo del gres porcellanato beige con delle venature più scure
    glielo hanno montato con delle piccole fughe chiare per ovviare agli inconvenienti che tu descrivi, ma ugualmente qualche mattonella
    ha lo spigolo leggermente(pochissimo)più sollevato rispetto a quella vicina
    è molto bello anche se io non amo molto i pavimenti molto chiari e mantiene pulito,
    l'unica cosa è che nelle giornate di scirocco, non so se magari lei non riesca a stringere bene il mocio o lo straccio,
    quando asciuga ha bisogno che lei passi una scopa di quelle in microfibra, quelle che adesso si usano per raccogliere la polvere.
    lei la usa solo per lucidare in quelle giornate un po' più umide
    anche io visto che devo fare qualche lavoro in casa mi chiedo spesso che tipo di pavimento scegliere, le fughe non mi piacciono
    adoriamo il parquet ma abitando anch'io in Puglia non so come e quanto manterrebbe
    i mattoni da lucidare costicchiano e poi se si macchiano tendono ad assorbire e bisogna rilucidarli dopo qualche anno
    mah non so che scelta fare ed è ancora più difficile perché facendo le pulizie in varie case vedo i pro e i contro dei vari materiali
    scusami se mi sono dilungata ma anche a me interessa l'argomento

  2. Per questo Post, l'utente vaniglia76 e' stato ringraziato da:

    clio (16-05-2013)

  3. #12
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Anch' io ho pensato a quelle quando abbiamo fatto casa.
    Le mattonelle lucide hanno il difetto che controluce la polvere si vede dopo 5 minuti, se poi sono scure ( o anche bianche come le mie) ogni cosa che cade è un pugno in un occhio. Abbiamo però preso le Porcellanosa ad effetto bagnato nei bagni e sono una favola. Una mia amica dopo aver visto i risultati le ha messo in tutta la casa. Non sò se i colori o la natura delle mattonelle ma sono STUPENDE. NON SI VEDE NIENTE! Quando le spazzo e vedo quanta polvere mi spavento. Sembrano sempre pulite. E ci sono ad effetto marmo che sembra vero. Anche quelle di grossa misura non hanno creato nessun problema penso che ci voglia un buon operai e una buona qualità di mattonella. Se potessi cambiare le metterei in tutta la casa.
    ciao aimiy

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano aimiy per questa discussione:

    clio (16-05-2013), vaniglia76 (16-05-2013)

  5. #13
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli ragazze!!!
    Ancora non abbiamo in mente una marca precisa di mattonelle, ma i costi sono intercambiabili...
    le più economiche sono spagnole e costano 33 €/mq... scontatissime...
    ... mi incoraggia il fatto che mi dite che quelle non bianche e con le venature nascondono lo sporco...
    ... a casa dove abito ora c'è un vecchio pavimento in marmo, quello coi pezzettoni dentro...
    e non si vede assolutamente niente...
    ... nonostante per la posizione della casa e per il vento costante sia sempre piena di polvere...
    ...insomma mi piacerebbe una soluzione di quel tipo ma moderna...
    ... forse voglio troppo?
    Per inciso ho letto dei procedimenti assurdi per pulirlo e/o lavarlo...
    ... e mi è venuta un po' di strizza!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  6. #14
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,882
    Grazie
    11,373
    Ringraziato 11,407 volte in 8,211 Discussioni

    Predefinito

    Vai sul veloce da lavare perchè altrimenti diventa una schiavitù. Meglio meno belli è facili che viceversa. la vita è sempre più frenetica manca solo che la complichiamo ti più!
    ciao aimiy

  7. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    clio (18-05-2013)

  8. #15
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    aimiy (17-05-2013), clio (18-05-2013)

  10. #16
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze ieri ho fatto la prova capello sul pavimento che mi piace...
    ho approfittato che il rivenditore ci ha lasciati soli e ho fatto la prova, ci ho messo su un capello mio, lunghino....
    ... puff sparito, non si vedeva niente!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •