Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Correggere delle maglie

  1. #1
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Correggere delle maglie

    Buongiorno a tutte,
    ho cercato un po' sul forum per vedere se trovavo qualche suggerimento al mio problema ma non mi sembra che ne abbiate già parlato,in caso contrario vi prego di scusarmi se ho aperto una nuova discussione.Questa è la mia prima richiesta qui sul forum(sono una novellina ) e vi dico subito che lavoro a maglia da poco e sono autodidatta quindi perdonatemi se potrei farvi delle domande "stupide".Il problema è questo:ho realizzato una sciarpa a grana di riso e degli scaldamani a costine (in pratica utilizzando solo i punti base) e tutto sommato sono soddisfatta,però in entrambi i lavori ci sono delle maglie che evidentemente non ho lavorato bene e risultano molto larghe,addirittura potrebbero sembrare dei buchi.Spero che sia riuscita a spiegare il problema.
    C'è un modo per poter "camuffare" questi errori?Grazie davvero tanto a chounque avrà la pazienza di rispondermi

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birubiru Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte,
    ho cercato un po' sul forum per vedere se trovavo qualche suggerimento al mio problema ma non mi sembra che ne abbiate già parlato,in caso contrario vi prego di scusarmi se ho aperto una nuova discussione.Questa è la mia prima richiesta qui sul forum(sono una novellina ) e vi dico subito che lavoro a maglia da poco e sono autodidatta quindi perdonatemi se potrei farvi delle domande "stupide".Il problema è questo:ho realizzato una sciarpa a grana di riso e degli scaldamani a costine (in pratica utilizzando solo i punti base) e tutto sommato sono soddisfatta,però in entrambi i lavori ci sono delle maglie che evidentemente non ho lavorato bene e risultano molto larghe,addirittura potrebbero sembrare dei buchi.Spero che sia riuscita a spiegare il problema.
    C'è un modo per poter "camuffare" questi errori?Grazie davvero tanto a chounque avrà la pazienza di rispondermi
    Prima di tutto benvenuta!
    Per il tuo problema, per quel che posso dirti io e ormai che il lavoro è terminato, non credo che ci sia molto da fare, a meno che tu non copra i "buchi" - come li chiami tu - con una decorazione, sempre che si trovino tutti vicini.......... Per la prossima volta magari esegui il campione del punto che vuoi lavorare con ferri di numeri diversi e vedi un po' se la situazione migliora: a volte ferri un po' troppo "grandi" per il nostro modo di lavorare creano questi problemi................. devi solo esercitarti un po', vedrai che con la pratica tutto si aggiusta......................
    Ciao e a presto!
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  3. #3
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Grazie infinite per aver risposto!Infatti credo proprio che i ferri usati in quei lavori erano un po' più grandi per il mio modo di lavorare... e poi essendo tra le mie primissime "opere" c'era da aspettarselo qualche errore!Seguirò sicuramente il tuo consiglio e vedrò di stare più attenta le prossime volte anche perché ho voglia di cimentarmi in qualcosa di più complesso come un cappellino o dei guanti!Grazie ancora

  4. Per questo Post, l'utente Birubiru e' stato ringraziato da:

    marinasmn (16-10-2013)

Discussioni Simili

  1. qualche minuto per correggere gli errori
    Di mammola nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-2013, 23:05
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 12:05
  3. Fatina dell'Elleboro, delle Violette e delle Rose
    Di Bunny76 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-2009, 23:19
  4. Mi aiutate a correggere lo schema?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 15:15
  5. Come correggere l'errore 80072EFD su Msn messanger
    Di marcolino nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-2006, 01:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •