Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: richiesta consigli

  1. #1
    anto58 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Messaggi
    52
    Grazie
    43
    Ringraziato 18 volte in 5 Discussioni

    Predefinito richiesta consigli

    ciao a tutte,
    sto finendo una stola con della lana leggermente boucle' molto morbida e bella
    vorrei sapere come posso finirla senza fare le frenge che non mi piacciono molto.
    ah, preciso e' stata fatta semplicemente a maglia rasata,perchè era un punto semplice
    ma morbidoso!!!!

    ho anche un'altra piccola richiesta
    se devo fare delle diminuzione sia a destra che a sinistra, ad esempio per gli scalfi per le maniche,
    faccio sempre due punti assieme sia all'inizio che alla fine della riga?
    buona serata a tutte

  2. #2
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Anto58, secondo me dovresti semplicemente chiudere il lavoro una volta che arrivi alla lunghezza desiderata cioè: Lavorare due maglia insieme a rovescio, portare la maglia così ottenuta sul ferro di sinistra, e ripetere il tutto fino ad esaurimento delle maglia, alla fine rimarrà una sola maglia, tagliare il filo e sfilarla.
    Per quanto riguarda le diminuzioni, non vorrei dire una sciocchezza ma penso che puoi fare così come hai detto...saluti!!!

  3. Per questo Post, l'utente IKA e' stato ringraziato da:

    anto58 (17-10-2011)

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao le diminuzioni prendendo 2 ins non vanno bene sempre,dipende cosa stai facendo.

    @IKA i due insieme non è una diminuzione che va bene per tutto.... scusami se la contesto, ma alle richieste bisogna sempre dare risposte il più possibili corrette, altrimenti le utenti sbagliano, imparano in modo sbagliato e si confondono...., tu sei nuova e non mi conosci ancora , non prendere come una sgarberia questa mia contestazione, ma ritengo che piuttosto che dare una risposta non corretta, sia meglio soprassedere. ti prego di non volermene per favore, siamo tutte qui per imparare, me compresa, pertanto insegnamo nel modo giusto....

    Ricordeo a tutte comunque, che esiste la sezione scuola di maglia dove tutte queste tecniche sono spiegate molto chiaramente, con foto e anche video tutorial

    Se vuoi la diminuzione verso sinistra devi fare un accavallato (passi 1 m senza lavorarla, lavori la m successiva e poi ci accavalli sopra la m passata, se vuoi la dimuzione verso destra fai i 2 ins.

    dipende cosa stai facendo ... ti consiglio anche , per il futuro , di dare una occhista alla sezione scuola di maglia di mondo maglia, sono spiegate in maniera molto esauriente e con foto tutti i vari tipi di diminuzione, semplice doppia, accav doppio ecc.... e anche quella su grana di riso..... vai a dare un'occhiata.

    nella sezione scuola di maglia c'è una discussione apposita "aumenti e diminuzioni" così puoi vedere la differenza tra un tipo di diminuzione el'altra......
    Ultima modifica di Nick-name; 15-10-2011 alle 09:27

  5. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    per rifinire la sciarpa, in effetti visto che si tratta di lana bouclè, chiudi le maglie normalmente e poi pupoi rifinire con dei piccoli archetti a uncinetto, oppure puoi anche fare la chiusura a picot, in questo modo:

    intrecci 5 maglie o 8 m (dipende da quanti pippiolini vuoi sul bordo), riporta la maglia che hai sul ferro di destra su quello di sinistra e monti a nuovo 3-5 maglie (a seconda se vuoi che il pippiolino sia più o meno grande) , ne lavori 2 e inizi a intrecciarle una sull'altra come per la chiusura normale, chiuse queste nuove 3-5 maglie, (vedrai che ti risulta un pippiolino), chiudi altre 5 maglie e ripeti.
    E' una belllissima chiusura decorativa e sipresta molto bene allla lana bouclè che essendo ricciolina , non va bene per la frange....

    anche qui trovi la spiegazione nella scuola di maglia mnella discussione avvii e chiusure, una raccomandazione dentro nelle discussioni di scuole, modelli ecc non si deve rispondere o inserire messaggi, altrimentiv le discussioni diventerebbero lunghissime e sarebbe poi + difficile trovare quello che si cerca. se tipiace qualcosa , clicca su su grazie, se necessiti di ulteriori spiegazioni o vuoi fare dei commenti, apri una nuova discussione sempre dentro la sezione scuola di maglia....

    e soprattutto..... facci vedere il risultato, nella sezione vetrina di mondo maglia, c'è lo spazio apposito per poostare i nostri lavori personali, apri una discussione i lavori di.....Anto58 e lì inserisci tutti i tuoi lavori, noi ci teniamo molto!!!!

  6. #5
    anto58 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Messaggi
    52
    Grazie
    43
    Ringraziato 18 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    grazie grazie grazie in effetti sono andata a vedere e ho trovato le risposte che cercavo

Discussioni Simili

  1. Richiesta consigli sull'esecuzione di pizzi ai ferri
    Di Maryellen nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 17:21
  2. Richiesta consigli per vassoio
    Di sebottina13 nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 13:56
  3. Richiesta schemi e consigli per grembiule
    Di nico.angy nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 15:45
  4. Consigli!!
    Di elena78 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 16:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •