Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come fare a lavorare il lato sinistro di uno scaldacuore??

  1. #1
    MARCYMOON è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Come fare a lavorare il lato sinistro di uno scaldacuore??

    Salve a tutti, la scorsa volta vi ho chiesto i primi passi per realizzare uno scaldacuore di cui non capivo il procedimento sulla rivista...ora non riesco a comprendere come lavorare la parte sinistra, sul giornale mi dice in senso inverso rispetto al destro, ma cosa si intende? sul rovescio....?
    Scaldacuore:Lato destro: avviare 14 punti e lavorare a maglia rasata. eseguiti 2 ferri ''avviare a nuovo sul lato destro del lavoro e ogni due ferri, 4 p., 3 p. per due volte, 2 p. per 3 volte e 1 p. per 4 volte; sui punti man mano aumentati ampliare la lavorazione a maglia rasata. A cm 6 di alt. per la raglan, intrecciare 4 p. in una sola volta (questo intreccio si fa smp sul diritto? e smp a inizio del ferro perchè alla fine del ferro non mi viene..) e proseguire diminuendo, internamente agli ultimi 3 punti, 1 p. ogni due ferri per 17 volte. Contemporaneamente alla quindicesima diminuzione della raglan, per lo scollo, ''intrecciare 6 p. in una sola volta e proseguire intrecciando ancora al lato dello scollo, ogni due ferri, 3 p. e 4 p.
    Lato sinistro:lavorare in senso inverso....
    Vi ringrazio!!

  2. Per questo Post, l'utente MARCYMOON e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARCYMOON Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, la scorsa volta vi ho chiesto i primi passi per realizzare uno scaldacuore di cui non capivo il procedimento sulla rivista...ora non riesco a comprendere come lavorare la parte sinistra, sul giornale mi dice in senso inverso rispetto al destro, ma cosa si intende? sul rovescio....?
    Scaldacuore:Lato destro: avviare 14 punti e lavorare a maglia rasata. eseguiti 2 ferri ''avviare a nuovo sul lato destro del lavoro e ogni due ferri, 4 p., 3 p. per due volte, 2 p. per 3 volte e 1 p. per 4 volte; sui punti man mano aumentati ampliare la lavorazione a maglia rasata. A cm 6 di alt. per la raglan, intrecciare 4 p. in una sola volta (questo intreccio si fa smp sul diritto? e smp a inizio del ferro perchè alla fine del ferro non mi viene..) e proseguire diminuendo, internamente agli ultimi 3 punti, 1 p. ogni due ferri per 17 volte. Contemporaneamente alla quindicesima diminuzione della raglan, per lo scollo, ''intrecciare 6 p. in una sola volta e proseguire intrecciando ancora al lato dello scollo, ogni due ferri, 3 p. e 4 p.
    Lato sinistro:lavorare in senso inverso....
    Vi ringrazio!!
    devi semplicemente effettuare le calature nel lato opposto
    ''avviare a nuovo sul lato sinistro del lavoro e ogni due ferri, 4 p., 3 p. per due volte, 2 p. per 3 volte e 1 p. per 4 volte; sui punti man mano aumentati ampliare la lavorazione a maglia rasata. A cm 6 di alt. per la raglan, intrecciare 4 p. in una sola volta (questo intreccio si fa smp sul diritto? e smp a inizio del ferro perchè alla fine del ferro non mi viene.. naturalmente si fa ad inizio ferro, in questo caso nel ferro di ritorno che corrisponde al rovescio del lavoro) e proseguire diminuendo, internamente agli ultimi 3 punti, 1 p. ogni due ferri per 17 volte. Contemporaneamente alla quindicesima diminuzione della raglan, per lo scollo, ''intrecciare 6 p. in una sola volta e proseguire intrecciando ancora al lato dello scollo, ogni due ferri, 3 p. e 4 p.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:


  5. #3
    MARCYMOON è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Grazie di cuore ci proveròòòò....è così brutto quando non ti esce bene un lavoro

  6. Per questo Post, l'utente MARCYMOON e' stato ringraziato da:


Discussioni Simili

  1. schema scaldacuore
    Di Principessa22 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 14:52
  2. schema scaldacuore
    Di Principessa22 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-2015, 20:58
  3. questo piccolo scaldacuore
    Di nuna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2011, 14:55
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 21:55
  5. Da che lato devo ricamare l'accappatoio?
    Di skiki85 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-2008, 11:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •