Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: help copertina bimbo

  1. #1
    pcristina è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito help copertina bimbo

    ciao a tutte,
    ho visto un paio di schemi per copertina che mi interessano. Potete aiutarmi?
    il primo è questo: http://www.megghy.com/forum/f149/cop...a-20364-3.html, post #26, volevo comprare la loro lana, sulle spiegazioni c'è scritto che va lavorata doppia, secondo voi come viene? mi sembrerebbe un pò troppo doppia. Inoltre il disegno proprio non saprei farlo, come si ricama sulla maglia? secondo voi potrei ricamarlo a punto maglia?
    il secondo è questo: http://www.megghy.com/forum/f149/cop...a-20364-3.html, post #27, volevo quasi fare questo, con questa lana ma seguendo lo schema del #26.
    Che ne pensate?
    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcristina Visualizza Messaggio
    ciao a tutte,
    ho visto un paio di schemi per copertina che mi interessano. Potete aiutarmi?
    il primo è questo: http://www.megghy.com/forum/f149/cop...a-20364-3.html, post #26, volevo comprare la loro lana, sulle spiegazioni c'è scritto che va lavorata doppia, secondo voi come viene? mi sembrerebbe un pò troppo doppia. Inoltre il disegno proprio non saprei farlo, come si ricama sulla maglia? secondo voi potrei ricamarlo a punto maglia?
    il secondo è questo: http://www.megghy.com/forum/f149/cop...a-20364-3.html, post #27, volevo quasi fare questo, con questa lana ma seguendo lo schema del #26.
    Che ne pensate?
    grazie mille
    Ciao Cristina, se leggi le spiegazioni del post 26 ti dice di mettere la lana doppia perché si trattad i lavorarla con i ferri del 4,5 e quella è una lana molto sottile........... il disegno va ricamato con il cencio della nonna già disegnato da applicare sulla parte di copertina da ricamare. una volta finito il disegno va sfilato con delicatezza in modo da eliminare la stoffa sotto e lasciare il ricamo sulla maglia. Ricamare a punto maglia si può, ma dovresti avere già uno schema da seguire, qui non saprei proprio com potresti fare..................
    Per quanto riguarda la seconda richiesta non riesco a capire cosa intendi, potresti esssere pù chiara? A presto.... Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  3. #3
    pcristina è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    grazie.
    Allora mi spiego meglio, per quanto riguarda la prima copertina, mi chiedevo se non è troppo complicata lavorarla a due fili. Per il ricamo invece sono quasi a zero, ho letto del cencio, ma non mi rendo conto come funziona, cioè quando ricamo devo infilare l'ago attraverso tutta lo spessore della copertina? la seconda domanda invece era incomprensibile, scua ... mi chiedevo se usavo la lana della seconda copertina seguendo lo schema della prima...

  4. #4
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcristina Visualizza Messaggio
    grazie.
    Allora mi spiego meglio, per quanto riguarda la prima copertina, mi chiedevo se non è troppo complicata lavorarla a due fili. Per il ricamo invece sono quasi a zero, ho letto del cencio, ma non mi rendo conto come funziona, cioè quando ricamo devo infilare l'ago attraverso tutta lo spessore della copertina? la seconda domanda invece era incomprensibile, scua ... mi chiedevo se usavo la lana della seconda copertina seguendo lo schema della prima...
    Allora: il cencio della nonna è una stoffa che va cucita proprio dove vuoi fare il ricamo.. la stoffa è - in questi casi - venduta già disegnata, tu devi ricamare prendendo con l'ago sia la stoffa che la copertina lavorata a maglia una volta che hai finito il lavoro devi sfilare filo per filo la stoffa in modo che il ricamo sia visibile direttamente sulla lana ... se guardi qualche giornale di Mani di Fata dovresti trovare anche le foto di quello che ti ho appena spiegato, forse potrei averlo addirittura io a casa da postarti................ Usare una lana messa doppia non è difficile, devi solo fare attenzione a quando la lavori, devi prendere tutti e due i fili con i ferri ...........................

    Per quanto riguarda l'usare un tipo di lana diverso da quello consigliato sul giornale (e quindi anche i ferri di grandezza diversa), nulla te lo vieta, però cambieranno sicuramente le misure della copertina: se usi lana più sottile e ferri più piccoli, usando lo stesso numero di punti, la copertina sarà di sicuro più piccola di quanto detto sul giornale ................ per aggiustare il tiro devi fare un campione, misurarlo e vedere quanti punti ti servono per ottenere la misura desiderata..................
    Spero di esserti stata un po' più d'aiuto, se hai ancora bisogno chiedi pure......................... ciao, Marina.
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  5. #5
    pcristina è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao, grazie, sei stata chiarissima, credo di andare sul sicuro e fare la seconda direttamente.
    Quando mi sentirò più sicura mi cimenterò con il ricamo, grazie

  6. Per questo Post, l'utente pcristina e' stato ringraziato da:

    marinasmn (25-01-2012)

  7. #6
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    se vuoi capire meglio la tecnica del "cencio della nonna" puoi guardare qui:
    La mongolfiera creativa: Le scuole: Ricamo a punto croce su tessuti inconsueti - il cencio della nonna
    le foto spiegano chiaramente la tecnica...................................

    Ciao, Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  8. #7
    pcristina è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    grazie!
    alla fine ho cambiato idea, ieri sono andata a comprare la special baby e sto seguendo il primo schema.
    Per ora procede bene, solo che il punto treccia che sto seguendo mi crea delle maglie un pò irregolari, nel senso che quelle che lascio in sospeso sull'incinetto quando le lavoro mi si allargano un pò.
    Per il ricamo sei stata chiarissima, magari chiederò aiuto quando finirò la copertina.
    grazie mille

  9. #8
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcristina Visualizza Messaggio
    grazie!
    alla fine ho cambiato idea, ieri sono andata a comprare la special baby e sto seguendo il primo schema.
    Per ora procede bene, solo che il punto treccia che sto seguendo mi crea delle maglie un pò irregolari, nel senso che quelle che lascio in sospeso sull'incinetto quando le lavoro mi si allargano un pò.
    Per il ricamo sei stata chiarissima, magari chiederò aiuto quando finirò la copertina.
    grazie mille
    controlla la tensione del filo, un po' si allarga per forza, ma non troppo altrimenti si crea un buco. buon lavoro! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  10. #9
    pcristina è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-01-2012
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    grazie.. per ora il lavoro procede, sono a circa 15 cm, l'unica cosa che non mi convince è che la copertina sta venendo un pò diversa da come appare in foto, lì è bella dritta, a me sta venendo un pò "elastica", come il punto tubolare usato per i bordi delle maglie. Secondo te come devo fare per appiattirla?

  11. #10
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pcristina Visualizza Messaggio
    grazie.. per ora il lavoro procede, sono a circa 15 cm, l'unica cosa che non mi convince è che la copertina sta venendo un pò diversa da come appare in foto, lì è bella dritta, a me sta venendo un pò "elastica", come il punto tubolare usato per i bordi delle maglie. Secondo te come devo fare per appiattirla?
    secondo me è normale, stai lavorando a treccine che è un punto di per sé elastico ..... vedrai che una volta bloccato il ferro con una bella passata con il ferro da stiro andrà tutto a posto.......................
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Copertina Ferrari per bimbo
    Di Dafne85 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-2012, 16:40
  2. schema copertina bimbo
    Di nemo1964 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2012, 23:23
  3. copertina bimbo
    Di Samantha79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-2011, 12:46
  4. Copertina per bimbo - laura27
    Di laura27 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-2010, 22:14
  5. Ricamare una copertina per il mio bimbo - Idee?
    Di tatigll nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2008, 23:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •