Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto per sciarpa a due gomitoli con colori diversi

  1. #1
    Elyxxx è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Wink aiuto per sciarpa a due gomitoli con colori diversi

    Buongiorno a tutte, ho bisogno di aiuto per realizzare una sciarpa a due colori con due gomitoli diversi con uno schema di rombi.nello specifico non conosco proprio la tecnica per farlo a due gomitoli e non sono riuscita a trovarla in nessun sito.potete aiutarmi?grazie

  2. #2
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ely, io ho fatto un vestitino con il carrè jacquard, ma erano piccoli motivi perciò ho potuto passare la lana di colore contrastante sul retro del lavoro. Se il cambio di colore avviene dopo 4-5 maglie, secondo me, è meglio lavorare con più gomitoli. Dai uno sguardo alle tecniche riportate in questo allegato che è quello postato da Giulietta in una discussione...io inserisco la versione italiana.

    http://www.megghy.com/forum/f148/pun...a-28145-3.html
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate aiuto per sciarpa a due gomitoli con colori diversi-jacquard-1-jpg   aiuto per sciarpa a due gomitoli con colori diversi-jacquard-3-jpg   aiuto per sciarpa a due gomitoli con colori diversi-jacquard-2-jpg  
    Ultima modifica di mammagiulietta; 30-01-2012 alle 12:44

  3. #3
    Elyxxx è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da tilly Visualizza Messaggio
    Ciao Ely, io ho fatto un vestitino con il carrè jacquard, ma erano piccoli motivi perciò ho potuto passare la lana di colore contrastante sul retro del lavoro. Se il cambio di colore avviene dopo 4-5 maglie, secondo me, è meglio lavorare con più gomitoli. Dai uno sguardo alle tecniche riportate in questo allegato che è quello postato da Giulietta in una discussione...io inserisco la versione italiana.

    Molto interessante e posso adattarlo alla mia sciarpa,un ultimo chiarimento ho ntato che alla rovescia il lavoro perde il disegno dello schema quindi è più adatto x maglie o cappelli dove la rovescia nn si vede cosa che invece capita cn le sciarpe,conosci un metodo per farlo risultare uguale in entrambi i sensi?

  4. #4
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    ciao Elyxxx, ho provveduto a spostare la tua richiesta nell'apposita sezione.
    per quanto riguarda la tua domanda qui trovi molte indicazioni sulla lavorazione jacquard

    http://www.megghy.com/forum/f148/pun...lia-28145.html

    è chiaro che questa tecnica prevede che sul rovescio del lavoro si notino i fili passati, non è certamente una lavorazione double-face.
    Ci sono invece molti punti lavorati a due colori che ti permettono di ottenere un lavoro perfetto sia sul diritto che sul rovescio.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  5. #5
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    nel link a cui tu fai riferimento viene spiegata anche di tecnica jacquard, il problema è che le foto che illustrano l'intreccio della lana, come richiesto da Ely, non sono visibili (vedi mess.2) sennò avrei evitato di cercare le spiegazioni in italiano da inserire.

  6. #6
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    Ely, allora potresti farlo con la tecnica del double- face jacquard come è illustrato nell'allegato, ma non usare il filato molto grosso sennò diventa un materasso essendo una lavorazione doppia. Ciao!

Discussioni Simili

  1. aiuto gomitoli
    Di Caoimhe nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-2013, 19:35
  2. lavorazione con diversi colori
    Di Serena Lombardi nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-2013, 20:39
  3. Aiuto per sciarpa
    Di dorina01 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2012, 01:05
  4. Help sciarpa con due gomitoli
    Di minte nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 15:38
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-2009, 21:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •