Eppure ragazze vi giuro che oggi ha pranzo ha bevuto solo CocaCola... il dubbio se mai è che avesse una bottiglina di vino buono in ufficio....
Questo non ve lo posso garantire....
Visualizzazione Stampabile
:voglio-vedere:prendi in giro..prendi...tanto i ferri li hai presi...però se continui..la prossima volta che mi chiedi aiuto su qualcosa che non ti riesce o non hai capito, faccio come il mio capo....faccio le orecchie passanti!!!!:fischietto:
Ciao a tutte,
se avete ancora difficolta' con il rovescio, io mi trovo bene facendo questo movimento con l'indice sinistro
https://www.youtube.com/watch?v=e6XBTxJfggU
non mi scappa ne la maglia dal ferro dx ne il filo dal sx....
Ora sto cercando di districarmi con il magicloop :stralunata:
Ahahah....siete una forza!!
per chi lavora coi ferri dritti da un po' passare alla lavorazione coi ferri corti può essere difficile ma vi assicuro che, col tempo e la buona volontà si acquisisce manualità e diventa tutto più semplice.
appena siete abbastanza serene proviamo a fare un cappellino? Oppure preferite fare il golfino e lavorare le maniche in tondo?
ora però tenetevi ferme, stiamo preparando una bella novità, non so ancora quando sarà possibile ma di sicuro prestissimo
l'Ammy sta preparando una video chat, in modo da trovarci e scambiarci le nostre esperienze, un knit café on line! Vi piace l'idea?
Io direi di provare prima con un cappellino e poi la novità mi piace tantissimo
sono daccordo con dantea, il mio primo golfino è ancora fermo al secondo sottomanica!!! :ammy:
Ma è possibile che lavorando in cerchio mi trovo sempre a dover fare il dritto? Che sbaglio?
:P
e cmq penso di sbagliare filato, perchè mi viene un lavoro troppo fitto e stretto..mai ferri che ho non so neanche che numero sono :P dove si vede? Non lo trovo
Allegato 356024Allegato 356025
buongiorno a tutte! scusatemi ma mi si è rotto il cellulare quindi non posso mandare foto! a forza di provare ho trovato il mio modo di lavorare il rovescio e se può essere d'aiuto provate a far scorrere il filo intorno al mignolo (come per l'uncinetto)e poi tra il medio e l'indice... quando prendete la maglia con il ferro destro vi trovate già il filo in posizione, basta poi tirarlo un pò giù con l'indice e poi lavorate la maglia! non so se mi sono spiegata, ma a me torna bene così!
buona giornata:micio-dolce:
ragazze, usate un calibro o una dima, altrimenti confrontateli con i ferri che avete e che hanno il numero
Nei miei non 'è neanche la marca hahahah
Cmq confrontandoli con gli altri ferri mi sembrano 2.5 - 3
per ottenere un lavoro morbido (visto che tendo a tirare) che filato mi consigliate?
maestre va bene così?
Allegato 356054
a me pare regolare, forse un po' fitto, ma quello si risolve
e brava la mia Silvana!
Io mi sono portata un po' avanti....(siamo di nuovo in giro x il weekend) cosi' ho iniziato un berrettino lavorando avanti e indietro e poi ho continuato con magicloop....
lo so che non e' perfetto...:ummm:mi frega ancora la tensione del filo, ma ora che ho capito come si fa non smetto piu'!!!!:lol-panda:
Un abbraccio:kisss:
Allegato 356080
Ho fatto il mio campioncino..per il magic loop devo ancora esercitarmi
Bhe non sarà perfetto ma hai sicuramente capito come si fa :)
Brava!!!!
brava mordicchio!!!!!!!
i tuoi ferri mi sembrano sottili come i miei, che filato stai usando che mi sembra così morbidoso?
I ferri sono 4,5 e il filato è un misto lana..in effetti lavorando con i ferri circolari le maglie mi risultano un po' più larghe del normale...ho la tendenza a lavorare piuttosto morbido anche con i ferri diritti,con i ferri circolari questo fatto si accentua,ma non so come ovviare...forse con l'esercizio si impara a dare la giusta tensione al filo.
A no i miei sono più sottili ...., ma se uso un filato più grosso viene più morbido o devo usarlo più sottile? a me viene stretto stretto
Prova ad usare un filato più sottile.
...vedi che sono io che devo copiare da te???????????????? il magic loop non mi sono nemmeno sognata di guardarlo...prima devo imparare bene la gestione del filo ma devo finire una ventina di scarpine e di orecchie per il Gaslini prima....aspettatemi dai :dolci-occhietti:
lo so, sono una monellaccia e non seguo le lezioni, spero che possiate perdonarmi; ho saltato un po' di passi, ma avevo un compitino da terminare, ora è pronto per avviarsi verso quel di Genova insieme ad altre cosette
p.s. le orecchie sono "quasi" cucite :mara-mara:
Io sto provando a lavorare in circolo, ma nel punto di giuntura diciamo si vede un pochino non è proprio perfetto ancora :studio:
Poi un'altra cosa....io mi trovo sempre da lavorare il dritto ..ma se volessi fare il rovescio come faccio? lavoro le maglie che mi trovo al dritto come se fossero rovescio? :ummm:
Ce la posso fare !! :P
sì cara lavori a rovescio, per esempio se devi fare le coste 1-1 farai sempre il diritto sul diritto e il rovescio sul rovescio
SI questo si, ma il primo erro che lavoro a rovescio me lo trovo al dritto giusto?
te lo trovi sull'esterno sel lavoro, come prima trovavi la maglia rasata, se fai tutti i ferri a rovescio all'interno hai il rasato
se vuoi il legaccio devi fare un giro a diritto e uno a rovescio
Ciao Giuly e ragazze purtroppo sono costretta a sospendere la partecipazione a questa scuola perchè mi hanno riscontrato una ernia al disco e in questi giorni mi si è infiammato il nervo sciatico e non sono in grado di fare niente per il dolore, sabato il neurochirurgo mi ha detto che devo essere operata e mi ha messo già in lista di attesa.
Giuly io ho già pronti 10 cappellini rosa con relative scarpine e 8 celesti con relative scarpine volevo arrivare a 10 anche con questo colore ma non so se riuscirò a farli magari nei prossimi giorni se questo dolore mi passa, perchè per il momento sto facendo le inizione, poi farò spedire il tutto da mia nipote, comunque credo ci sia ancora un pò di tempo prima della tua consegna quindi vediamo come posso fare.
Un bacione a tutte e comunque vi seguirò anche se non posso lavorare.
Dantea, mi dispiace tantissimo per l'operazione...l'importante è che dopo tu stia meglio...facci sapere come procederà il tutto.
Un abbraccio ciao ciao.:abbraccioforte::smack!:
Cara Maestra questo fine settimana non sono stata una brava allieva, non ho studiato e non ho lavorato...ho approfittato del bellissimo fine settimana che è stato.
Venrdì però ho completato il mio campioncino poi staserà posterò la foto... e avevo anche provato il lavoro in cerchio....l'ho ripreso stamani, ma ho dovuto posarli subito altrimenti li divido in due....:disperation:ci stò litigando a bestia!!!! adesso pausa caffè mi rilasso e poi ci riprovo, con la speranza che vada un pò meglio.
Cara Sonia spero proprio che si risolva anche al più presto perchè non si resiste proprio - grazie mille
Te lo auguro, io soffro di sciatica, non dovuta all'ernia al disco come te, ma sò il dolore che si prova quando il nervo si infiamma. In gravidanza sono stata bloccata per un mese...che dolore e non potevo fare nessun tipo di cura..solo terapie fisiche e massaggi, per fortuna mi hanno aiutato. Spero che con l'operazione possa risolvere tutto..In bocca al lupo!!!
Dai vedrai con con l'intervento risolvi tutto.....in bocca al lupo Dantea!!!
@Dantea: :invio-fiori:
in bocca al lupo anche da parte mia Dantea, spero che si risolva tutto al più presto!!!:orsetto-cuoricino:
auguroni cara Dantea