Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: aiutoper golfino prematuri

  1. #1
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito aiutoper golfino prematuri

    sto facendo il golfino http://www.megghy.com/forum/f149/mod...i-25081-3.html del post n. 26 ed ho dubbi sul ferro n. 7: F7 = dir del lav -*dir fino a 2 m prima del M, 1 aum nella m seg, 1 dir, M, 1 aum, 1 dir ,*, rip da *a * ancora 3 volte
    Diciamo che le maniche sono le 3 maglie tra i marcatori (giuso?) .. quanti aumenti devo fare e dove, perchè la spegazione ripeti da* a * mi è poco chiara.
    Poi mi dite a che ferri devo fare le asole, prima che faccio casini?
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Daniela, sono andata a vedermi il testo in lingua originale ........... si dice così "F. 7: Begin raglan increases. K across, doing a bar-type increase before and after each marker— 8 sts added". da quello che capisco io devi lavorare a diritto facendo gli aumenti prima e dopo ciascun marcatore, ottenendo 8 punti aumentati nel giro.
    Puoi fare così: lav a dirfino a 2 maglie prima del marcatore, poi fare 1 aum (cioè lavorare la maglia diritta che hai sul ferro 2 volte), 1 dir, passare il marcatore, 1 aum, 1 dir, 1 aum, Marcatore, 1 dir, 1 aum e proseguire fino a 2 maglie prima del marcatore successivo, procedendo come ti ho detto prima.
    Non ho mai fatto il modello, quindi più di tanto non posso aiutarti, magari Barbara che ha tradotto il modello può essere più chiara .........
    Per quanto riguarda le asole il testo dice: "Do a buttonhole row every 8th or 9th garter ridge on button band.", cioè, secondo me devi fare un'asola ogni 8/9 righe di maglia legaccio = 16/18 ferri (non ferri, mi raccomando, ogni riga è composta di 2 ferri).... spero di esserti stata d'aiuto! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  3. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    zanthya (27-09-2011)

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Scusa Daniela ma non vedo proprio nulla di incomprensibile nella mia spiegazione:

    se tu leggessi bene le spiegazioni , le risposte alle tue domande le trovi già nella spiegazione, come ti ho evidenziato in rosso

    per quanto riguarda da *a* , cosa c'è di poco chiaro????
    significa ripetere le spiegazioni inserite negli asterischi fino alla fine del ferro. è un simbolo universale in tutte le spiegazioni italiane inglesi francesi portoghesi e vattelapesca.... di maglia e uncinetto..........

    per favore un pò + di attenzione.... mica siamo qui a smacchiare i giaguari........
    ---------------------------------------------------
    ferri dritti 3 e 3,5 mm
    ferro circolare 3 e 3,5
    lana adeguata
    4 bottoni
    4 marcatori
    2 spille per attesa maglie

    Punti e tecniche impiegate:
    maglia rasata
    costa 1/1
    1 aum lav 2 volte la stessa maglia
    asole = maschio (all'inizio del ferro 2 dir, 1 gett, 2 ins), femmina (alla fine del ferro 1 dir, 1 gett, 2 ins, 1 dir) fare asola ogni 16 ferri
    M = inserire marcatore

    Si inizia dal collo , le prime ed ultime 4 m si lavorano sempre a punto legaccio
    Con i ferri + piccoli montare 51 m,
    F1 = 4 dir, *1 dir, 1 rov ,* rip da * a * terminare con 4 dir
    F2 = 4 dir, *1 rov, 1 dir+ rip da *a* terminare con 4 dir
    F3 = come F1 fare asola
    F4 = come F2
    F5 = dir
    Cambiare con i ferri + grandi
    F6 = 12 dir, M, 3 dir, M, 21 dir, m, 3 dir, M, 12 dir (51 m)
    F7 = dir del lav -*dir fino a 2 m prima del M, 1 aum nella m seg, 1 dir, M, 1 aum, 1 dir ,*, rip da *a * ancora 3 volte
    F8 = 4 dir, rov, terminare con 4 dir
    Ripete F7 e F8 fino ad avere 25 maglie per ogni manica non dimenticandosi di fare le asole.
    Nel prossimo ferro, lavorare il dav,mettere in sospeso le 25 maglie della prima mancia, montare a nuovo 3 m per il sottomanica, lavorare il dietro,mettere su una spilla le 25 m della seconda manica, montare a nuovo 3 m per il sottomanica (95 m)
    Continuare a maglia rasata, lavorando le prime e ultime 4 m a legaccio.
    Arrivati alla lunghezza desiderata lavorare 2 f a legaccio, poi cambiare con i ferri + piccoli e lavorare il bordo a coste 1/1. Intrecciare tutte le m.

    Con il circolare riprendere sul ferro le 25 m in sospeso sulla spilla più 3 m riprese da quelle montate a nuovo per il sottomanica, mettendo un segnapunto per segnare l'inizio del giro.
    Lavorare in tondo per 16 giri su queste 28 m, cambiare coni ferri più piccoli.
    Lavorare 2 ferri a punto legaccio, e continuare a costa 1/1 per il polsino fino a misura. Intrecciare tutte le m.


    F7 = dir del lav -*dir fino a 2 m prima del M, 1 aum nella m seg, 1 dir, M, 1 aum, 1 dir ,*, rip da *a * ancora 3 volte
    lavorare a dir fino a 2 maglie prima del marcatore, 1 aum

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    zanthya (27-09-2011)

  6. #4
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Barbara non ti arrabbiare sennò non chiedo più nulla......
    Lo so cosa significa da* a*, ma non mi ritrovavo con le maglie che avevo sul ferro.... a te sembra tutto facile, sai fare TUTTO!
    E' un top down, non l'ho mai fatto e per di più con le maniche a raglan, che l'ultima volta che le ho fatte avevo 16 anni!
    Pensa che c'è molta gente impedita ed io sono una di quelle!

  7. Per questo Post, l'utente zanthya e' stato ringraziato da:


  8. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Daniela non sei impedita..... sei frettolosa, tu potresti fare TUTTO, ci vuole attenzione e poi, lo dico sempre....


    prima di iniziare leggere sempre tutto il pattern..... ma non lo fa mai nessuno!!!

    e allora è inutile continuare ad inserire libri, riviste , modelli , a tradurli se poi ogni volta le domande sono sempre le stesse.......

    non leggete mai nulla, è più comodo chiedere....

    tutto quello che faccio qui è perchè lo voglio e mi piace farlo, ma mi aspetto almeno un pò di collaborazione e che mi seguiate, ci sono centinaia di modelli e mi tocca leggere la solita richiesta "
    cerco schema coprifasce" "
    cerco schema babbucce" "
    cerco schema sciarpa" .
    ..ce ne saranno 300 nella raccolta 0-3 anni, per non parlare delle scarpine , dei cappellini sciarpe ecc , e della libreria della maglia, libri interi......

    e della scuola della maglia????
    "come si fanno le trecce?"
    "come si cuce un golf"
    "come si fa il punto mimosa"
    tutti argomenti presenti e spiegati anche con videotutorial nella scuola di maglia....

    non inserisco altri commenti, altrimenti cancellano il post, ma ci siamo capite.......................


    insomma, diciamo che sono un pò smontata, più vi metto a disposizione risorse e meno le guardate.
    perchè allora devo inserire modelli e libri quando poi so già che non li guarderete?

    ciaooo

  9. #6
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Barbara io lo stavo facendo il maglioncino, ma arrivata in quel punto mi sono arenata... le istruzioni le avevo lette prima di inziare..

  10. #7
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Daniela come procede il maglioncino? Sei riuscita a superare il problema? Baciiiii
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  11. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:


  12. #8
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zanthya Visualizza Messaggio
    Barbara io lo stavo facendo il maglioncino, ma arrivata in quel punto mi sono arenata... le istruzioni le avevo lette prima di inziare..
    ciao Marina, si ho capito benissimo come si fa, ma non ho avuto tempo di metterci mano; l'intoppo era comunque alla riga 7, il resto mi sembra più che chiaro!
    Grazie mille!

  13. Per questo Post, l'utente zanthya e' stato ringraziato da:

    marinasmn (28-09-2011)

  14. #9
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    l'ho scucito 6 volte, poi presa dalla rabbia l'ho scucito proprio tutto e l'ho ricominciato
    Mi sbaglio a contare le m, quando devo aumentare

  15. #10
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Non capisco ti sbagli con il marcatore, prova a mettere un filo di colore diverso sul ferro al posto del marcatore (non lo devi lavorare) e a posizionarlo ad ogni giro di diritto del lavoro e poi fai il ferro in cui ti sbagli:
    F7 = dir del lav -*dir fino a 2 m prima del M, 1 aum nella m seg (l'aumento lo crei lavorando in una maglia prima un diritto e poi un rovescio), 1 dir, M, 1 aum , 1 dir ,*, rip da *a * ancora 3 volte
    Mettiti le spiegazioni davanti e leggi, vedrai che non è difficile ora ti sei impallata con questo giro....

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MODELLI PER PREMATURI
    Di Lo Staff nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 22:43
  2. aiutoper golfino prematuri
    Di zanthya nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:53
  3. Misure prematuri
    Di Nick-name nel forum Solidarietà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2011, 14:52
  4. Cappellino prematuri
    Di Nick-name nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2011, 13:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •