Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Modifiche e aggiunte al modello base bsj

  1. #11
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao Barbara!
    addirittura dal Grande Fratello ti sei fatta aiutare!!! scusa ma sta scemata la dovevo dire.....

    torniamo serie va.. allora ho guardato il ink del modell prema, in effetti le maniche sembrano parecchio strette, mentre nel modello che usiamo di solito in proporzione mi sono sempre sembrate abbondanti... a questo punto secondo me se proprio si vuol fare un modello prema (ma tanto non è che ne servano molti mi sembra) tanto vale usare la misura più piccola con la lana bella fine....

    mi domando come hai fatto a fare 8 bsj in una settimana....

  2. #12
    Nick-name Guest

    Predefinito

    la misura in effetti non è prema, per la prema basterebbe usare la 3^ taglia con lana e ferri del 2,5.....
    questa sarebbe la misura per fare:

    taglia prema o neonato piccolo con i ferri del 3mm -
    0 mesi con i ferri 3,5mm-4 e una
    3-6 mesi con i ferri del 5,

    mettendo meno maglie e facendo + in fretta............................

    Questa ricerca la sto facendo per mio arricchimento personale, perchè mi interessa farlo e soprattutto per capire la costruzione e approfondirla, voi continuate pure con le taglie ufficiali. .


    con la quarta taglia, si fa in un pomeriggio 3-4 ore................ una volta perfezionata potrò iniziare una specie di catena di montaggio, ovviamente
    per l'iniziativa di meggy.com

    GF è il compagno della mia vita...
    Ultima modifica di Nick-name; 18-11-2011 alle 19:21

  3. #13
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ok Barbara uno di questi giorni ci provo anche io a farne uno prema (ci metterò un sacco di tempo, mica sono speedy gonzales come te io...) prima però vorrei iniziarne uno per la mia nipotina, ho una lana che va lavorata con il 7, infatti sono indecisa sulla taglia da farsi, la più grande mi sembra un po' troppo, la media non so... tieni conto che devo calcolare una taglia 2 anni... alla fine il mio quesito è questo: come faccio a rendermi conto dell'ampiezza del bsj senza dover arrivare in fondo?? già son lenta, se devo continuare a fare e disfare.... l'ultimo che le ho fatto era una taglia grande, ferri del 4 ma temo le sia già piccolo, ancora mia figlia non gliel'ha provato, però le ha messo altri golfini più grandi e le vanno a pennello...
    scusa se te lo chiedo qui, magari la domanda è da spostare, non so vedete voi mod!

    ps: lo so che è GF, ho visto le foto del raduno a Chianni... è il tuo caro maritino Gianfranco...
    ciao baci

  4. #14
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, con i ferri del 7 usa senz'altro la taglia 3^, certo che ti verrà un cappottino come pesantezza... non un golfino...


    per capire a che punto sei con l'ampiezza, devi avere terminato le maniche, guarda le foto del libretto in lingua originale:

    l Nota di reindirizzamentohttp://www.knitting-and.com/wiki/ima..._22_ridges.jpg



    a questo punto capisci se è troppo grande o troppo piccolo.....

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    stay62 (19-11-2011)

  6. #15
    Nick-name Guest

    Predefinito

    un'altra cosa, andate su google e digitate Baby Surprise Jacket nello spazio ricerca, quando vi si apre la pagina di google con i risultati, sulla sinistra della pagina cliccate su Immagini , e vi saranno proposte tutte le immagini dei BSJ inseriti nel web, trovate spunti per gli accostamenti di colore, e potrete anche rendervi conto di quanto siete state brave........... molti sono fatti malissimo............... i vostri, dalle immagini che avete inserito sono perfetti!!!

  7. #16
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito






    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. #17
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Google Traduttore in questo link trovate i 6 episodi del video tutorial on line del BSJ passo a passo, è in inglese, per chi conosce la lingua....... trova tutte le risposte che desidera...

    per chi non ha dimestichezza, suggerisco di guardare comunque il procedimento è molto chiaro..............

  9. #18
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ok allora proverò con la terza taglia, grazie Barbara e Giulietta, esaurienti come sempre!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. modifiche
    Di murrina nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-11-2012, 13:21
  2. Modifiche e aggiunte al modello base bsj
    Di Nick-name nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-2011, 11:12
  3. modifiche al proprio album
    Di sandra 24 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 10:44

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •