Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: proposta scuola di maglia: ferri circolari

  1. #51
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    allora cara Sonia, diciamo subito che per misura si intende il totale, cioè cavetto più punte, che possono essere anche loro di varie lunghezze, più corte per i cavi fino a 40 cm, standard per i cavi più lunghi. Secondo me 80 cm per fare i cappellini sono troppi, anche perchè visto che i cappellini li fai al massimo con il 3 non so cosa potresti aver voglia di fare con lana così sottile di molto grande, le copertine per esempio si fanno con lana più grossa! Io ho ferri circolari un po' di tutte le misure, se ti fai un giro su ebay ti si apre un mondo, io per i cappellini mi son procurata dei ferretti nr 2,5 e 3 che misurano 20 cm, insomma sono giusti giusti e così non ho bisogno di tirare nessun cavetto, tranne per gli ultimi giri in cui facendo le diminuzioni i punti diventano proprio pochini!

    quindi secondo me per iniziare i circolari del 40 massimo 60 vanno più che bene, poi bisogna vedere come ti trovi tu come manualità, io lavorando anche avanti e indietro (quindi non in tondo) per esempio per i golfini, non riesco ad esser molto veloce, quindi preferisco i ferri dritti tradizionali, almeno finchè non avrò preso bene la mano!

    spero di averti chiarito un po' le ideee, stamattina sono stata un po' sintetica perchè ero col cellulare e con quello è un po' un'impresa scrivere...
    Ultima modifica di stay62; 26-02-2014 alle 18:25

  2. #52
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Stay...grazie sei stata chiarissima e grazie per tutti i consigli, non ti preoccupare anch'io purtroppo dal cell. leggo ma non posso rispondere...perciò scusa ma lo faccio solo adesso.
    Poi alla fine ho preso quelli da 40 cm, tanto per adesso mi servono solo per fare cappellini e al massimo le maniche dei golfini....per quelli più lunghi aspetterò di vedere l'esigenza al momento.

    Grazie anche a Marina, ma dato che sarà la primissima volta che li uso meglio partire con pochi impicci nel mezzo....


  3. #53
    L'avatar di lalabastro
    lalabastro è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-01-2013
    Località
    milazzo (Me)
    Messaggi
    812
    Grazie
    415
    Ringraziato 433 volte in 363 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    secondo me vanno bene anche così; con il magic loop ci vuole solo un secondo in più per tirere il cavetto, ma almeno poi li puoi usare anche per altro, quello che importa all'inizio è imparare la tecnica
    anche i miei sono 80 cm, non vorrei comprarne altri, penso che proverò con questi che ho già...vediamo che su

  4. #54
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    eccomi qua,
    mi spiace essere stata assente e non aver potuto intervenire in questa discussione.

    I consigli che sono stati dati non sono completamente corretti. Purtroppo i ferri del 40 sono troppo limitanti, se dovessi imparare avrei optato per ferri lunghi almeno 80cm.
    Tenete presente che in questo corso verrà spiegata la tecnica per utilizzare i ferri circolari senza limitarci alla lavorazione in tondo.
    per questo motivo ritengo che i ferri del 40 siano davvero inutili. Basti pensare che i cappellini per prematuri hanno una circonferenza di 20 cm, già per questi i ferri del 40 non vanno bene.
    Mi spiace per chi ha affrontato la spesa.
    Oggi pomeriggio aprirò la discussione del nuovo corso, così partiamo.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  5. #55
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Giuly..tutto risolvibile....me li faccio cambiare...l'ho presi in un negozio perciò non ci sono problemi con il cambio merce.
    allora aspettiamo la prima lezione.

  6. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (27-02-2014)

  7. #56
    tulla è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    Sansepolcro
    Messaggi
    1,472
    Grazie
    1,689
    Ringraziato 747 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonia76 Visualizza Messaggio
    Ciao Giuly..tutto risolvibile....me li faccio cambiare...l'ho presi in un negozio perciò non ci sono problemi con il cambio merce.
    allora aspettiamo la prima lezione.
    Io Sonia... ti adoro!!!!
    Questo è il mio album:
    Album di Tatiana

  8. #57
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    scusate se ho creato solo confusione, vorrà dire che me ne starò seduta brava brava da sola in fondo alla classe senza disturbare durante il corso, Giuly, mi perdoni???

  9. #58
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    scusate se ho creato solo confusione, vorrà dire che me ne starò seduta brava brava da sola in fondo alla classe senza disturbare durante il corso, Giuly, mi perdoni???
    ma figurati Antonella, non hai da farti perdonare nulla, hai solo espresso la tua opinione, Stai tranquilla!!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  10. #59
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    ma figurati Antonella, non hai da farti perdonare nulla, hai solo espresso la tua opinione, Stai tranquilla!!
    grazie Giuly!! non vedo l'ora di iniziare il corso!!

  11. #60
    L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Reggello,Firenze
    Messaggi
    5,958
    Grazie
    3,017
    Ringraziato 4,109 volte in 3,244 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    scusate se ho creato solo confusione, vorrà dire che me ne starò seduta brava brava da sola in fondo alla classe senza disturbare durante il corso, Giuly, mi perdoni???
    Stay no!!!! in fondo alla classe no!!! ti vogliamo in mezzo a noi a far caciara, tranquilla non ci sono problemi se me li cambiano bene altrimenti si tengono...figurati...tu hai solo risposto a una mia domanda. va bene così.

  12. Per questo Post, l'utente Sonia76 e' stato ringraziato da:

    stay62 (27-02-2014)

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta sal scuola di maglia: ferri circolari
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 22:18
  2. Proposta scuola di maglia secondo corso
    Di mammagiulietta nel forum SAL
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 14:13
  3. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 15:28
  4. Gioco di ferri e ferri circolari
    Di Monica76 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 00:03
  5. Scuola: tecnica ferri circolari,magic loop,
    Di Lo Staff nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-2010, 17:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •