Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: Commenti e richieste per il bsj

  1. #61
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ok non c'è problema. intanto ho ordinato il libro della zimmermann perchè costa come le istruzioni del singolo bsj e ci sono tanti modelli! se arriva, come spero, venerdì comincerò a fare il campione e poi magari mi lancio... chissà che non riesca comunque. magari vi chiedo aiuto se mi "impiccio". grazie baci giada

  2. Per questo Post, l'utente doc.giada e' stato ringraziato da:

    marinasmn (10-10-2011)

  3. #62
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, sarebbe stato meglio se tu avesi comprato il pattern, sul libro non ci sono le 3 taglie baby, ed è importante questa informazione, in quanto ti da la possibilità, cambiando tipo di lana e taglia di realizzare taglie diverse....

    x es la misura 3 la + piccola usata con lana e ferri del 6 da una taglia 2 anni, usata con i ferri e lana del 2,75 è da 0 mesi...
    leggi i post precedenti e capirai cosa intendo.

    a fine mese non appena torno a casa ti invierò le mie note, che sono unicamente delle ulteriori spiegazioni frutto dell'esperienza in merito, il primo l'ho disfato 3 volte.....

    non è una traduzione in italiano...., oltrettutto sarebbe illegale senza autorizzazione dell'autore, per questo dovrai pensarci tu.

    ciaoo

  4. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    doc.giada (12-10-2011)

  5. #63
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    mannaggia! io ero tanto contenta di aver comprato il libro! ora come faccio? il filato che vorrei usare è per i ferri 3-4. ho comprato anche un ferro circolare da 40cm n°4 per le maniche. la mia bimba veste 2 anni. riadattare le misure non è il mio forte! comunque ora vedo quando arriva il libro com'è la situazione. penso di aver capito quello che dici della misura: con la spiegazione 3 e i ferri del 4 mi verrebbe la misura 18 mesi (se ho capito bene) quindi forse avrei dovuto riadattare anche quella. comunque grazie per le note, non ti preoccupare non ho fretta, goditi le vacanze! grazie ancora Giada

  6. #64
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    io ho usato i ferri del 3 con la misura più grande ma è venuto piccolissimo taglia 6 mesi penso... dveva essere per la mia niptotina ma non le starebbe proprio! ora sto provando coi ferri del 4 e lana più grossa, speriamo bene! deve venirmi almeno 18 mesi....

  7. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    doc.giada (14-10-2011)

  8. #65
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    io ho usato i ferri del 3 con la misura più grande ma è venuto piccolissimo taglia 6 mesi penso... doveva essere per la mia nipotina ma non le starebbe proprio! ora sto provando coi ferri del 4 e lana più grossa, speriamo bene! deve venirmi almeno 18 mesi....
    corretto

  9. #66
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao se vuoi farlo per 18 mesi usa la terza taglia baby e la lana del 3-3,5......... ciaoooo

    oppure la seconda taglia con lana del 4mmm

    dipende dalla lana che usi, oltre che dalla taglia..... se vuoi fare un giacchettino per uscire, puoi usare ferri e lana per i 5mm e usi la 3ì taglia, se vuoi fare un golfino con ferri e lana 3-3,5 usa la seconda o la terza taglia..... queste sono indicazioni di massima..... poi sai che dipende sempre dalla tua mano....

    ps= ogni tanto provo a collegarmi ma la chiavetta è instabile e capricciosa.......

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    doc.giada (14-10-2011), stay62 (13-10-2011)

  11. #67
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    grazie ad entrambe! ho fatto il campione a legaccio con i ferri del 4 e mi è venuto 22maglie e circa 40 ferri (10cm x 10cm). il libro mi dovrebbe arrivare lunedì, sta in spedizione. vi aggiorno quando ce l'ho in mano.

  12. #68
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    uèèèèèèèèèè sul libro non c'è il bsj mi tocca rimandarlo indietro e acquistare le istruzioni. volevo fare la furba e invece... ho rosicato (come si dice a Roma). uffa. vi faccio sapere quando mi arrivano. intanto aspetto le note di barbara (senza fretta). ciao a tutte

  13. #69
    L'avatar di doc.giada
    doc.giada è offline Utente
    Data Registrazione
    03-10-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Grazie
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ok mi sono arrivate le istruzioni ma ho comprato quelle baby e c'è una misura sola... ora come faccio? barbara mi potresti mandare le note con scritto quante maglie dovrei montare per fare una taglia 18-24 con i ferri 4? io non posso mettere qui troppi dettagli delle mie istruzioni giusto? secondo me potrebbe pure andare perchè facendo i conti con il campione il primo ferro mi verrebbe una settantina di centimetri (manica-dietro-manica). che dite? aspetto ansiosa una risposta... non vedo l'ora di cominciare!!! grazie anticipatamente

  14. #70
    Nick-name Guest

    Predefinito

    allora, bisogna per favore che mi segui bene:

    io non posso dirti qual'è la taglia giusta per fare la misura 18-24 con i ferri del 4 mm.

    ognuna di noi lavora in un modo diverso e ogni filato ha una resa diversa, il mio consiglio è di provare a farne uno, magari utilizza per il primo della lana che hai in modo da non doverla sciupare se per caso ti dovesse capitare di disfare..... magari sei una scheggia e lo imbrocchi subito, io sono una persona normale e il primo l'ho disfato 3 volte.
    rileggi bene il tutorial che ho già fatto alle altre , alcune indicazioni sembrano dettate da pedanteria , ma poi capirai a cosa servono.... non è che mi diverta a scrivere i papiri.... sembrano cose ovvie poi ti accorgi che non lo sono e devi disfare

    io ti invio le mie note, ripeto sono suggerimenti e trucchetti che ad una prima occhiata non saltano all'occhio, te ne accorgi dopo che l'hai fatto...., non le metto on line perchè non voglio vengano copiate e perchè il modello è stracoperto da copyright e non voglio di certo inguaiarmi con gli eredi della Zimmermann, e visto quanta gente c'è in rete che aspetta solo i passi falsi per bacchettarti... meglio stare in campana.
    Un'ultima raccomandazione leggi bene e attentamente tutta la spiegazione e le note prima di iniziare.

    per chiarimenti, scrivi pure, ormai l'abbiamo fatto in tante e possono darti spiegazioni anche le altre..... in questo periodo non ho il pc , si è rotto , e uso quello di mio marito , quando, raramente, lo lascia incustodito....

    ciaooooooooooo

  15. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    doc.giada (03-11-2011)

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-01-2015, 14:30
  2. commenti/richieste per BSJ
    Di apamea nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 09:31
  3. commenti/richieste pr copertine ai ferri
    Di IOLETTINA nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 12:58
  4. Iniziali richieste
    Di Lo Staff nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 09:01
  5. Richieste/commenti x stemma Inter/scudetto Inter
    Di elettra nel forum Punto Croce
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 18-11-2010, 12:10

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •