eh, mia cara, per ottenere buoni risultati bisogna "soffrire" un po', ma ne vale la pena:ahahah:........ e poi io ho già dato, ora tocca a voi "picchiarvici" un pochino:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
Visualizzazione Stampabile
ho finito anch'io la mia prima parte ... vado a postare la foto e resto in attesa della seconda parte. :)
seconda parte ricevuta.. nel pomeriggio ci provo, baci!!!!!!!!!!!!!
seconda parte ricevuta sembra un pò più difficile rispetto alla prima più tardi provo spero di non fare pasticci grazie marina
marina ho appena iniziato la seconda parte il 17 ferro dopo i 6 dritti devo fare una gettata e finisco dopo 2 maglie assieme a dritto con una gettata, per continuare non devo fare un'altra gettata ma continuare con 4 dritti giusto? spero di aver spiegato bene
dopo i 6 diritti e il gettato inizia la parte tra gli asterischi : devi fare l'accavallato come in precedenza, poi lavorare 4 dir e un gettato per due volte, fare il diritto ritorto sopra quelli già lavorati in precedenza, a questo punto fare un gettato, lavorare 4 dir, fare un altro gettato, altri 4 punti diritti, lavorare 2 punti insieme e fare un altro gettato. Ripeti questa parte fino agli ultimi 6 punti che lavorerai a diritto..............
Spero di averti chiarito il dubbio.......................
Io ho usato i ferri 2,5 perchè lo richiedeva la lana.
Ne ho iniziato un altro di un colore diverso.
Quindi fino al prossimo lunedì non si prosegue?
Scusa ma dove metto la foto?
Ciao e grazie.
grazie marina sei stata chiarissima
ciao Giovanna, la foto la puoi mettere qui : http://www.megghy.com/forum/f148/progetto-per-il-mese-di-maggio-2012-foto-dei-lavori-eseguiti-45774.html
dove hai letto che dobbiamo aspettare fino a lunedì?? non mi pare ci sia scritto, ma può essermi sfuggito..:dubbio-3:
io lo voglio finire prima, ormai ci ho preso gustooo!!!!!!!!!!!!!:occhiolino2:
buon lavoro!!!!
Sapevo che ogni lunedì era possibile avere una nuova descrizione,
forse l'ho letto sul forum di Lella.... ripeto forse.....
Io vorrei continuare, mi piaceeeeeeeeeee!!!!!!!!
credo che siamo in parecchie a voler vedere finito quanto prima questo magnifico golfino, o sbaglio????
ho ricevuto anche la seconda parte. ma credo di non metterci mano fino a domani ... sempre che riesca a resistere! ;)
per un errore al ferro nr 33 ho dovuto disfare tutto, non riuscivo più a prendere i punti giusti...
credo che non ce la farò mai!!!!!!:triste::triste:
quasi quasi mi ritiro...
ragazze, è troppo bello! non resisto a costo di lavorarci di notte :ahahah:
io ho finito anche la seconda tappa e ho messo anche la foto, stefy non ti ritirare ci vuole solo un pò di attenzione e il lavoro scorre
stay dai non mollare !!!! vedrai che ce la fai....
inizio anche io con la seconda parte....ma voi siete velocissime!!!!
cmq, per evitare di far danni, ho recuperato un link visto qualche tempo fa su pinterest...idea semplice ma per me geniale, non ne avevo mai sentito parlare prima, in inglese la chiamano lifeline, in pratica si mette un filo nel lavoro alla fine di ogni motivo, così se per cado dovesse scappare un punto non si deve disfare tutto ^_*
Webs Yarn Store Blog » Blog Archive » Tuesday’s Knitting Tip – How to Use a Lifeline
piuttosto ti spingo-tiro-trascino ihih
dai, vedrai che ce la fai
boh magari uno di questi giorni riprovo.... ma non garantisco di riuscirci, quindi voi andate avanti!!
scusate ma mi sto bloccando al ferro 21, quando dice 7 diritti,2 insieme , gettato, 4 diritti, 2 insieme, gettato, e poi quanti diritti fate prima di fare l'accavallato semplice?
grazie
ariella
anche la lezione di oggi è finita...... ho messo le foto! Aspetto il resto
Stai attenta e conta bene: *2 dir, 1 gett, 1 accavallato semplice, 4 dir, 1 gett, 1 accavallato semplice, 7 dir, 2 insieme, 1 gettato, 4 dir, 2 insieme, 1 gettato, 1 dir*
ma dai che sei bravissima!!! sai quante volte faccio errori e ricomincio? Siamo donne guerriere o no?:occhiolino2:
grazie, ho capito l'errore che avevo gia' fatto al ferro 17 e non avevo fatto il gettato tra i 2 insieme e l'accavallato,ok ! grazie mille
:abbraccioforte:
no Giovanna, come dicevo nel primo post, invio la spiegazione a pezzi, appena mettete le foto della parte di lavoro c he avete terminato nella sezione che ha indicato Stay62, invio il prosieguo della spiegazione................. ti dirò di più: se continuate con questi ritmi, mi sa che entro la settimana l'avete finito quasi tutte..............
coraggio ragazze!!!!
Anto, non ti riconosco più, dov'è finita la Stay guerriera? Dai, non ti scoraggiare, non sai quante volte ho disfatto tutto io la prima volta, senza spiegazione era un continuo, ma avevo troppa voglia di vedere il lavoro finito.............
coraggio, fai un bel respiro e riprendi il lavoro in mano, vedrai che ora filerà tutto liscio.............. e se così non fosse lo sai che sono qui per aiutarti...
Baci!!!!
mah, credo non siamai esistita una Stay guerriera.. ma una Stay pasticciona!!
e pensare che tutto filava liscio come l'olio, contavo tutti i ferri ed era tutto perfetto, poi mi sono messa a parlare con mia figlia ed ho smesso di contare, ed il ferro seguente mancava un maledetto punto!! il fatto è che poi io non sono capace di recuperare tutti i punti quando disfo, sopratutto i gettati, così devo ripartire da capo, uff!! di questo passo finisco per natale, meglio non specificare l'anno!
in ogni caso grazie ragazze per l'incoraggiamento:smack!:, ho già ripreso, speriamo bene....:dubbio-3:
antonella fai una cosa, metti sempre un segnapunto alla fine di ogni pezzettino contrassegnato dall'sterisco. (puoi usare anche delle semplici graffette da disegno) in questo modo, alla fine del ferro ti risulterà più facile verificare se in ogni porzione hai fatto o meno errori
grazie Giuly, proverò.. baci!!!!!!!!!!!
Anche se un po' in ritardo...vorrei partecipare anche io (con la cooperazione di Claudia)
CIAO Lia