Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj

  1. #61
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ok ho iniziato... con la lana che ho ho fatto un calcolo approssimativo e sto usando le istruzioni per la seconda misura. ci sono due cose che non ho capito:
    1) il marcatore si mette su una maglia al dritto, ma poi scende, cioè rimane in basso... come faccio a sapere quali sono le maglie esterne al marcatore? lo devo spostare in alto ogni riga che faccio?
    2) gli aumenti esterni al marcatore vanno fatti solo una volta?
    scusate per la banalità delle domande ma non riesco a capire! grazie anticipatamente
    (PS nel frattempo che aspettavo la consegna delle istruzioni ho sferruzzato due cappellini ai miei bimbi... li posso mettere sulla vetrina?)

  2. #62
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao vediamo se riesco a darti una mano, almeno ci provo... allora io il marcatore lo sposto di tanto in tanto, se per te è più comodo spostalo ogni volta che fai una riga sul diritto, cmq con un po' di occhio non è difficile capire dove fai gli aumenti...

    sì gli aumenti esterni vanno fatti solo 1 volta, nella riga dove te li richiede!!

    quanto ai cappellini certo che li puoi mettere, basta che apri una discussione con i tuoi lavori nella sezione "vetrina lavori a maglia" e ci metti le foto di tutti i lavori che fai!!

    così noi li possiamo ammirare...

  3. I seguenti 3 utenti ringraziano stay62 per questa discussione:

    doc.giada (27-11-2011), mammagiulietta (27-11-2011), marinasmn (28-11-2011)

  4. #63
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ok grazie mille! stasera se non crollo di sonno ci provo

  5. #64
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc.giada Visualizza Messaggio
    ok grazie mille! stasera se non crollo di sonno ci provo
    buon lavoro!!!!!!!!!

  6. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    doc.giada (27-11-2011)

  7. #65
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    riprendiamo il discorso del famoso golfino.
    Finalmente ho avuto un pochino di tempo da dedicare a questa lavorazione e vi devo comunicare delle grandi ed importanti novità.

    Il bsj è un progetto carino e divertente ma prensenta alcune limitazioni, la prima e più importante, la quantificazione della misura.

    Mi è capitato troppo spesso di arrivare in fondo al lavoro e di scoprire che il risultato è decisamente troppo piccolo rispetto alle aspettative. Non so se anche a voi è capitata la stessa cosa! Un altro difetto è il collo che viene troppo piccolo e il giro manica che troppo spesso tira.

    Mi sembrava impossibile che non esistesse un sistema semplice per ampliare questi elementi così limitanti e mi sono messa d'impegno a cercare soprattuuto di capire la costruzione del golfino.

    Finalmente sono venuta a capo e vi assicuro che il pattern è molto più semplice di quanto si possa pensare e si possono ottenere golfini di misura senza calcoli complicati ma solo col campione, un metro, un foglio di carta, una matita e una squadra a 45°.

    Vi assicuro che potete realizzare tutti i golfini che volete e della misura che desiderate, con maniche della lunghezza giusta, giromanica che conferisce vestibilità e soprattutto un collo che permetta al bambino di respirare.

    Naturalmente non posso divulgare pubblicamente questi dati, essendo il pattern coperto da copyright, ma posso fornirvi indicazioni che vi aiuteranno a realizzare la misura che desiderate.

    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. I seguenti 5 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    doc.giada (28-12-2011), madim (01-03-2016), marinasmn (20-12-2011), stay62 (18-12-2011), tilly (19-12-2011)

  9. #66
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao Giuly,
    io non sto facendo bsj ormai da qualche tempo, però ho notato che la sproporzione maggiore esiste tra il resto del golfino e la lunghezza delle maniche. bisogna fare un polsino molto alto per arrivare ad avere la misura esatta!

  10. #67
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    ciao Giuly,
    io non sto facendo bsj ormai da qualche tempo, però ho notato che la sproporzione maggiore esiste tra il resto del golfino e la lunghezza delle maniche. bisogna fare un polsino molto alto per arrivare ad avere la misura esatta!
    Antonella ti assicuro che puoi fare la manica della lunghezza che desideri. Certo queste cose la Zimmerman non le spiega ma ci si può arrivare





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    chicaloca (19-12-2011), stay62 (02-01-2012)

  12. #68
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    io per fare le maniche più lunghe ho fatto prima il polsino e un pezzetto di manica poi ho montato le maglie all'interno del marcatore... ora sto lavorando vediamo cosa esce fuori! per fare lo scollo più ampio basta chiudere più maglie dove lo richiede o si alterano tutte le proporzioni? buon anno a tutte!!!

  13. #69
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc.giada Visualizza Messaggio
    io per fare le maniche più lunghe ho fatto prima il polsino e un pezzetto di manica poi ho montato le maglie all'interno del marcatore... ora sto lavorando vediamo cosa esce fuori! per fare lo scollo più ampio basta chiudere più maglie dove lo richiede o si alterano tutte le proporzioni? buon anno a tutte!!!
    se tu chiudi più maglie ottieni un collo sproporzionato sull'ampiezza del davanti. E' sufficiente che anticipi le calature qualche riga prima rispetto a quanto indicato.
    E ancora una cosa, per evitare la scollatura quadrata, quando arrivate al punto di calare le 5-6-7 maglie del davanti non chiudetele tutte insieme ma 3+2 3+2+1 in modo da conferire rotondità.

    Presto vi metterò il tutorial per calcolare le maglie da montare, aspetto ancora che la mia socia testi le mie spiegazioni........ un abbraccio, Giuly





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  14. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    doc.giada (01-01-2012)

  15. #70
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    se tu chiudi più maglie ottieni un collo sproporzionato sull'ampiezza del davanti. E' sufficiente che anticipi le calature qualche riga prima rispetto a quanto indicato.
    E ancora una cosa, per evitare la scollatura quadrata, quando arrivate al punto di calare le 5-6-7 maglie del davanti non chiudetele tutte insieme ma 3+2 3+2+1 in modo da conferire rotondità.

    Presto vi metterò il tutorial per calcolare le maglie da montare, aspetto ancora che la mia socia testi le mie spiegazioni........ un abbraccio, Giuly
    La "socia" sta testando e, per il momento, fila tutto liscio ............... Giulietta, comincia a preparare il tutorial......... Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  16. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (29-12-2011)

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo insieme gli scaldamani
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-03-2015, 23:00
  2. beneficenza 2012 .... cosa facciamo?
    Di CIANA nel forum Solidarietà
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 23:28
  3. Facciamo la spesa ..........a maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-2011, 10:44
  4. facciamo un applauso!
    Di eralda nel forum RS 2009
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 09:08
  5. e oggi l'applauso lo facciamo a Lidiatara
    Di eralda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 08:51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •