Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: collo a coste

  1. #1
    graveglia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    41
    Grazie
    52
    Ringraziato 13 volte in 9 Discussioni

    Predefinito collo a coste

    Salve, qualcuno mi suggerisce come è meglio iniziare e finire un collo a coste 2/2, cioè ho ripreso i punti sul maglione e lavoro a coste2/2, per evitare che si veda una brutta cucitura come si deve iniziare e finire? con un punto diritto per parte? grazie 1000

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    come hai fatto a riprendere il collo? con il circolare o il gioco di ferri.... altrimenti con i ferri dritti non potresti riprendere in tondo.....

    io ti consiglio di assemblare il maglione e di riprendere le maglie con il circolare o il gioco di ferri e di lavorare a costa 2/2 fino all'altezza desiderata, quindi di chiudere le maglie normalmente, o anche terminando con 4 giri di tubolare. così di cuciture non ce ne saranno.....

    fammi sapere....

  3. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    graveglia (01-10-2011)

  4. #3
    graveglia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    41
    Grazie
    52
    Ringraziato 13 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    veramente i punti li ho ripresi con l'uncinetto, ho cucito una spalla solamente. Il maglione è stato lavorato con i ferri del 9 e non ho un ferro circolare così grande.... Una volta mi era stato detto che perchè non si vedesse la cucitura, dovevo iniziare e finire con un diritto, è che devo anche fare i conti affinchè il collo si presenti veramente con 2/2 e non risultino alla fine 4 maglie magari a diritto. Ho visto sul forum il consiglio di metter su un numero multiplo di 4 per fare le coste 2/2. grazie ancora

  5. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    guarda qusta discussione, http://www.megghy.com/forum/f147/chi...2x2-31539.html .

    ho spostato la tua discussione qui dentro le richieste lavori i ferri, questa è la sezione per le richieste.

    prima di inserire un post guardate se esistono altre discussioni dello stesso argomento.

    per quanto riguarda il collo a coste 2/2 devi predisporre le maglie in un multiplo di 4, ma se vuoi un lavoro fatto bene devi usare i ferri circolari o un gioco di ferri , poi vedi tu... la cucitura si vedrà comunque , sia che inizi e termini con 2 diritti o che realizzi le coste a sequenza, iniziando con 2 diritti e terminando con 2 rov.

    ciao

  6. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    graveglia (01-10-2011)

  7. #5
    graveglia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-09-2011
    Messaggi
    41
    Grazie
    52
    Ringraziato 13 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbara Visualizza Messaggio
    guarda qusta discussione, http://www.megghy.com/forum/f147/chi...2x2-31539.html .

    ho spostato la tua discussione qui dentro le richieste lavori i ferri, questa è la sezione per le richieste.

    prima di inserire un post guardate se esistono altre discussioni dello stesso argomento.

    per quanto riguarda il collo a coste 2/2 devi predisporre le maglie in un multiplo di 4, ma se vuoi un lavoro fatto bene devi usare i ferri circolari o un gioco di ferri , poi vedi tu... la cucitura si vedrà comunque , sia che inizi e termini con 2 diritti o che realizzi le coste a sequenza, iniziando con 2 diritti e terminando con 2 rov.

    ciao
    grazie 1000 mille per il consiglio del ferro circolare....l'ho acquistato e sono stati soldi veramente ben spesi. é tutta un'altra cosa e non si hanno quelle odiose cuciture sul lato che con i ferri del 9 non sono il massimo....

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano graveglia per questa discussione:

    mammagiulietta (07-10-2011), marinasmn (07-10-2011)

Discussioni Simili

  1. maglia tubolare per coste 3/3
    Di zanthya nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2014, 13:45
  2. scaldacollo a coste
    Di tary nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-10-2012, 21:24
  3. diminuzioni su coste 2x2
    Di zanthya nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-2011, 08:34
  4. come cucire un lavoro a punto coste e come finire il collo di un poncho
    Di elisabetta66 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 06:14
  5. con le coste più dure del cardo
    Di Account non Attivo nel forum Secondi piatti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 23:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •