Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sciarpa 3 bottoni

  1. #1
    dedèmel è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2012
    Messaggi
    47
    Grazie
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito sciarpa 3 bottoni

    ciao a tutti...qualcuno saprebbe aiutarmi per la realizzazione di questa sciarpa ? https://www.etsy.com/it/listing/1780...campaign=Share
    sono alle mie prime armi praticamente...e su internet schemi gratiis non ne ho trovati... grazie a chi risponderà

  2. #2
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, la sciarpa è realizzata ai ferri, adesso spostiamo la tua richiesta nell'apposita sezione, cosi potranno aiutarti

  3. #3
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno. Lo scaldacollo sembra fatto a costa inglese ma se sei alle prime armi ti suggerirei un semplice punto costa oppure anche tutto a legaccio. In base al tipo di lana che vuoi usare devi fare un campione per stabilire quante maglie si devono montare. Poi devi lavorare una striscia della lunghezza desiderata e al termine eseguire le asole. Se hai dubbi chiedi pure
    Ultima modifica di roby60; 18-01-2017 alle 08:12

  4. #4
    dedèmel è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2012
    Messaggi
    47
    Grazie
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby60 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Lo scaldacollo sembra fatto a costa inglese ma se sei alle prime armi ti suggerirei un semplice punto costa oppure anche tutto a legaccio. In base al tipo di lana che vuoi usare devi fare un campione per stabilire quante maglie si devono montare. Poi devi lavorare una striscia della lunghezza desiderata e al termine eseguire le asole. Se hai dubbi chiedi pure
    grazie Roby della risposta. grazie grazie.
    nella mia ignoranza ho comprata una lana molto doppia una mondial 70 bacio da dover lavorare con dei ferri 13. oramai questa lana l'ho presa e il lavoro va fatto con minor danni possibili.
    per me invece ho comprato una lana molto bella e morbida della lana gatto alpaca superfine e avevo pensato di fare cappellino e scaldacollo ...Collo ai ferri facile secondo te qui che punto è stato utilizzato.

    pensavo fosse piu facile lavorare ai ferri ed invece...poi lavorare con i ferri n.13 di legno con delle punte non molto lisce dove la lana si incaglia...uff che difficoltà.

    visto che ci sono...siccome il mio progetto è continuare e migliorare con ferri ed uncinetti...mia madre mi ha messo a disposizione i suoi vecchi ferri, ma so che per lei sono un ricordo e cmq sono anche molto utilizzati...dove potrei vedere di prendere dei ferri e uncinetti buoni? quali modelli mi consigli?

  5. #5
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Lo scaldacollo è lavorato a grana di riso. Lavorare ai ferri non è difficile è chiaro che più la lana è spessa e più difficoltà si ha anche per i ferri grandi ..I ferri 13 sono enormi!! Per quanto riguarda i ferri e gli uncinetti puoi rivolgerti ad un negozio ben fornito o di lana o merceria di solito i più commercializzarti sono quelli della prym...poi dipende ad esempio su internet ho acquistato dei ferri di bambù ad un prezzo davvero irrisorio, sono tanti hanno anche i quarti di numero e ci si lavora che è una favola! !!!
    Ultima modifica di roby60; 18-01-2017 alle 15:18

Discussioni Simili

  1. presepe con bottoni
    Di alfonsina nel forum Punto Croce
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-05-2016, 19:22
  2. Il mercatino di Chiara - bottoni
    Di blackbirdknight nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2014, 12:04
  3. schema presepe di bottoni
    Di claudia86rm nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-2013, 23:34
  4. sangallo e bottoni...
    Di anna lela nel forum Mercatino
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 20:00
  5. bottoni
    Di sissi2 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 15:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •