Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cappello a tubo ....

  1. #1
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito Cappello a tubo ....

    Ragazze eccomi di nuovo qui a darvi disturbo...scusate ma ho bisogno di voi. La mia nipotina mi ha chiesto di farle un "cappello scaldacollo" tipo questo, Cappello a tubo ....-modellino-jpg.
    Ho intensione di lavorarlo con 5 ferri a doppia punta.. lo vorrei fare o come si presenta questo nella foto(mi sembra che sia un giro diritto e uno rovescio ma così facendo non viene fuori la maglia legaccio???) oppure se avete qualche bel modellino da consigliarmi. Mi sarebbe piaciuto anche farlo a grana di riso ma uno non so se per questo tipo di cappello è appropriato e due non so se e come cambiano i punti con la lavorazione con 5 ferri!!! Insomma ragazze chi ne ha più ne metta... attendo un vostro aiuto...

    P.s. Mi scuso in anticipo, prima che Barbara mi rimprovera , se ho inserito una discussione già esistente o se c'era qualche istruzione su "modelli a maglia" e non sono stata in grado di trovarla... bacioni

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    La lavorazione in tondo, sia fatta con il gioco di ferri sia fatta con i ferri circolari, è un tipo di lavorazione che si svolge sempre sul diritto del lavoro. Per ottenere la maglia legaccio devi alternare un giri a diritto e uno a rovescio. Non c'è nulla di sbagliato nell'istruzioni che hai.

    Puoi anche farlo a grana di riso, ti assicuro che viene molto bene!!!!

    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Giulietta, quindi, se voglio farlo a grana di riso devo lavorare come segue :
    tutti i ferri del primo giro: 1 maglia dritta 1 maglia rovescia
    tutti i ferri del secondo giro :1 maglia rovescia e 1 maglia diritta

    diciamo che devo far finta che un giro sia un ferro lineare??? perdonami non so se hai capito cosa voglio dire???

  4. #4
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IKA Visualizza Messaggio
    Grazie Giulietta, quindi, se voglio farlo a grana di riso devo lavorare come segue :
    tutti i ferri del primo giro: 1 maglia dritta 1 maglia rovescia
    tutti i ferri del secondo giro :1 maglia rovescia e 1 maglia diritta

    diciamo che devo far finta che un giro sia un ferro lineare??? perdonami non so se hai capito cosa voglio dire???
    esatto, ti conviene mettere un marcapunto prima della maglia del primo giro.
    Mi raccomando......... vogliamo vedere il risultato





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  5. #5
    trappy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-01-2011
    Messaggi
    37
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    ti conviene mettere su un numero dispari di maglie, così lavori sempre un dritto e un rovescio in tutti i ferri, senza preoccuparti se è un ferro pari o un ferro disparis
    pero di non aver scritto una cavolata...

  6. #6
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    non so quanti anni abbia tua nipote,ma anche con delletrecce ogni tante maglie verrebbe bene

  7. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Tranquilla Ika, Barbara non sgriderà + nessuno.....


    Citazione Originariamente Scritto da IKA Visualizza Messaggio
    Ragazze eccomi di nuovo qui a darvi disturbo...scusate ma ho bisogno di voi. La mia nipotina mi ha chiesto di farle un "cappello scaldacollo" tipo questo, .
    Ho intensione di lavorarlo con 5 ferri a doppia punta.. lo vorrei fare o come si presenta questo nella foto(mi sembra che sia un giro diritto e uno rovescio ma così facendo non viene fuori la maglia legaccio???) oppure se avete qualche bel modellino da consigliarmi. Mi sarebbe piaciuto anche farlo a grana di riso ma uno non so se per questo tipo di cappello è appropriato e due non so se e come cambiano i punti con la lavorazione con 5 ferri!!! Insomma ragazze chi ne ha più ne metta... attendo un vostro aiuto...

    P.s. Mi scuso in anticipo, prima che Barbara mi rimprovera , se ho inserito una discussione già esistente o se c'era qualche istruzione su "modelli a maglia" e non sono stata in grado di trovarla... bacioni

  8. #8
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappy Visualizza Messaggio
    ti conviene mettere su un numero dispari di maglie, così lavori sempre un dritto e un rovescio in tutti i ferri, senza preoccuparti se è un ferro pari o un ferro disparis
    pero di non aver scritto una cavolata...
    Non hai detto una cavolata, questo è uno dei metodi più semplici per impostare la grana di riso, sempre però che tu lavori in piano (un ferro di andata e uno di ritorno).
    Nel caso del lavoro in tondo purtroppo questo metodo non si può applicare perchè ci troveremmo con due maglie vicine lavorate nello stesso modo. Quindi in tondo assolutamente un numero pari di maglie





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  9. #9
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Barbara buon giorno,
    stavo scherzando spero che non te la sei presa, penso che i richiami sono sempre utili era un modo carino per ironizzare tutto qua.... Saluti...

  10. #10
    L'avatar di IKA
    IKA
    IKA è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2011
    Messaggi
    108
    Grazie
    45
    Ringraziato 29 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze, grazie a tutte ...al più tardi sabato inizierò...speriamo che non "vado in bambola" con questa grana di riso ... vi terrò aggiornate...e tenetevi pronte che forse forse strada facendo mi serviranno i vostri preziosi consigli....un bacione e un abbraccio a presto..

Discussioni Simili

  1. cappello piovra
    Di LAURA58 nel forum Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2013, 17:40
  2. Ragazza col cappello
    Di AMARANGELA nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-2013, 12:36
  3. Dama con cappello
    Di scott nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-2013, 21:15
  4. Tam, cappello rasta
    Di Trottolina91 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-2011, 14:34
  5. cappello uncinetto
    Di belliscedda nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 16:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •