Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Gli utilizzi alternativi del dentrificio

  1. #1
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Gli utilizzi alternativi del dentrificio

    Mi ha incuriosito l'articolo della coca cola di Margherita e stavo curiosando per gli usi alternativi di altri prodotti e volevo condividere con voi quelli del dentifricio

    Pulire argento ed ottone
    Con uno spazzolino a setole morbide possiamo prendere una piccola quantità di pasta dentifricia e pulire i nostri oggetti. Con l’acqua poi risciacquiamo il tutto e asciughiamo con un panno morbido ed asciutto.
    Pulizia delle unghie
    Per lucidare le nostre unghie possiamo usare una punta di dentifricio e spazzolarle, dolcemente. Risciacquare poi con acqua tiepida.
    Lividi della pelle
    Applicare un pò di pasta localizzata nella zona e fasciare il tutto. Lasciare in posa per una notte intera e ripetere il trattamento per qualche altro giorno. Il dentifricio accelera il processo di guarigione.
    Lucidare la doccia
    Ottimo per la pulizia delle piastrelle e dei vetri della doccia. Applicare con una spugna nelle zone interessate e strofinare con movimenti circolatori. Lasciate agire il prodotto e risciacquate.
    Elimina gli odori
    Lavando le mani con un pò di pasta dentifricia possiamo eliminare i cattivi odori dalla pelle, come aglio, cipolla..
    Scottature
    In seguito a piccole scottature possiamo dopo aver bene raffreddato la zona spalmare un velo di pasta dentifricia sulla zona da trattare e lasciarla alcuni minuti, inseguito eliminate con acqua fredda e applicate la lozione all’aloe.
    Contro i brufoli
    Nei casi di piccoli e improvvisi brufoli sulla pelle, possiamo applicare una piccola quantità di dentifricio direttamente sulla punta e lasciare agire tutta la notte. Al mattino il brufolo si sarà asciugato.
    Elimina le macchie dai tessuti
    Se abbiamo un tessuto macchiato passiamo un pò di pasta direttamente sulla macchia e strofiniamo, ricordiamoci di non usare dentifrici sbiancanti in questo caso, procediamo in seguito al normale lavaggio.
    Punture d’insetto
    Contro le punture degli insetti applichiamo una piccola quantità di dentifricio sulla zona e lasciamo agire qualche minuto prima di togliere con un pò di acqua fredda.
    Smacchiare i tappeti
    Per togliere le macchie dai tappeti, versiamo una piccola quantità di dentifricio e con una spazzola a setole dure passiamo bene sulla macchia. Procediamo poi a risciacquare con acqua.
    Pulire le scarpe da tennis
    La pasta dentifricia ci aiuta a pulire le vecchie scarpe bianche da tennis, basta strofinare bene con un panno la pasta, lasciare agire e poi lavare bene con acqua.
    Ferro da stiro
    Passando del dentifricio sulla piastra del ferro da stiro eliminate le incrostazioni di calcare. Pulite poi con un panno umido, per togliere eventuali residui.
    Macchie sul muro
    Se avete delle macchie sul muro causate da segni, colori o quant’altro prendete un panno morbido e strofinate la pasta dentifricia bianca, eliminerete le macchie.
    CD DVD e occhiali
    Passato delicatamente sopra CD e DVD eliminerà le ditate, i graffi e gli appannamenti, e lo stesso effetto si otterrà applicando poco dentifricio sulle lenti da vista o su quelle degli apparecchi fotografici e sulle videocamere.
    Auto
    Per i piccoli graffi sulla carrozzeria della macchina puoi evitare rimozioni molto costose. Il dentifricio, infatti, può smussare i danni di lieve entità. Applica una piccola quantità del prodotto su una spugna umida e strofina con un movimento circolare. Fai attenzione all’asciugatura che deve essere fatta senza strofinare troppo energicamente per evitare i danni alla verniciatura.
    Stuccature
    Il dentifricio può essere utilizzato anche per delle piccole stuccature sui muri.
    Al posto dei chiodi
    Se non volete usare dei chiodi o del nastro adesivo sui muri di casa per appendere dei poster di carta potete usare del dentifricio. quando volete lo potete eliminare senza lasciare tracce.
    Togliere i graffi dal vetro
    Se ci sono piccoli graffi nel vetro di casa, dell’auto, del cellulare potete prendere un panno morbido e con una punta di dentifricio, passare più volte. Rimuovere con un panno morbido e umido e per finire asciugare bene.

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    AnnaM77 (23-08-2013), corbi (19-06-2013), nadiaama (20-06-2013)

Discussioni Simili

  1. Prodotti alternativi per decoupage
    Di beatrice1010 nel forum Decoupage
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2010, 19:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •