Anche io ho finito la prima parte - mi piace anche perchè è velocissimo da fare - aspetto il seguito
Allegato 260300
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho finito la prima parte - mi piace anche perchè è velocissimo da fare - aspetto il seguito
Allegato 260300
Oggi ho finito la prima manica, fra poco proseguo.
finito il golfino purtroppo non mi sono regolata bene con la lana e non ho potuto fare gli ultimi 10 giri a legaccio se per voi va bene lo stesso lo spedisco ugualmente Allegato 260393
bellissimo Katia! proprio un bel colore solare!
Anche a me la lana non sarebbe bastata, meno male che avevo ancora un paio di gomitoli e così ho potuto aggiungere.... però si vede un po' il cambio di bagno di colore ma pazienza! oggi appena asciutto lo finisco e poi metto foto, baci!
aaahhhh , ma allora non era un problema solo mio!!!! io sto iniziando i giri a legaccio, ma ne faro' quanti la lana mi concede di farne !!!
mah guarda Ariella, io ho dovuto aggiungere lana anche prima dei giri a legaccio, ma in effetti il mio è venuto bello grandino, diciamo almeno un sei mesi, non so il vostro...
anche il mio è grande
Brava puffetta, se vuoi fare i giri a legaccio, in mancanza di lana, puoi disfare qualche giro a m. rasata e lavorare due o tre creste a legacio, in modo che non si arrotoli il fondo, altrimenti lascia pure così, non importa................
Io ho lavorato il mio con della lana merinos sottile e quindi i metri del filato saranno stati di più dei vostri ......... molto spesso l'indicazione dei grammi è solo indicativa di quanto filato occorre.
Il mio è venuto piccolo piccolo, una taglia al massimo 3 mesi, ma con il filato più grande ecco che il modello salta subito alla taglia successiva..........
Comunque brava Puffetta e complimenti, anche tu sei arrivata al traguardo..........................
il prossimo modello quando lo facciamo, devo dire che la lavorazione top down è fantastica
Uhmmmmm ci hai preso gusto a quanto pare :ahahah:!!!!
Ti capisco, io fino all'anno scorso ne avevo solo sentito parlare, ma non mi decidevo mai a partire......... una volta provato il primo non mi sono più fermata e lo alterno piacevolmente alla costruzione tradizionale.
Se vuoi provare un altro golfino simile, sempre con lo sprone a foglie, ma in cotone e con le manichine corte, adatto al periodo estivo in cui stiamo entrando, guarda quello che avevo mandato a Magliabimbi l'anno scorso, lo trovi qui
http://www.megghy.com/forum/f149/est...mbi-26234.html
post 49
ma sulla raccolta di modelli per bimbi ne trovi anche altri. ugualmente carini ............ se ti piace e lo vuoi iniziare o c'è qualche altra ragazza che vuole cimentarsi con te in questo sarei felice di darvi una mano per quanto posso..... fammi sapere! Ciao ciao, Marina
ho 2 gomitoli di cotone azzurri pensi possano bastare
Ma ciaoooo!!! Sono arrivata ieri da quel paradiso toscano di agriturismo a Montecatini ed oggi mi sono messa al lavoro: ecco la prima partehttp://www.megghy.com/forum/attachme...-golfino-1-jpg
Aspetto la seconda, spero per stasera, così posso andare avanti. Grazie 1000!!! :vittoria:
ho finito anch'io!!!!! eccolo già lavato, stirato e .. abbottonato!!
Allegato 260429Allegato 260430
grazie Marina per averci insegnato questo modellino, è fantastico!!!!!!!!!!!!:smack!::smack!:
Guardando la foto, la lana appare bianca, in realtà è giallina!!! :ahahah:
ho sbagliato 1 bianco e 1 azzurro si lavorano con i ferri n°3
a me ne erano serviti 3 da 50 gr lavorati con i ferri del 3 e 3 e1/2, ma tutto dipende da quanti metri sono...... se fosse sottile sottile, forse ti potrebbero bastare, ma tieni presente che si tratta di una taglia 9 mesi - 1 anno circa......... se vuoi andare sul sicuro puoi anche fare così (è il metodo che uso io quando non ho molto filato di uno stesso tipo........): lo sprone puoi farlo di un colore e il corpo del golfino con un altro colore che si intoni (nel tuo caso, ad es., bianco o bluette), in modo da ovviare alla mancanza di pochi grammi di cotone e far andare anche quei gomitoli "solitari" che restano spesso nella cesta degli avanzi.............
Anto che bello che è venuto, brava!!!!! visto che già disperavi............................guarda Anto io sono ben felice di condividere quello che so fare, anche se non è molto, mi piace poter lavorare in compagnia con voi....................
Un abbraccio e mille complimenti anche a te!
Brava Anto e' venuto proprio bello!.....stasera penso di finire il mio poi posto le foto.....cio Stefania:smack!:
wow che meraviglia anto!!! :ok-brava:
grazie ragazze!! aspetto di vedere i vostri!!!:smack!:
Puffetta se posso darti un consiglio, visto che non ti è bastata la lana per non farlo arrotolare alla fine potresti sfilare uno o due giri e fare un giro di punto gambero con l'uncinetto.
Stay sei stata velocissima ed è venuto proprio bene, non vedo l'ora di finire il mio ma ho cominciato solo tre giorni fa.
veramente 2 giri a punto legaccio sono venuti non penso si arrotoli comunque grazie
Per non rimanere senza lana ne ho presa 2 etti non sapendo la resa di un filato così sottile.
Comunque mi viene un golfino per 3 mesi circa.
Ed ecco la foto della mia seconda tappa - aspetto il seguito
Allegato 260510
ecco anche il mio lavoro finito!!!!:vittoria:
Allegato 260529
Marina, posso inviartelo, cosi' spero scaldera' il cuoricino di qualche piccolino....:cuore1:
ciao a tutte ! a presto per una nuova prova!!!!
Che amore ariella, e' di una tenerezza unica!Bravissima!:smack!:
Anche io ho finito il mio golfino.le foto le posta Giulietta al piu' presto possibile...........ma coma siamo state brave!!!!!!!
Ora ne comincio un'altro in lana, questa volta, di colore bianco.....un abbarccio Steafania:vittoria:
io ne ho fatto un'altro verde e poi ne farò uno in cotone
Ecco finita la seconda parte
Allegato 260645
Aspetto la terza! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me manca ancora qualche ferro per finirlo ... spero entro la fine della settimana di postare la foto ...
complimenti a tutte voi che l'avete finito ... sono tutti lavori bellissimi!!!
Bellissimo Ariella, ti è venuto proprio un amore.................................. come siete state brave ragazze, sono proprio contenta :smack!:!
Cercherò di prorporvi a breve qualcos'altro, devo solo studiarci un po' e farmi venire un'idea o meglio svilupparla un po'.....
Un abbraccio a tutte!
grazie, e non stupirti quando arriva, sembraaaaa ...azzurro ma e' verdino, magia della fotografa provetta quale sono!
:hi3:
ariella
Grazie Marina, ho ricevuto e spero di terminare per fine settimana:occhiolino5:
http://img844.imageshack.us/img844/2107/dsc00182nu.jpg
Ecco il mio golfino, mi è venuto piccolo forse va bene a Cicciobello.
Che ne dite?
Bellissimo Giovanna, mi piace un sacco!!!!!Bravissima e' di una tenerezza unica, bacio:smack!:
finito un'altro golfino stavolta completato
Allegato 260892
sicuramente sarà perfetto per un bambino più grandicello