meno male che ho chiesto clemenza... additittura disastro!! eppure i punti mi sembrano più regolari di come li faccio coi ferri dritti, ho provato anche a fare le coste ma non va bene uffa...
Visualizzazione Stampabile
Antonella secondo me il "ma che disastro!" era per dire che non sono venuti male, anche perchè se tu hai avessi fatto un disastro allora dei miei cosa dovrebbe dire??:ahahah:
dici Claudia che volesse dire quello? cioè che non sono poi così male?? se è così mi rincuori, ci ho perso un sacco di ore a fare sto campioncino, fatto e rifatto, ed ora che mi pareva decente mi sento dire "che disastro" oh povera me!!!
comunque per me nemmeno il tuo campioncino è male, ma sentiamo poi che dice la maestra... un bacio grazie!!!!!
Sono sicura di si, non avere dubbi!Eppoi ho visto i tuoi lavori sei bravissima!!:smack!:
Antonella hai capito male!!! Volevo proprio dire che non era un disastro!:ok:
Dai ragazze su......ora preparo altri video, vedrete quante cose ci sono ancora da imparare:smack!:
ecco a me prende la tremarella solo a pensare come si tengono sti cosi qui circolari..................aiutooooooooooooooooooo o!!!!!
E solo un toscano può immaginarti che dici: "Oh bellina!!!!"
Giulietta! Tu lo sai vero che io fino alla prossima settimana non riesco a recuperare i ferri circolari?
E lo sai che sugli ultimi 9 giri del maglioncino ho perso una maglia e non riesco a ritrovarla manco con il cane da tartufi?
E lo sai che mi tocca pattere cassa alla mia mamma che comincia a dirmi che è tutto uno schifo e che mi fa venire i complessi?
Ecco... ora dimmi qualcosina per tirarmi su... (possibilmente che tiri su anche la mia maglia...)
:ahahah: che poi " bellina" è più livornese che pisano!!
dai su......intanto prendi in mano i ferri lunghi e prova, guarda che puoi lavorare continental con tutti i tipi di ferri.
per la maglia scomparsa come fai a non trovarla! Ma non è che ti sei semplicemente dimenticata un aumento?
Ahahah....addirittura la tremarella? E cosa farai quando faremo il corso coi 5 ferri, ti suicidi? :ghignata:
Giuly.. io te lo volevo quasi dire... ma dire ad una pisana che parla il livornese mi pareva un attimino.. che dire... rischioso?
Non mi sono scordata un aumento! Però immagina la scena: io lavoro il mio bel ferro a diritto.. dopo 60 maglie ormai con al rincorsa, dal ferro di sinistra ne cade una o comincia ad andare giù... e poi giù.. e ancora più giù.. e vedo quella cappiolina che si sfila e dico una parolaccia... e poi provo a riprenderla ma nel tirare il ferro la cappiolina diventa ancora più piccola e per la seconda volta scompare.. e io giù.. ancora più parolacce... e poi piano piano.. ripongo il ferro e penso che ho finito le parolacce!!!!
:occhi-lacrimosi:...io mi trovo malissimo con questi cosi,in più cerco sempre di infilarmi il moncone di ferro sotto l'ascella...ma capita anche a voi???
mio marito mi ha chiesto se per caso mi è venuto un tic nervoso.....:furiosa:
pure una vescica sul dito mi è venuta!!! ma nn mi arrendo ... ecco qua il mio disastro
Allegato 352328 adesso ricomincio:lavoroamaglia:
e brava Silvana, vedi che ci riesci?
p.s. per la vescica ... io la prima volta mi sono bucata un dito, quindi sei più brava di me :ahahah:
Lo so ragazze, all'inizio è normale ........ Si deve cambiare proprio una impostazione di lavoro. Ma i vantaggi che offrono i ferri circolari sono davvero molti, pensate solo al non dover cucire :ghignata:
@silvana........perché definisci il tuo lavoro un disastro? Guarda come è bella la maglia rasata!
:nonso:Giuly il legaccio nn è davvero un preciso!!!! poi il lato sinistro fa veramente piangere :ammy:
comunque oggi ricomincio daccapo :ciao-orsetto-bianco
ma la SIGNORA MAESTRA mi vuole in questo corso a fare il solito fanalino di coda???? o devo fare prima il golfino ??? nn è che posso stare vicino vicino alla Francy che ha perso la sua amichetta del corazon??? :miacara:
YEAHHHHHHHHH !! quindi il necessaire??? ok ferri circolari ho capito....ma diametro, lunghezza???
ogggghey capo!!! :ok-brava:provvederò ad acquistare il materiale! ma dell'altro cappellino che faccio???? e/o prossimo golfino??? leggo che spesso sei a Verona magari ci si becca e ti faccio una consegna unica!!! :D
ps: lana azzurro e rosa o ciò che ci piace?? (ovviamente pura lana vergine stavolta!!!)
ciao, ecco il frutto della mia litigata coi circolari....a dire il vero anche io avevo già provato da sola ma usandoli come i ferri dritti, un vero incubo!!! invece ora che Giulietta ha detto di tenere il filo come per lavorare all'uncinetto...taaac...mi si è aperto un mondo!!! :D comunque mi sa che devo rivedere i video perchè io mi ritrovo le maglie sul ferro ritorte....:ummm:
Ho fatto anche io il campioncino - ma che fatica lavorare il rovescio
Allegato 352980
Ho fatto un campioncino,per ora solo a diritto,però non mi viene come la maglia legaccio solita :nonso:
Infatti credo che trovo difficoltà perchè ancora non ho capito come tenere il filo, i ferri ma adesso continuo cosi mi esercito e proverò a tenere il ferro destro come dici tu
allora ho riguardato e salvato i video, come Dantea la difficoltà sta nel tenere il filo a sinistra, o meglio, a darlo sul ferro...sto facendo un pantaloncino coi ferri dritti e per allenarmi uso il metodo dei circolari, finalmente ho capito come fare il rovescio ma devo memorizzare bene il passaggio, anche perchè dopo un po' la tensione del filo cala e l'attenzione anche e iniziano i guai :ghignata:
comunque trovo che per la mia cervicale dolorante questo metodo sia migliore, è come lavorare all'uncinetto e quindi si possono appoggiare le braccia :ok:
:thanx:
:disperation:avevo fatto un bel campioncino tutto precisino,mi piaceva pure questa volta.... ma perchè quella mamma nn ha guardato cosa faceva il suo bimbo mentre facevo il caffè??????
me l'ha disfatto quasi tutto!!!!!!!!:pinguino-piange:
Mi ero persa questo SAL...ho questi aggeggi a casa ma non so proprio come si usano..mi sa che sbircerò i video anche se non sono più in tempo per partecipare :P
Deborah non dobbiamo mollare io sto provando a lavorare un legaccio facendo sempre il rovescio, un ferro riesco a farlo veloce e l'altro no ma prima o poi riuscirò a memorizzare tutti i passaggi, non possono vincere i ferri circolari
scusate la mia assenza ma è stato un fine settimana un pò movimentato e pieno di impegni....ed è andato a finire con una contusione o lussazione non so bene ancora cosa ho al dito mignolo della mano sinistra.....per le toscane come una come una "bischera" mi sono fatta male per scherzare con mio fratello.
Alla mia amico Tull, i ferri circolari ci sono!!! ma come sai oggi e domani non possiamo pranzare insieme, ma mercoledì se vuoi si e se non vuoi andare da mamma a chiedere aiuto...possiamo provare a riprendere la maglia con l'uncinetto...che dici???
Maestra Giulietta oggi mi metto al lavoro anch'io...con i ferri circolari il dito non mi dovredde dare fastidio.
Noooooooooooooo Sonia!!! Dolorisssssimo!!! NOn ti preoccupare per i ferri non ci sono problemi, purtoppo il sabato e la domenica c'è sempre più da fare che quando una lavora, quindi ho solo potuto dare un occhio a come si fa il dritto e posso provarci anche senza i circolari.
Visto che Giulietta voleva un commento, ve lo do: "Oh mio Dio!!!!"
Dunque, credo di avere due problemi: il primo è che ho montato le maglie e dopo un primo momento di smarrimento totale, credo di aver capito come si fa, solo che le ho montate strette, ma strette, aiutatemi a dire strette.
Quindi quando solo andata a lavorare il ferro a dritto è stato un bel problema, sono testarda, ma mi ero vista di rinunciare: non riuscivo a lavorare una maglia, la prendevo e mi cadeva nel ferro di destra.
Dopo due o tre giri, sono riuscita ad "allentare" il lavoro e diciamo che sono un po' meno disperata. Il problema grosso crrdo stia nel fatto che ho preso l'abitudine di lavorare troppo in cima al ferro e le maglie mi scivolano di là...
Ho avuto questa impressione, può essere giusta?
Baci88 a tutte...