Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La mia prima sciarpa

  1. #1
    enerie è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-09-2014
    Messaggi
    4
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Talking La mia prima sciarpa

    Buongiorno!
    Ho appena cominciato a lavorare a maglia e ho deciso di cercarmi un lavoretto facile facile ma che dia qualche soddisfazione: sono stufa di fare e disfare! Ho trovato questo: una scarpa a legaccio. Però comincio ad avere mille dubbi...
    ...ho fatto il gauge, diceva di fare un campione 23mx36f che doveva venirmi un quadrato 10x10cm. Io l'ho interpretato da lavorare a legaccio (perché la sciarpa non ha punti a maglia rasata), è giusto? Nel dubbio ho cominciato comunque a farlo, ma le dimensioni hanno qualcosa che non va: viene 10cm (base) x 9cm (altezza)... che vuol dire? Ho usato i ferri che consigliavano loro, ferri da 3.
    E poi... non ho aggiunto punti di vivagno, ma così il bordino proprio non mi piace... aggiungo due punti ai lati e passo la prima maglia al dritto? Altri vivagni esteticamente carini?
    Grassie!

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enerie Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Ho appena cominciato a lavorare a maglia e ho deciso di cercarmi un lavoretto facile facile ma che dia qualche soddisfazione: sono stufa di fare e disfare! Ho trovato questo: una scarpa a legaccio. Però comincio ad avere mille dubbi...
    ...ho fatto il gauge, diceva di fare un campione 23mx36f che doveva venirmi un quadrato 10x10cm. Io l'ho interpretato da lavorare a legaccio (perché la sciarpa non ha punti a maglia rasata), è giusto? Nel dubbio ho cominciato comunque a farlo, ma le dimensioni hanno qualcosa che non va: viene 10cm (base) x 9cm (altezza)... che vuol dire? Ho usato i ferri che consigliavano loro, ferri da 3.
    E poi... non ho aggiunto punti di vivagno, ma così il bordino proprio non mi piace... aggiungo due punti ai lati e passo la prima maglia al dritto? Altri vivagni esteticamente carini?
    Grassie!
    scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo visto la tua richiesta.
    ti confermo che hai fatto bene, se il lavoro finale è a legaccio, il campione va fatto a legaccio.
    il fatto che le misure del campione non coincidono può dipendere da vari fattori, la tua mano prima di tutto. Hai lavato il campione? Lo hai lasciato asciugare steso in piano?
    considera sempre che il punto legaccio tende ad allungare parecchio.

    per finire, il bordo, se tu lavori la prima maglia molto stretta il bordo viene perfetto e non avrai bisogno del vivagno.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

Discussioni Simili

  1. Sciarpa
    Di naomi60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 00:16
  2. Sciarpa a pon pon
    Di Uretea Ina nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 16:15
  3. Una canotta con una sciarpa??
    Di marta9685 nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-2012, 13:48
  4. sciarpa
    Di gloria78 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 17:28
  5. Sciarpa
    Di Verder nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 18:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •