Premetto che è mi sono appena cimentata in questa tecnicafacendo due cardigan (per la sottoscritta e non ti dico quanto ho cercato in internet modelli in italiano .....tutti in inglese purtroppo)....ma secondo me non ragioni sbagliato....anzi .....come dici tu aumenti più lo sprone (secondo me il collo è abbastanza ampio) e magari fai qualche aumento per il sotto manica così passi dalla taglia 42 abbondante come dicono le istuzioni .....al 46 che vuoi tu.......prendi i miei consigli con le pinze.
...vediamo se c'è qualche megghina più esperta di me...........intanto ti copio il modello...
.... grazie......
.....non si sa mai......
![]()

Megghy.com
LinkBack URL
About LinkBacks

)io dovrei seguire le istruzioni del modello di pari passo per quanto riguarda il "Collo" e lo "Sprone" ma dovrei continuare ad aumentare regolarmente prima di passare al "Corpo" e in questo modo dovrei ottenere la misura desiderata(cioè una 46 abbondante).Sono totalmente fuori strada?Vi prego aiutatemi a capire
Grazie mille per la vostra disponibilità,un abbraccio immenso,

facendo due cardigan (per la sottoscritta e non ti dico quanto ho cercato in internet modelli in italiano .....tutti in inglese purtroppo)....ma secondo me non ragioni sbagliato....anzi .....come dici tu aumenti più lo sprone (secondo me il collo è abbastanza ampio) e magari fai qualche aumento per il sotto manica così passi dalla taglia 42 abbondante come dicono le istuzioni .....al 46 che vuoi tu.......prendi i miei consigli con le pinze.
.... grazie......
.....non si sa mai......

effettivamente la lavorazione top-down è molto duttile proprio perchè mano a mano che lavori modelli il capo: quindi hai ragione tu, avvii il maglione come indicato poi per lo sprone devi fare qualche ferro in più e con degli aumenti ulteriori finchè avrai raggiunto la misura desiderata; poi continui secondo le indicazioni, ovviamente il numero di maglie che otterrai sarà diverso dalle istruzioni ma sarà tutto proporzionato...buon lavoro e facci sapere!!
!non vedo l'ora di iniziare e vi farò sapere come me la sarò cavata!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Segnalibri