Eccomi maestra...perdonami il ritardo ma siamo stati via il weekend:arrossito:
mi guardo subito i video:pulcino:
e oggi mi metto al lavoro !!!!
Visualizzazione Stampabile
Eccomi maestra...perdonami il ritardo ma siamo stati via il weekend:arrossito:
mi guardo subito i video:pulcino:
e oggi mi metto al lavoro !!!!
ciao Giuly...non ti impressionare....so che fa schifo e forse anche di più....ma ho voluto provare a montare 10 maglie e lavorarle a diritto......ho il dito mignolo della mano sinistra completamente fuori uso ed è un problema tenere ben tirato il filo...perciò il lavoro è molto lento, ma quello che volevo sapere è che a me riesce meglio andare a pescare il filo con il ferro destro più che passarlo sopra io con il dito indice della mano sinistra...può essere giusto ho sbagliato proprio tutta l'impostazione del lavoro?
ti mostro il campioncino....Allegato 355791
Ciao Giuly,
mi piace questo metodo di avvio!!!:gongolare:
il diritto e' come gia' sapevo farlo, mentre il rovescio devo prenderci la mano...io lo facevo muovendo il dito indice sinistro...cioe' portando il filo sul ferro di destra con l'indice anziche' prenderlo con il ferro dx...mi esercitero'!!
intanto questo e' il campioncino...:dolci-occhietti:
devo prendere la mano con la tensione...io lavoro sempre molto stretto, mentre con i circolari trovo che il lavoro rimane moooooolto morbido...
Allegato 355802
:maglia-del-cuore:
@ Dantea: sicuro che vinciamo noi, io sono un toro e quindi la mia testa è "de coccio" :ahahah: ieri sera mi veniva meglio, però ancora un lavoro completo non so se riesco a farlo, dopo provo con una scarpina....almeno finisce in frettta :lingua-dolce:
@ Sonia: oddio che dolore :help: anche io d'istinto vado a cercare il filo col ferro destro mentre faccio il diritto...ho pensato a Maria che ha detto di essersi bucata un dito le prime volte, effettivamente alla fine del ferro ho il dito rosso :ahahah:
No il dito rosso per adesso no perchè.. ho lavorato pochissimo, ho proprio fuori uso il mignolo, spero che non ci sia nulla di rotto...mi sono fatta male ieri scherzando con mio fratello..perciò lavoro male perchè con la sinistra non riesco a tenere niente. :uffa:
Ragazze a me spiace ma non riesco a seguirvi..................farò altri esercizi coi ferri normali, non mi sento pronta per imparare!!!
Vi auguro un buon sal a tutte quante!!!!
Scusami Giuly ma depongo i ferri!!!!
Ma certo che sei ancora in tempo......dai su....al lavoro.
ho quotato solo sefora perché nuova.
ragazze risponderò a tutte con calma, oggi ho avuto una giornata intensa, ora ho la cena sui fornelli.
vi dico solo che: è vero all'inizio il rovescio sembra complicato, vi consiglio di seguire l'esempio di Dantea, lavorate sempre a rovescio, pian piano troverete il modo che a voi torna meglio.
spero domani di avere il tempo per preparare il video per il lavoro in tondo. Nel frattempo, per quelle che ottengono un lavoro troppo molle consiglio di usare o ferri più piccoli o un filato più grosso.
a domani
ecco il mio lavoro. per il dritto va abbastanza bene, ma lavorare al rovescio mi riesce quasi impossibile, troppo difficile e il filo si allenta sempre.
Allegato 355823Allegato 355824
Ragazze ho trovato un mio sistema per fare il rovescio senza intrecciare i ferri, lana e dita insieme vi metto delle foto per farvi vedere come posiziono il lavoro
nella prima foto vedete che il filo lo mette in orizzontale al ferro di sinistra e lo tengo fermo con il pollice
Allegato 355853
in questa foto mi aiuto con il pollice a far passare il filo sul ferro di destra
Allegato 355854
e in questa la lavoro tenendo sempre fermo il filo con il pollice
Allegato 355855
mentre lavorate le due punte dei ferri sono sempre vicine, nelle prime due foto non lo sono perchè la foto l'ho fatta da sola e non è stato facile - adesso vado a fare ginnastica posturale ci sentiamo più tardi
giuly io non sono ancora pronta per il lavoro in tondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help: se imbrocco col rovescio poi mi incasino col diritto, non riesco a tenere il filo con la mano sinistra, si allenta sempre e poi non riesco a darlo sul ferro :furiosa::furiosa::furiosa::furiosa::furiosa::furi osa::furiosa::furiosa::furiosa::pianto3::pianto3:: pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
oggi ho avuto un'aiutante, mia figlia elettra
guardate un pò se con questo video il rovescio risulta più chiaro
https://www.youtube.com/watch?v=wQiuP_jAzPM
Qua con il rovescio è guerra aperta..peccato che sta vincendo lui :voglio-vedere:
Bello il video facile a vedersi ma un disastro a farlo....io non ce la faccio così scusa Giuly ti tradisco:fischietto: ho provato il metodo Emma Fassio tenendo ferme le maglie e un pochino riesco ....ma un pochino ........la tensione mi frega:occhiolino5:
giusto per complicarvi la vita ecco qua il video della lavorazione in tondo
https://www.youtube.com/watch?v=PWX30PUFg1s
sono riuscita a salvare un po del lavoro quasi perduto! ma che sudata rimettere su le maglie!!!
questa tecnica mi garba davvero dato che nn si cuce:ahahah:
Allegato 355917
Giuly ma è normale che il punto in cui viene unito sia più largo????ho già provato a fare diversi ferri ma nn si stringe...:nonso:
Hilda come stai?????? è bello rivederti :ridere6:
domani posto un po' di foto scusate ma avevo da correggere compiti
chiedo asilo, mi appello alla convenzione di ginevra e se non basta anche a quella di isotta, e poi chiamo telefono maglia! :marameo: :mara-mara:
p.s sto facendo le orecchie (non al quaderno) me ne mancano 16 :ahahah:
me ne mancano 10 .... buonanotte :ahahah:
Buon giorno, ecco la mia prova seguendo l'ultimo video del magic loop,devo ancora allenarmi tanto ma mi piace lavorare con i ferri circolari. Grazie per le lezioni Giulietta e una coccola ad Hilda:dolce-con-micio:.;)
ragazze io ci provato e allungo la lunga schiera del "dritto tanto tanto, ma rovescio aiuto aiuto!"
Cmq un giro (e dico BEN uno) a rovescio sono riuscita a finirlo, ma quando l'ho rigirato al dritto, mi sembra di ritrovarmi la maglia "girata".
Giulietta, dimmi che hai capito cosa intendo: la maglia sul ferro sinistro mi sembra al contrario... possibile?
Giuly io sto litigando col magic loop, ho fatto un paio di campioncini ma son troppo brutti già disfatti e di corsa anche, appena ne ho uno decente prometto che lo mostro!! ma lo so che tra me e lui non c'è molto feeling, avevo già provato a farlo ma mi veniva na fetecchia!!:stralunata:
Ho provato a fare un campioncino lavorando al diritto ma ho provato anche a lavorare a rovescio - devo dire che io digrigno i denti di mio e da quando sto provando con i ferri circolari lo faccio ancora di più, poi ad un certo punto me ne accordo e mollo la presa ma dura pochi secondi e questo non mi succede se lavoro con i ferri diritti :ummm:
Allegato 355974 Allegato 355975
:molla:che bello lavorare con i ferri circolari...ohhi ho provato a fare il campioncino a diritto...premetto che ancora ho male al dito mignolo percìò non riesco a tenere ben stretto ne il filo ne il lavoro...ma mi piacciono tanto...per adesso proseguo con un pò di allenamento e appena ho un lavoro decente Giuly ti mostro la foto....il magic loop per adesso deve ancora aspettare un po!!
Però mi piacciono tanto questi benedetti ferri!!!!:lol-panda::lol-panda::lol-panda: