Finite le due maniche, fra poco inizio il pezzo finale!!!!!
Hidralus sei una grande tieni duro, la tua costanza sarà premiata!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Finite le due maniche, fra poco inizio il pezzo finale!!!!!
Hidralus sei una grande tieni duro, la tua costanza sarà premiata!!!!!
Scusami Hydralux ho sbagliato a scrivere il tuo nome, ciao.
Io sto lavorando il ferro n. 39 con questa spiegazione
F.39: 6 dir, * 1dir, (gett, 1 accavallato semplice) per 3 volte, 5 dir, gettato, 1accavallato semplice, 1 dir, 2 ins a dir, gettato, 5 dir, (2 ins adiritto, gettato) per 3 volte, 1 dir*,rip da * a *, 7 dir.
ed ho riscontrato forse un errore e cioè:
se io termino la lavorazione con 1 dir. nel ricominciare devo fare ancora 1 dir. e così via - in pratica a questo punto del lavoro ho due maglie dir. invece dovrebbe essere una altrimenti il disegno non viene bene - è giusto come l'ho interpretato io?
ciao Dantea, non ho il golfino sottomano quindi potrei sbagliarmi, però so per certo che centro del punto traforato è composto da un punto unico, quindi potrei aver scritto due volte 1 dir invece di una volta sola ad inizio della ripetizione, anche perché guardando la fine del golfino dovrebbero essere 7 punti totali e non 8 come risulterebbe................ La stessa cosa per il f. 41 direi, verifica anche tu per favore
Ti ringrazio e provvedo a correggere la spiegazione. Marina
Ok Marina ho ricontrollato per benino e togliendo alla fine della descrizione 1 diritto il lavoro viene bene e alla fine del ferro risultano 7 maglie dir. così anche per il ferro 41
adesso lavoro questi due ferri e ti do l'ok definitivo
io ho lavorato per come è scritto e il lavoro è venuto bene
devo vedere. perché avevo scritto una prima volta la spiegazione, poi ho rifatto il lavoro per controllare che tutto fosse a posto ed ho fatto alcune modifiche.................................... ho come l'impressione che il PC non mi abbia preso tutte le correzioni..... comunque l'importante è che si risova il problema...... purtroppo, come dicevo a Dantea, non ho la possibilità di controllare e quindi mi fido delle sue osservazioni....
Un bacio a tutte! Marina
Ok io ho fatto gli ultimi due giri togliendo la lavorazione di 1 dir ed è venuto bene anche il mio adesso Puffetta non so chi delle due ha sbagliato boh! io lo lascio così
Marina, io ho avuto lo stesso problema, ne parlavo alcuni giorni fa con Rubila, lo riscontrava anche lei, anche io ho risolto omettendo uno dei due diritti, baci
anto
come dicevo, avevo fatto le correzioni ma forse non sono state salvate dal PC, non me lo spiego in altro modo .....................
Vi prego di una cosa però: quando riscontrate errori o pensate che ci sia qualcosa che non va in un modello come questo, per favore, segnalatelo a tutte in pubblico così si eliminano problemi futuri........ io non mi offendo mica, sono fallibile come tutti, posso sbagliare anche io,figuratevi!!! Si fa un'errata corrige e passa la paura :ahahah:
Comunque ho ricorretto il testo, spero che ora vada tutto bene.................. avete trovato altro che non va? se così fosse ditemelo per favore, grasssieee :occhiolino2:
allora corrego il mio
Marina ho ricevuto le ultime istruzioni grazie :baciii:
Non ho avuto problemi del genere.
Tutto ok sto terminando l'ultima parte.
ciao, io sto facendo le maniche, però ho un dubbio: l'ultimo ferro dove si fanno le diminuzioni prima del polsino, dici "una dim ogni 4 punti = due dir, due ins a dir" :dubbio-3: significa 4 dir e 2 ins a dir oppure 2 dir e due ins a dir ? mi sembra che sia diverso...:dubbio-3: :dubbio-3:
2 diritti e 2 insiema a diritti
Grazie Puffetta è proprio come dici tu.................. Debora devi diminuire 1 punto ogni 4: infatti se conti 2 dir + 2 insieme a dir fanno 4 punti che diventano 3 al giro successivo con la diminuzione del punto dei due lavorati insieme.......................
ahhh...ok ho capito grazie!! :fiorixte:
golfino 1 terminato ... sono in attesa di tornare in possesso della mia macchina fotigrafica!!!!!
allora speriamo che torni presto, che lo voglio vedere !!
il mio per un po' penso resterà figlio unico, in questi giorni sono un po' presa a xxxx, ho un attimino abbandonato i ferri....
ciao baci!!:baciii:
l'ho terminato anch'io ... ora sta asciugando!
Appena è pronto metto le foto ... l'unica pecca è che ho dovuto prendere dell'altra lana per terminarlo perchè non mi ero resa conto bene che quella che avevo era un pò meno di 100gr ed il risultato è stato un bagno di colore diverso che si nota abbastanza ... vabbè lo terrò di campione e ne farò un altro (con calma, perchè ora ho già troppi lavori iniziati da finire prima possibile).
a quanto pare molte di noi non ci siamo regolate con la lana
Io per fortuna ne avevo 4 gomitoli, due regalati e due miei, quindi 200 grammi e quindi ne ho ancora... solo che siccome sono venduti a due a due con la rivista i bagni di colori inevitabilmente non sono precisi....
anch'io ho usato quelli in vendita insieme alla rivista, ne avevo 2 già da un pò e per finire il golfino ne ho presi altri 2 (sempre insieme alla rivista), e, a parte il bagno differente, mi sono resa conto a lavoro finito che in realtà i gomitoli non sono proprio di 50 gr (su uno era scritto 40 gr). Comunque, per me è stata un'esperienza bellissima ... non avevo mai partecipato e devo ammettere che mi è piaciuto ... a presto con le foto! :)
ho finito la seconda parteeeeeeeeeee :)
dopo aver disfato 3 volte, non mi pare vero! ormai ho imparato anche a recuperare i gettati caduti :-D
vado subito a mettere la foto
si marina, io aspetto la tua prossima idea...;) mi raccomando eh!!!
anch'io apetto la tua prossima idea un altro topdawn
eh io ormai ci ho "fatto il callo" a lavorare in compagnia delle amiche forumine e devo dire che.. mi piace un sacco!!:arrossito:
quindi aspetto anche io il prossimo progetto, bacioni!
domandina: per le maniche si dice
Per il polsino diminuire 1 punto ogni 4 (= 2 dir, 2 punti lav insieme)
ma per polsino si intende la parte lavorata a legaccio o devo iniziare a diminuire prima?
oppure faccio i 42 ferri della manica, diminuisco al ferro successivo e poi parto con i 10 ferri a legaccio?
(sono un po' negata con le misure, si capisce?!? :P:P)
grazie! :)
la diminuzione parte con il primo ferro a diritto del polsino
Grazie :D
si marina è vero!!! :D
senti posso passare le istruzioni per il golfino a foglie doppie alla zia fiore, che non ha internet ma di sicuro si innamorerà del golfino? così ho la scusa per farla lavorare...:ridere6:
solo se promette di non passarlo a terze persone e, se vuoi, magari metti la foto del suo golfino finito qui tra i nostri.............
Scusa la precisazione proprio qui di seguito alla tua richiesta, tu non c'entri per niente e ti chiedo scusa se l'ho scritto qui, approfitto solo dell'occasione che mi hai dato per dire pubblicamente che se non ho messo la spiegazione "in chiaro" è perché sono stata già scottata da persone che si sono appropriate del mio lavoro facendolo passare per loro..................... io condivido volentieri, lo sapete, però quel tipo di comportamento proprio non lo tollero!!!!!
Ancora scusa per lo sfogo, un bacio a te e uno alla zia................................. :smack!:
wow...a me è venuto il dubbio invece che a Ila giallo non piacesse, così ieri per sicurezza le ho chiesto e mi ha dato l'ok.. altrimenti capace che non glielo mette!
ne ho presi 3 gomitoli, voglio farlo con le manichine corte, ormai fa caldo laggiù! (beati loro...)
ragazze un grazie a tutte perchè lavorare con voi è stato divertente e stimolate
vi voglio bene