Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto per un punto particolare!!!!

  1. #1
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito Aiuto per un punto particolare!!!!

    Ciao a tutte, volevo chiedervi se mi aiutate a realizzare un punto!!!
    Tempo fà girando per il web mi è piaciuto tanto, ora sarebbe il momento di usarlo ma in fase di realizzazione per me non corrisponde proprio a quello che è in foto!!!!!!!!

    Punti Maglia ... raccolta: ed eccolo qui!

    Il punto è quello grigio in alto alla pagina..........ma la spiegazione e di conseguenza la foto per me non sono "uguali" a quello, ed io sono "tosta" mi piace quello!!!!!!!!!! Ho provato e riprovato in vari modi ma niente!!!!!!!
    Chi è così gentile da aiutarmi a realizzarlo????? Siete così brave ed esperte!!!!!!!!! Bacioni!!!!

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coira Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, volevo chiedervi se mi aiutate a realizzare un punto!!!
    Tempo fà girando per il web mi è piaciuto tanto, ora sarebbe il momento di usarlo ma in fase di realizzazione per me non corrisponde proprio a quello che è in foto!!!!!!!!

    Punti Maglia ... raccolta: ed eccolo qui!

    Il punto è quello grigio in alto alla pagina..........ma la spiegazione e di conseguenza la foto per me non sono "uguali" a quello, ed io sono "tosta" mi piace quello!!!!!!!!!! Ho provato e riprovato in vari modi ma niente!!!!!!!
    Chi è così gentile da aiutarmi a realizzarlo????? Siete così brave ed esperte!!!!!!!!! Bacioni!!!!
    ciao Coira, si tratta di semplici tracce scambiate lavorate senza spaziature di rovescio. Hai seguito le spiegazioni date? Ad occhio mi sembrano giuste!





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Si Giuly e risulta alquanto "schematico" come nella foto dello scaldacollo...... e non mi piace molto!!! lo volevo come nella foto con la lana grigia più "arruffato"!!!
    cmq grazie!!!!!!!!!

  4. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao Coira, guarda che è uguale, nella foto il filato usato è molto morbido un pò peluccoso, tipo alpaca...... è chiaro che l'impatto visivo sia diverso... se tu hai realizzato il punto con lana sport magari lavorato un pò stretto è normale che l'effetto finale risulti appiattito e meno gonfio...

    tieni sempre presente che questi tessuti a trecce vanno lavorati con ferri + grandi rispetto a quelli che impiegheresti normalmente per lavorare quel determianto tipo di filato..... e poi usa un filato vaporoso tipo alpaca o misto mohair... fammi sapere....

  5. #5
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Barbara credimi il filato non c'entra..........e proprio che non risulta come quello!!!!! scusate ma forse sono io che pretendo troppo.........ma quando una cosa mi colpisce, son fatta così.......i miei dicono che "son fatta male" ma che posso farci????????? è quella "regolarità" che non mi va proprio!!!!!!!

  6. #6
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    credo proprio che il risultato sia quello che hai ottenuto tu, ho dato un'occhiata al modello originale

    i like cake! » Blog Archive » Frosting

    effetivamente è proprio piatto e schematico come dicevi.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  7. #7
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Ecco lo sapevo.......... così proprio non mi va!!! Credo che rimanderò il lavoro e continuerò a far prove!!!!!!!!!!Bacioni!!!!!

  8. Per questo Post, l'utente Coira e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (24-11-2011)

  9. #8
    Nick-name Guest

    Predefinito

    non dire così, dai.... ma che fatta male...
    in effetti la resa visiva è diversa, se hai voglia prova ad allargare l'intreccio, ossia la spiegazione dice di basare l'intreccio su 6 maglie, se tu l'intreccio lo fai su 8 o su 10 maglie , non essendoci il rovescio a definirle , risulta più gonfio......

    la spiegazione data è corretta, ma a mio avviso l'immagine in colore grigio è sì sempre lo stesso punto, ma giocato su un numero di maglie diverse......

    per esempio lei dice che si lavora su 12 ferri, su un libro di maglia ne ho trovato un'altro sempre uguale come criterio, che si lavora su 8 ferri... e quindi risulta + piatto

    più gli intrecci sono vicini sia in senso verticale che orizzontale, più il lavoro si appiattisce.
    se allunghi in senso verticale il numero di ferri (ossia fai gli intrecci ogni 10 -12 ferri ferri al posto di 6) e basi la treccia su 8 - 10 maglie al posto di 6 il risultato saà più gonfio.....

    in pratica, comunque lei lo dice, quella in grigio è un'immagine, lei ha inserito la spiegazione del punto in senso lato, ma l'esatto intreccio della foto in grigio le non lo sa....

    comunque il punto si chiama Sandstrom (onde di sabbia....)


    How To Knit A Burberry-Inspired Cowl

    How To Knit A Burberry-Inspired Cowl


    free knitting pattern…burberry inspired cowl neck scarf | The Garter Girl by Julianne Smith qui c'è un'altra versione di quel punto


    burberry inspired cowl neck scarf

    materials…
    size 10 knitting needles
    2 balls cascade yarns venezia merino silk
    cable needle
    blunt point eyelet needle for stitching ends together
    crochet hook for weaving in ends

    directions…
    provisional cast on 58 stitches
    rows 1 – 10: slip first stitch on each row and stockinette stitch remaining stitches (knit odd rows, purl even rows)
    row 11: slip first stitch, k 2, slip 8 onto cable needle (hold to front), k 8, k cable needle, k 20, slip 8 onto cable needle (hold to front), k 8, k cable needle, k 3
    row 12 – 24: slip first stitch on each row and stockinette stitch remaining stitches (same as rows 1 – 10)
    row 25: slip first stitch, k 20, slip 8 onto cable needle (hold to back), k 8, k cable needle, k 21
    row 26 – 30: slip first stitch on each row and stockinette stitch remaining stitches (same as rows 1-10)

    repeat pattern to desired length. (note: my cowl in the above pictures is 20 inches long, which was 4 pattern repeats.) remove the provisional cast on stitches. kitchener stitch the last row together with the provisional cast on stitches. weave in all ends.




    il punto che cerchi tu è questo......

    Allegato 220775 leggi bene le istruzioni, questa è la bibbia dei punti maglia...... per creare quell'effetto gonfio che cerchi tu , bisogna fare gli intrecci più distanti uno dall'altro........ sia in verticale che in orizzontale.






    Citazione Originariamente Scritto da Coira Visualizza Messaggio
    Ciao Barbara credimi il filato non c'entra..........e proprio che non risulta come quello!!!!! scusate ma forse sono io che pretendo troppo.........ma quando una cosa mi colpisce, son fatta così.......i miei dicono che "son fatta male" ma che posso farci????????? è quella "regolarità" che non mi va proprio!!!!!!!

  10. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    Coira (24-11-2011)

  11. #9
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    WOW (fatemelo passare) hai trovato una marea di roba su questo punto!!!!!! davvero mille grazie ci proverò e vi farò sapere!!!!!!!!!!!! Bacioni e ancora grazie!!!!!

  12. #10
    Nick-name Guest

    Predefinito

    basta che mi lasciate il tempo di cercare......non sempre si può subito..... per esempio quel punto l'ho trovato in 3 libri di maglia, ma bisogna cercare e poi scannerizzare..... ho anche altre versoni di quel punto.. al limite se no riesci ad ottenre il risultato che desideri, inserirò anche gli altri contributi......
    Ultima modifica di Nick-name; 25-11-2011 alle 09:03 Motivo: correz ortogr

  13. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    Coira (25-11-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tombolo - chiedo aiuto per punto mimosa e punto Venezia
    Di diamanterosa nel forum Altri Ricami
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-08-2013, 23:12
  2. Uncinetto tunisino, serve aiuto per un punto particolare
    Di Ahrodie nel forum Altre tecniche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-2013, 11:51
  3. Aiuto per un punto di uncinetto
    Di LauraSalv nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-2012, 16:59
  4. aiuto punto croce
    Di la punto e croce nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 23:48
  5. aiuto per punto
    Di zanthya nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 12:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •