Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per cameretta bimbo!

  1. #1
    alessandrac83 è offline Utente
    Data Registrazione
    18-07-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Consiglio per cameretta bimbo!

    Ciao a tutti!!! Sono in attesa del mio primo pargoletto, e vorrei un consiglio sulla cameretta...
    In particolare, ho scelto con mio marito il tema della savana, per cui dipingerò la stanza di giallo e farò dipingere sopra alcuni animali della savana ed un grosso albero... tutto questo in 2 pareti, mentre una resterà completamente libera per adagiarvi il lettino ed il fasciatoio, l'altra parete invece è occupata da un grande armadio 4 stagioni che era di mio padre quando era ragazzo... l'armadio è moderno come stile, ma ha bisogno di una bella "rinfrescata"... ha dei bordi color legno (che vorrei lasciare così), mentre le ante, che originariamente erano bianche, sono un pò ingiallite. Vorrei un consiglio da voi su come fare l'armadio (di che colore?! e decorarlo pure?!)...
    grazie a tutti!

  2. Per questo Post, l'utente alessandrac83 e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    ciao davvero carina l'idea della savana per l'armadio non saprei.. tingerlo non credo... però so che cisono degli adesivi giganti da applicare alle pareti e credo staranno bene anche sull'armadio se riuscissia trovarli in tema sarebbe perfetto ..

    ti metto questo link ... LeoStickers Adhésifs chambre enfants .... hanno delle cose davveo carine

    ciauz ila


  4. Per questo Post, l'utente CIANA e' stato ringraziato da:


  5. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,867
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,398 volte in 8,203 Discussioni

    Predefinito

    l'idea degli adesivi è molto veloce e di buon risultato, se vuoi lavorarci un pò puoi fare del decoupage dopo aver tinteggiato le ante del colore che preferisce o ancora se si smontano io le ho imbottite e poi rivestite con la stessa stoffa del lettino che ho poi sostituito nel tempo per renderle più da grandi!! Gli adesivi sono ottimi proprio perchè potrai sostituirli nel tempo quando il bimbo sarà " cresciuto" e cambiando il colore alle ante avrai un nuovo " foglio" su cui divertirti!! AUGURI! P.s per la tinta puoi farti consigliare dal colorista che in base alo stato delle ante ti consiglierà se usare un aggrappante o se c'è bisogno di eliminare qualche lesione. Non è affatto difficile anche perchè qualche imperfezione si nasconderà con gli adesivi, o sotto il decoupage! puoi usare anche i decori della carta da parati per fare il decoupage o disegnano gli animali della savana e colorandoli "
    Ultima modifica di aimiy; 13-09-2011 alle 14:45
    ciao aimiy

  6. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:


  7. #4
    alessandrac83 è offline Utente
    Data Registrazione
    18-07-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Si conosco bene il sito leostickers, ma per i miei gusti è troppo caro (per questo ho optato di farli dipingere dalla mia amica sul muro...di certo spenderò di meno e in più saranno dipinti e saranno come li scelgo io anzichè essere stampati... l'effetto sarà sicuramente diverso!)... cmq credo che dipingero il fondo di bianco o di giallo come le due pareti che verranno dipinte, per il resto se trovo un carta in tema lo rivestirò oppure farò del decoupage... grazie mille per i suggerimenti! siete state gentilissime!!!

  8. Per questo Post, l'utente alessandrac83 e' stato ringraziato da:


  9. #5
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    si si ho capito sulle pareti fai bene.. io inendevo sull'armadio visto che dicevi che era ancora di tuo papà pensavo fosse ...datato... e magari dipingerlo era un problema... in effetti cmq il sito non è proprio a buon mercato .... spero ci farai vedere le fotina del capolavoro finito

    ciauz ila


  10. Per questo Post, l'utente CIANA e' stato ringraziato da:


  11. #6
    alessandrac83 è offline Utente
    Data Registrazione
    18-07-2011
    Messaggi
    17
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    certamente!!! spero tra un paio di mesi sia tutto completato!

  12. Per questo Post, l'utente alessandrac83 e' stato ringraziato da:


  13. #7
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,867
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,398 volte in 8,203 Discussioni

    Predefinito

    Io non conosco il sito ma da me si comprano dal colorista e non sono cari io li ho sull'armadio di mia figlia e sembrano dipinti! certo se puoi dipingerli anche sull'armadio sarà molto meglio! Usando l'effetto disegno è molto semplice, è complicato se si vuole un effetto realistico! Posta il risultato!
    ciao aimiy

  14. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:


Discussioni Simili

  1. Consiglio: quadretti con nome x la cameretta
    Di lasociologa nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-10-2013, 01:54
  2. Quadretti Disney per cameretta bimbo
    Di TatianaC nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2013, 16:52
  3. Consiglio per cameretta bimba
    Di silvia nel forum Punto Croce
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 17:05
  4. consiglio ...tende per cameretta
    Di StefaniaF nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 08:40
  5. consiglio x tendine per la cameretta
    Di pikki nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-2009, 23:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •