Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come ingrandire il modello di un cappello?

  1. #1
    destiny_21 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    07-02-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito come ingrandire il modello di un cappello?

    Ciao a tutte, vorrei realizzare questo cappello per mio marito ma la circonferenza testa è 58 cm, come posso ingrandirlo??

  2. #2
    destiny_21 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    07-02-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ciao a tutte, vorrei realizzare questo cappello per mio marito ma la circonferenza testa è 58 cm, come posso ingrandirlo??


    Citazione Originariamente Scritto da Lo Staff Visualizza Messaggio
    Berretto bimbo con pompon e sciarpa


    Divertiti a realizzare un pratico berretto con pompon e sciarpa per i tuoi bimbi, visti su "Rakam, speciale maglia". Scopri come è facile proteggerli dal freddo di questa stagione.






















    occorrente
    Adatto ad una circonferenza testa di 48-52 cm

    Filato Schachenmayr: “Universa”, g 300 blu 50, di cui g 75 per il berretto e g 200 per la sciarpa.
    Prodotti “Milward”: un paio di ferri n. 3 o 4; un gioco di ferri n. 3 o 4; un ago da lana con punta arrotondata n. 18. Tutti i prodotti sono distribuiti da Coats Cucirini.

    punti impiegati
    Coste 2/2.

    campione
    cm 10 x 10 lavorati a coste 2/2
    sono pari a 44 maglie e 30 ferri.

    esecuzione
    Berretto:.Avviare 112 maglie con il gioco di ferri e lavorare a coste 2/2. A 23 cm di altezza totale segnare la 1ª m. dir. di ogni 2ª costa a diritto per 14 volte e lavorare a diritto tale maglia insieme alle 2 m. rov. precedenti, fino ad avere in totale 84 maglie. Nel 4º giro successivo, lavorare a diritto ogni maglia segnata insieme alle 2 maglie dir. precedenti, fino ad avere in totale 56 maglie. Nel 4º giro successivo, segnare la 1ª m. dir. di ogni 2ª costa a diritto per 7 volte e lavorare a diritto tale maglia insieme alle 2 m. rov. precedenti, sino ad avere in totale 42 maglie. Nel 4º giro successivo, lavorare a diritto ogni maglia segnata insieme alle 2 m. dir. precedenti, fino ad avere in totale 28 maglie. Nel giro successivo, lavorare insieme 2 m. dir. per 14 volte. Inserire il filato doppio attraverso le 14 maglie rimaste, tirare con forza e fissarlo con filo da cucito. Realizzare un pompon del diametro di circa 6 cm ed attaccarlo. Rivoltare verso l’esterno il bordo inferiore del berretto di circa 6 cm.
    Sciarpa:avviare 64 maglie e lavorare 1 maglia di vivagno, 62 maglie a coste 2/2, 1 maglia di vivagno. A circa 135 cm di altezza totale, intrecciare tutte le maglie. Arricciare le estremità della sciarpa. Realizzare 2 pompon, ognuno del diametro di circa 6 cm ed attaccarne uno ad ogni estremità della sciarpa.

  3. Per questo Post, l'utente destiny_21 e' stato ringraziato da:

    beffy (19-12-2012)

  4. #3
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ho spostato qui la tua richiesta perché non si può scrivere dentro le raccolte dei modelli .......................... per ingrandire il modello devi fare il campione con la lana che intendi usare per il tuo lavoro e poi contare quante maglie ci sono in 10 cm, fai le proporzioni e il gioco è fatto...................

    Ciao ciao, Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

Discussioni Simili

  1. Ingrandire schema
    Di anit nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-2014, 22:36
  2. Ingrandire schema!
    Di stele nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-02-2011, 18:52
  3. Come ingrandire le foto
    Di marta anna nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-2011, 19:05
  4. ingrandire uno schema
    Di elena cocci nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-12-2010, 12:36
  5. come ingrandire uno schema
    Di zwida nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 14:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •